Autore Topic: CHE FACCIO? RINUNCIO?  (Letto 3966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
CHE FACCIO? RINUNCIO?
« il: 19 Gennaio 2012, 10:49:00 »
Quando Holly è arrivata in casa nostra, era provvista di una scorta di crocchette con cui era stata alimentata fin dallo svezzamento, dopo pochi giorni le schifava (le davamo solo quelle) da allora abbiamo cambiato diverse marche (scegliendo sempre quelle  le più quotate qui) non c'è verso il primo giorno sembra che le piacciano da morire, poi basta, abbiamo provato anche a tenerne diversi tipi e ad alternarle fra di loro, ma nulla, il veterinario mi ha consigliato di provare a mischiare dell'umido e per qualche giorno è andata bene, ma ora rifiuta pure questo miscuglio. Martedì sera preparata pappa...schifata....., Mercoledì mattina riproposta (fresca naturalmente) schifata, ieri sera idem! Questa mattina preoccupata per il digiuno le ho dato solo l'umido e quello l'ha mangiato...secondo voi devo desistere con le crocchette?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2012, 10:54:39 »
Anche se ti può sembrare un comportamento rigido e troppo severo devi rinunciare a darle dei vizi alimentari...perchè mi sembra che nel tuo caso stia succedendo proprio questo...

Se la pupa sta bene e non ha problemi di salute...devi tenere duro tu...crocche di qualità bagnate con un filo d'acqua e stop...ciotola lasciata per 10 minuti poi tolta...niente cibo extra fino al pasto successivo...dove ripeterai la stessa cosa..

Solo con fermezza riuscirai ad uscire da questo circolo vizioso che ti altrimenti ti costringerà a cambiare gusti e alimenti all'infinito pur di farle mangiare qualcosa...



staff@golden-forum.it

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2012, 11:09:09 »
quoto chiara alla stragrande....
parli con una persona che ha regalato ad un canile 2 sacchi di trainer formato allevatore nuovi mai aperti,1 sacco trainer fitness da 3kg e meta sacco di winner plus da 18 kg.
devi essere un po severo sul cibo se no nn ne esci infatti io nn sono ancora completamente uscito dal problema cibo...
 

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2012, 11:30:44 »
Sottolineo tutto.
Quando non mangiano e ti guardano con quegli occhioni ti senti come un ricco imprenditore che no vuol dar da mangiare ai bambini della Namibia... ti fai intenerire e...zac!  :)
Vai tranquilla, sii piu' ferma e i risultati arriveranno (chi piu' chi meno, molti dii noi hanno passato questa fase).

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2012, 12:37:19 »
ok allora continuo, fino ora tenevo duro e la pappa la lascio proprio il tempo per vedere se lei mangia, non le diamo altro (a parte qualche ladrata da parte sua) e un goccio di latte la mattina. La lotta continua...chi la dura la vince...forse.... ^-^

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2012, 12:49:13 »
Puoi lasciare la ciotola un 10-15 minuti dopo che smette di mangiare (o da quando la metti, se proprio non inizia nemmeno) e poi la togli.
Pasto successivo, stessa solfa.
E' importante che il peloso non si abitui all'idea "il cibo e' li', lo prendo quando voglio".

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2012, 15:03:52 »
si si almeno questo l'ho sempre fatto, ero abituata con Luna che divorava in un nano secondo la sua pappa, lei invece non è così vorace quindi le do il tempo per mangiare quando se ne va tolgo la ciotola per un po' tengo l'avanzo perchè normalmente lei cerca poi di andare a rubare la pappa della micia, allora dopo il NO le ripropongo la sua pappa se la snobba basta finisce nella spazzatura. E' proprio un po' schizzinosa anche nei premietti a volte gli stessi che ha gradito fino al giorno prima li schifa...nel senso che me li sputa proprio addosso!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2012, 15:07:18 »
Ma LOOL sputare i premietti non ha prezzo  8) 8)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2012, 15:10:45 »
Forse sputa anche i premietti perchè ormai ha capito che siete entrati in un circolo... lei smette di mangiare e tu cambi pappa...lei non vuole i premietti e tu li cambi... ;D ;D


Come ti hanno già detto gli altri ci vuole un pò di linea dura... non intenerirsi...non cedere...perchè altrimenti non ne esci più.... ;D ;D ;D




Romina

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2012, 15:16:14 »
le crocchette si le ho cambiate spesso nella speranza di trovarne alcune di suo gusto, ma i premietti no almeno quelli se non li vuole s'arrangia e non becca niente!
ci ho un cane de coccio!!!! in questo periodo è tutta un lotta a partire dai capricci di cui ho già parlato al cibo...ma son madre di tre figli adolescenti  ^-^  parola d'ordine: RESISTERE!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2012, 15:17:01 »
Bravissima!!! Questo è il giusto comportamento da adottare!!!! Ma dato che sei mamma lo sai sicuramente meglio di me!!!! ;D ;D ;D
Romina

pimpy83v

  • Visitatore
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2012, 15:21:29 »
Mamma che cosa brutta...Iago faceva così,anche se almeno i premietti li ha sempre presi con gusto.
Diventa veramente una sorta di sfida, come a dirti: Tu vuoi che io mangi??? Beh allora che aspetti? Cambia pappa!!!!
Ho unito l'umido, andando anche contro il mio veterinario.Infatti all'inizio mangiava, poi ha smesso.
Quindi mi sono detta...continuo così non ne uscirò più fuori...e lui forse ha notato che non avevo più troppa apprensione, anche perchè se ha fame mangia...
Beh alla fine gli ho cominciato a mettere solo un po' di acqua calda nelle crocchette ( lui mangia Acana) e mangia.A volte ci prova a guardarmi per non mangiare..io mi volto e faccio finta di non badare a lui.Magari inizio a fare altro...a canticchiare a sistemare qualcosa, a spostarmi da un'altra parte.E lui spazzola tutto.
Una buona regola dice che quando gli dai da mangiare non le devi star vicino,perchè altrimenti prende l'abitudine a mangiare solo se ci sei.Inoltre lei si accorge del fatto che magari sei li in aprrensione aspettando che mangi....cosa che non farà

Quindi stringi i denti.Se riesci ad uscirne da questo periodo non avrai più problemi nel momento in cui avrai una cagnolona adulta.

Ciaoooo, Vale e Iago

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2012, 15:28:11 »
Grazie per i consigli, io appunto volevo continuare con le crocchette proprio perchè mi sembrano l'alimento ottimale, sapere che sono sulla via giusta mi solleva del senso il colpa per il suo digiuno....
ora ho una scena in mente e non smetto di ridere per conto mio: se dico a mia figlia "non ti sembra di aver esagerato con il trucco stamattina?" (13 anni) la mattina dopo sembra una maschera.....mi ritroverò con Holly con rossetto e rimmel giusto per farmi impazzire????? ;D

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

pimpy83v

  • Visitatore
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2012, 15:32:31 »
Grazie per i consigli, io appunto volevo continuare con le crocchette proprio perchè mi sembrano l'alimento ottimale, sapere che sono sulla via giusta mi solleva del senso il colpa per il suo digiuno....
ora ho una scena in mente e non smetto di ridere per conto mio: se dico a mia figlia "non ti sembra di aver esagerato con il trucco stamattina?" (13 anni) la mattina dopo sembra una maschera.....mi ritroverò con Holly con rossetto e rimmel giusto per farmi impazzire????? ;D

ahahahahahah si...difficile compito educare  :D :D :D

Comunque mi ero anche dimenticata di dirti un'altra cosa.Quando cominci ad aggiungere carne o magari ricotta alle crocchette, come Enova, Acana e simili, ti ritrovi ad introdurre troppe proteine.Il che non fa molto bene ai reni a lungo andare.Crocchette come quelle che ti ho menzionato, sono perfettamente bilanciate...ricche in proteine, per un corretto sviluppo.Ma se ci aggiungi altro è normale che non va più bene.

Un abbraccio

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:CHE FACCIO? RINUNCIO?
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2012, 15:54:37 »
ah ok! io riducevo un po' le crocche e aggiungevo due cucchiai di umido, ma ora si torna indietro di corsa ...se sentite di un cane morto di fame davanti ad una ciotola di Acana....è la mia   :D !!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy