Autore Topic: Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??  (Letto 10341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2012, 19:56:19 »
Non credo troverai né regal né Acana (tradizionale) nei Pet Shop.
L'unica possibilità di acquisto è ONLINE
Il CIBAU come hai detto è tutt'altra cosa... contiene una fraccata di mais ed è tutto tranne che ipoallergenico.
 
per regal puoi acquistare direttamente dall'inportatore: LINK
in particolare dovresti prendere questo... LINK
 
Per acana tradizionale puoi provare su ZOOPLUS
 
Visti i presunti problemi di intolleranza, fossi in te sceglierei il Sensitive della REGAL.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2012, 20:00:33 »
Eventualmente non è in vendita dalle tue parti, (..ma informati bene), puoi comprarlo tramite  sito della Regal; e comunque anche nel sito, puoi trovare il rivenditore più vicino.
http://www.regal-italia.com/regal---adult-bites.html

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2012, 20:17:21 »
ma grazie .....grazie infinite ...stò imparando un sacco di cose ...visto che sono andata a leggere gli ingredienti della farmina e non mi sono fidata subito...mannaggia a me non l'avevo mai fatto ....ora spero di poter rimediare .....facendo una scelta definitiva ...di nuovo grazie a tutti ...!!


Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2012, 20:48:18 »
@kaffa ...scusami solo un ultima cosa ...nel link delle regal sensi ....c'è scritto che va utilizzato in cani che hanno dai 18/20 mesi in sù ...Maya ne ha 13 ...va bene lo stesso ???altrimenti c'è qualcosa del genere puppies ....Maya deve crescere ancora ...è un pò piccolina secondo il mio vet  ...ma questo è un'altro discorso anche l'altezza al garrese mi perseguita ...!!!


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2012, 10:19:58 »
Ciao Maria Caterina, forse la mia esperienza ti potrà essere utile! Sotto consiglio del vet (dopo aver svezzato la mia piccolia con Club Prolife che le dava l'allevatore ma che mangiava con fatica) ho provato Royal canin prima e Hill's poi..e ho capito che i vet più che altro (ovviamente senza generalizzare, parlo nel mio caso!) sono sponsorizzati da queste marche commerciali e hanno i paraocchi come i cavalli e non vanno oltre, spesso nemmeno conoscono altre marche non commerciali (ti basta sapere che sua moglie ha un negozio e indovina che marche vende?!?!) vabbè..la mia piccola non mangiava mai con gusto, sempre a fatica..spunta forfora..non cresce molto..( a proposito, se vuoi andiamo OT e parliamo un pò dell'altezza al garrese che mi ha perseguitata fino a pochi mesi fa quando mi sono convinta che la mia pupa è moolto luunga e quindi sembra più bassa dei suoi 53 cm portati con fierezza ^-^ ^-^ ) vabbè dico cambiamo marca..mi consiglia il mio rivenditore di fiducia le Monge..le prendo..un saccone finito bene uao! Ma la Monge decide che con sta crisi qui non va bene, si trasferisce con le fabbriche di produzione all'estero e cambia formula abbassando i livelli di carne fresca e introducendo il mais..cambio! Sul forum ho notato la marca Club Prolife e se ne parlava bene..nonostante l'abbia svezzata con quella..ho provato..ed è da settembre che mangia regolare, con molta fame e senza aggiunta di qualsiasi tipo (ti dico anche che ero arrivata a stare ore a farla mangiare..si rifiutava..e io preoccupata perchè non cresceva ho iniziato a metterle nella pappa leccornie come ricotta, grana, pollo, wurstel, omogeneizzato per bambini a rotazione..concludendo che lei si stufava di tutto questo dopo 5 giorni e io dovevo inventarmi nuove leccornie da aggiungere..finchè ho detto stop, ho cambiato cibo, non ho più risposto ai suoi capricci, non ha mangiato per 3-4 giorni ma poi ha ceduto e si lecca i baffi tuttora con questa nuova pappa!)
 
scusa la lunghezza del post, ma vorrei farti capire che basta cercare un pò e non cedere ai loro capricci..e piano piano si arriverà ad una conclusione!!
 
Spero di non averti annoiato e spero di poterti tornare utile!!
Una coccola alla tua Maya!  :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2012, 10:28:52 »
Ciao Maria Caterina, forse la mia esperienza ti potrà essere utile! Sotto consiglio del vet (dopo aver svezzato la mia piccolia con Club Prolife che le dava l'allevatore ma che mangiava con fatica) ho provato Royal canin prima e Hill's poi..e ho capito che i vet più che altro (ovviamente senza generalizzare, parlo nel mio caso!) sono sponsorizzati da queste marche commerciali e hanno i paraocchi come i cavalli e non vanno oltre, spesso nemmeno conoscono altre marche non commerciali (ti basta sapere che sua moglie ha un negozio e indovina che marche vende?!?!) vabbè..la mia piccola non mangiava mai con gusto, sempre a fatica..spunta forfora..non cresce molto..( a proposito, se vuoi andiamo OT e parliamo un pò dell'altezza al garrese che mi ha perseguitata fino a pochi mesi fa quando mi sono convinta che la mia pupa è moolto luunga e quindi sembra più bassa dei suoi 53 cm portati con fierezza ^-^ ^-^ ) vabbè dico cambiamo marca..mi consiglia il mio rivenditore di fiducia le Monge..le prendo..un saccone finito bene uao! Ma la Monge decide che con sta crisi qui non va bene, si trasferisce con le fabbriche di produzione all'estero e cambia formula abbassando i livelli di carne fresca e introducendo il mais..cambio! Sul forum ho notato la marca Club Prolife e se ne parlava bene..nonostante l'abbia svezzata con quella..ho provato..ed è da settembre che mangia regolare, con molta fame e senza aggiunta di qualsiasi tipo (ti dico anche che ero arrivata a stare ore a farla mangiare..si rifiutava..e io preoccupata perchè non cresceva ho iniziato a metterle nella pappa leccornie come ricotta, grana, pollo, wurstel, omogeneizzato per bambini a rotazione..concludendo che lei si stufava di tutto questo dopo 5 giorni e io dovevo inventarmi nuove leccornie da aggiungere..finchè ho detto stop, ho cambiato cibo, non ho più risposto ai suoi capricci, non ha mangiato per 3-4 giorni ma poi ha ceduto e si lecca i baffi tuttora con questa nuova pappa!)
 
scusa la lunghezza del post, ma vorrei farti capire che basta cercare un pò e non cedere ai loro capricci..e piano piano si arriverà ad una conclusione!!
 
Spero di non averti annoiato e spero di poterti tornare utile!!
Una coccola alla tua Maya!  :D


la tua storia è la mia storia ..a parte la fine ...non sono arrivata ancora a definire la cosa ...ma con tutti questi ottimi consigli penso proprio che ce la farò ....OT...comunque ho visto qui lo standard del retriever e l'altezza è giusta ...Maya ha 13 mesi è 55cm ...mi sà che stò vet lo mando ....


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2012, 10:54:08 »

la tua storia è la mia storia ..a parte la fine ...non sono arrivata ancora a definire la cosa ...ma con tutti questi ottimi consigli penso proprio che ce la farò ....OT...comunque ho visto qui lo standard del retriever e l'altezza è giusta ...Maya ha 13 mesi è 55cm ...mi sà che stò vet lo mando ....

E allora forza e tanta pazienza! In tantissimi ce l'abbiamo fatta, quindi non demordere!!
Hai visto, 55 cm è un gigante! La mia a due anni è 53 e non crescerà più!!
Ultimo consiglio, quando fa la pappa, come ti hanno già detto, lasciala sola e tranquilla, e se non mangia dopo 20-30 minuti togli la ciotola..prima o poi avrà fame e mangerà tutto! E tu la potresti anche premiare con un biscotto quando finisce la pappa (non per sempre!) Un abbraccio, in bocca al lupo e tante coccole alla tua piccolina!! ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #22 il: 20 Gennaio 2012, 12:21:51 »
ho quasi ordinato le regal sensi ...le acana ...zooplus non le ha disponibili...per ora ...aspetto solo la risposta di kaffa e poi le ordino ....cioè riassumo...le regal sensi  non sono sicura che vadano bene per Maya perchè dice che sono per cani dai 18/20 mesi in su ...e lei ne ha solo 13 ...tolto il dubbio ordino..


Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2012, 12:29:15 »
A 13 mesi puoi dare il Sensi con molta tranquillità;c'è chi lo dà già a sei mesi. Se poi è daccordo anche Kaffa.....!

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2012, 14:51:02 »
Da un paio di mesi anch'io uso Regal (nel mio caso Puppy Large Breed Lamb). Per quanto riguarda la consegna sono davvero molto efficienti, ho fatto l'ordine il martedì mattina e giovedì ore 9.30 erano già in consegna! ciao barbara

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2012, 15:27:02 »
Ciao Barbara! Anch'io uso Regal lamb e rice Puppy Large e volevo chiederti fino a che età continuerai con il puppy large. Grazie. Non credo di essere fuori topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2012, 16:07:57 »
Ciao Barbara! Anch'io uso Regal lamb e rice Puppy Large e volevo chiederti fino a che età continuerai con il puppy large. Grazie. Non credo di essere fuori topic.
ciao (come ti chiami "Barreto"?) Maya ha fatto 9 mesi l'11 di gennaio, mi è arrivato ieri il sacco da 15 Kg (qs. è il secondo che acquisto), dopodichè passerò all'adult. E' una settimana però che Maya ha la diarrea, spero non siano qs. crocchette che le sto dando da circa un mese. Prima usavo le Royal Canin Large Breed e non ha mai avuto problemi, mi dispiacerebbe dover cambiare nuovamente.  :(   Forse sto dando a Maya troppe crocchette? 390g al dì e pesa circa 23-24 kg. Sperando di non essere OT posso chiederti quanti grammi ne dai tu e quanto pesa/età? grazie Barbara

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2012, 16:56:11 »
Il mio pesa 23Kg. ed ha 7 mesi, mangia 400 g in 2 pasti al giorno; sono in attesa del 3° sacco e sto decidendo se passare all'adult. Credo che lo farò al prossimo sacco, dopo averlo mostrato ad un amico allevatore di Golden molto bravo delle mie zone. Per capire se un cucciolo è sovra/sotto-peso bisognerebbe guardarlo e toccarlo. Quindi se hai qualcuno vicino a te che puo' veramente aiutarti, mostragli il cane e se ha esperienza potrà  aiutarti.
Forse però se mi chiedi un parere, questo esperto dalle tue parti non c'è. Allora ti consiglio di leggerti questo topic [size=78%]http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.0[/size] se non l'hai già fatto.
Per la diarrea, considerando il peso che non credo proprio esagerato(... anzi) e considerando che è già da un mese che mangia Regal e solo da poco è in diarrea, non è che ha qualche problema di natura batterica? Il passaggio di crocchette è stato fatto gradualmente e il piccolo ha avuto manifestazioni diarroiche durante il passaggio? Eventualmente prova con fermenti lattici...la cosa più semplice. Ti aggiungo questo di Kaffa:
intorno a 2 mesi pesano circa il 20% del peso da adulti[/size] intorno a 3 mesi pesano circa il 35% del peso da adulti
 intorno a 4 mesi pesano circa il 50% del peso da adulti
 intorno a 5 mesi pesano circa il 60% del peso da adulti
 intorno a 6 mesi pesano circa il 66% del peso da adulti
 intorno a 8 mesi pesano circa il 75% del peso da adulti
 intorno a 12 mesi pesano circa il 90% del peso da adulti
 
 

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2012, 18:10:26 »
ho quasi ordinato le regal sensi ...le acana ...zooplus non le ha disponibili...per ora ...aspetto solo la risposta di kaffa e poi le ordino ....cioè riassumo...le regal sensi  non sono sicura che vadano bene per Maya perchè dice che sono per cani dai 18/20 mesi in su ...e lei ne ha solo 13 ...tolto il dubbio ordino..

Confermo che van bene dai 6 mesi in poi...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Troppi cambi di crocchette ...fanno danni??
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2012, 20:37:03 »
grazie Kaffa ...un'ultima cosa poi non ti rompo più ....tu tra le acana grassland e le regal sensi quale preferisci e secondo te quali sono le più appetitose considerando il fatto che Maya dovrà mangiare solo quelle vorrei prendere le più appetibili ..mannaggia se potessi avere dei campioncini ...ma qui non si trovano neanche normali .....il dubbio mi viene perchè le devo ordinare online e ho troppa paura di sbagliare di nuovo .....scusami e ti ringrazio di cuore per i tuoi consigli preziosi ....ciao


 


Privacy Policy - Cookie Policy