Autore Topic: NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???  (Letto 14583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« il: 17 Gennaio 2012, 22:54:07 »
Salve a tutti, navigando di qua e di là sono incappato in queste crocche....si dichiarano SuperPremium...che ne dite???  :D
Grazie ciao!



Questo è il link del sito con relativa scheda tecnica: [size=78%]http://www.adragna.net/166/3/Adult_maxi_pollo,_riso,_agrumi/[/size]
[/size][/color]
ALIMENTO COMPLETO PER CANI ADULTI DI TAGLIA GRANDE
 

Adult Maxi Pollo, riso e agrumi: è indicato per il mantenimento dei cani adulti di taglia grande in quanto tiene conto delle particolari esigenze fisiologiche e nutrizionali che caratterizzano gli animali di questa taglia ed età.
 
Composizione: proteine disidratate di pollo (30%); granturco; riso (10%); grassi animali; frumento di grano duro; sorgo; proteine idrolizzate di pollo (appetibilizzante); agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone 1%); farina di pesce; polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; glucosamina; fruttoligosaccaridi.

Componenti analitici: Umidità 9,00%; proteina grezza 24,00%; oli e grassi grezzi 14,00%; fibra grezza 3,00%; ceneri grezze 6,30%; calcio 1,10%; fosforo 1,00%; Omega 3 0,30%; Omega 6 2,10%; energia metabolizzabile 3.850 Kcal/Kg.
 
Additivi (per kg):
Additivi nutrizionali: Vitamina A 18.000 UI – Vitamina C 70,00 mg – Vitamina D3 1.200 UI – Vitamina E 250 UI – Vitamina B1 7,20 mg – Vitamina B2 7,20 mg – Vitamina B3 30,00 mg – Vitamina B6 6,00 mg – Vitamina H (biotina) 1,50 mg – Vitamina K 1,50 mg – Vitamina B12 0,15 mg – Acido folico 1,50 mg – Colina 1.780,00 mg – Ferro (carbonato ferroso) 190,00 mg – Iodio (iodato di calcio) 2,50 mg – Rame (solfato rameico pentaidrato) 12,00 mg – Manganese (ossido manganoso) 48,00 mg – Zinco (ossido di zinco) 96,00 mg – Selenio (selenito di sodio) 0,12 mg L Carnitina 250,00 mg - DL Metionina 3.000,00 mg. Additivi tecnologici: Antiossidanti

 



Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2012, 22:56:30 »
Ha il mais...  :spank:

Dopo il secondo ingrediente mi son fermato.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2012, 23:01:45 »
Ha il mais...  :spank:

Dopo il secondo ingrediente mi son fermato.


E delle proteine disidratate di pollo che ne pensi???  ;D

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2012, 23:07:28 »
speravo in un refuso di traduzione... mi sembra abb assurdo che abbia il 30% di proteine disidratate  :o

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2012, 23:08:45 »
speravo in un refuso di traduzione... mi sembra abb assurdo che abbia il 30% di proteine disidratate  :o




In che senso???

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2012, 23:11:53 »
Nel senso che vedere come primo ingrediente non pollo ma proteine disidratate di pollo è (credo, a questo punto) solo un modo alternativo di dire la stessa cosa. O che quantomeno è la somma che fa il totale.
Uso l'aiuto "chiamata a casa".
Kaffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2012, 23:15:07 »
Nel senso che vedere come primo ingrediente non pollo ma proteine disidratate di pollo è (credo, a questo punto) solo un modo alternativo di dire la stessa cosa. O che quantomeno è la somma che fa il totale.
Uso l'aiuto "chiamata a casa".
Kaffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?


A me personalmente non da quel senso lì...ma di una qualità inferiore..."derivata" dalle farine...

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2012, 23:16:23 »
Eh in teoria anche a me, per questo speravo in un refuso traduttivo...
Personalmente mi basta il mais per mandarle al diavolo quindi non è da escludere che sia proprio una ciofeca ma... voglio kaffaaaaaaaaa

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2012, 23:19:25 »
Eh in teoria anche a me, per questo speravo in un refuso traduttivo...
Personalmente mi basta il mais per mandarle al diavolo quindi non è da escludere che sia proprio una ciofeca ma... voglio kaffaaaaaaaaa


Il bello è che vengono definite SuperPremium...poi boh...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2012, 23:19:35 »
proteine disidratate di pollo (30%)    (MAI SENTITA come denominazione...)
granturco (ergo MAIS... hai hai hai)
grassi animali  (non è specificato il tipo...)
frumento di grano duro  (ergo grano... hai hai hai )
farina di pesce (non è specificato il tipo... anche se siamo apercentuali talmente basse he sono quasi insignificanti)
legno di castagno (fonte naturale di tannino)  (Questa poi... giuro che è la prima volta che la vedo... il tannino non si usava per conciare le pelli?)

Additivi tecnologici: Antiossidanti (non è specificato il tipo... quindi probabilmente artificiali e probabilmente BHA e/o BHT)
Conclusione:
PER ME BOCCIATO
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2012, 23:24:36 »
A proposito delle proteine disidratate di pollo... i top users sono quelli di Purina Pro Plan...  ::)  quindi non serve aggiungere altro.


http://www.purina-proplan.it/resources/schede-prodotti/cane/pdf/adult.pdf


Direi che la sentenza ha carattere definitivo  ;D

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2012, 23:25:15 »
il tannino viene fuori dal legno non stagionato di colore giallo tendente al marrone ma nelle crocche c'è tannino? :o

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2012, 23:27:26 »
Kaffa direi che hai fatto centro sugli antiossidanti...

Dal sito del produttore:
CIAO DOG ACTIVE è l'alimento completo ideale per l'alimentazione del cane adulto con intensa attività fisica: è prodotto con ingredienti di primissima qualità, ben bilanciato nell'apporto vitaminico e di sali minerali, gustoso e nutriente. CIAO DOG ACTIVE può essere somministrato versandolo direttamente nella ciotola, oppure, se il cane lo preferisce, inumidito leggermente con acqua o brodo. Lasciare sempre a disposizione del cane una ciotola di acqua fresca. COMPOSIZIONE: Cereali, carni e derivati (manzo min. 25%), sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, sostanze minerali, antiossidanti: E320 (BHA).

Voi mi direte, è la stessa casa ma non è la stessa qualità di cibo.

Sì sì, se la tengano in ogni caso.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2012, 23:39:57 »
il tannino viene fuori dal legno non stagionato di colore giallo tendente al marrone ma nelle crocche c'è tannino? :o

loro dicono di si....
"legno di castagno (fonte naturale di tannino)"
BAH!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:NAXOS - ADRAGNA CHI LE HA PROVATE???
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2012, 00:04:16 »

loro dicono di si....
"legno di castagno (fonte naturale di tannino)"
BAH!


Da wiki...


Applicazioni farmacologiche [modifica]I tannini, somministrati sia per via topica che orale, hanno un effetto antibatterico e antifungino. Somministrati per via orale hanno un effetto antidiarroico. Somministrati per via topica hanno effetto vasocostrittore, sono usati nella rigenerazione dei tessuti affetti da piccole ferite e ustioni, ed infine sono usati nel trattamento della dermatite.Effetti antinutrizionali [modifica]I tannini hanno la capacità di precipitare alcune proteine della saliva, dando così la tipica sensazione di astringenza. Inoltre si combinano in modo aspecifico con le proteine alimentari, formando complessi resistenti alle proteasi gastrointestinali. I tannini inoltre, inibiscono gli enzimi digestivi, poiché anch’essi sono delle proteine.Inibiscono l'assorbimento del ferro e dello zinco e anche di alcune vitamine.[/font]

 


Privacy Policy - Cookie Policy