Autore Topic: Cambio di crocche ( finalmente )  (Letto 1318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tigre

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Cambio di crocche ( finalmente )
« il: 13 Gennaio 2012, 23:46:53 »
Buona sera , anzi buona notte ( vista l'ora) :D !

mi sono deciso a cambiare crocche dopo 2 anni di Pets planet , dopo aver letto pareri pessimi su queste , ed inoltre al mio piccolo è venuto un pelo molto opaco e con molta forfora , oltre a perderne davvero molto ... ( qualcuno le ha provate di voi? )

leggendo i commenti positivi su questo forum  ho scelto le Anova pollo e riso adult e già di primo impatto mi sembrano un'altro pianeta .

qualcuno potrebbe darmi consigli su come effettuare un cambio perfetto senza che Tigre incappi in dissenteria o altri incovenienti ? se puo essere utile è un incrocio tra boxer e pastore tedesco , 3 anni e pesa all'incirca 30kg .

ringrazio in anticipo

Fulvio e Tigre  :D


Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Cambio di crocche ( finalmente )
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2012, 00:32:43 »
Se quello che vuoi sapere è come fare il passaggio dal vecchio mangime al nuovo, la risposta è: gradualmente.
Il primo giorno gli dai metti il 90% delle crocche vecchie, mescolate al 10% di quelle nuove (cioè, il 10% della sua razione giornaliera di quelle nuove);
secondo giorno 80%-20%, e così via: nel giro di una settimana-dieci giorni dovresti aver completato il passaggio in maniera abbastanza soft e graduale.


Se invece la domanda era come calcolare quante crocchette Enova devi dargli giornalmente, qua non so risponderti perché dipende tanto dal tuo cane, da quanto movimento fa, ecc...  :-\

Offline Tigre

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Cambio di crocche ( finalmente )
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2012, 07:57:29 »
Se quello che vuoi sapere è come fare il passaggio dal vecchio mangime al nuovo, la risposta è: gradualmente.
Il primo giorno gli dai metti il 90% delle crocche vecchie, mescolate al 10% di quelle nuove (cioè, il 10% della sua razione giornaliera di quelle nuove);
secondo giorno 80%-20%, e così via: nel giro di una settimana-dieci giorni dovresti aver completato il passaggio in maniera abbastanza soft e graduale.


Se invece la domanda era come calcolare quante crocchette Enova devi dargli giornalmente, qua non so risponderti perché dipende tanto dal tuo cane, da quanto movimento fa, ecc...  :-\

grazie Zazee !

 


Privacy Policy - Cookie Policy