Autore Topic: quale dieta dopo episodi di diarrea?  (Letto 2743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
quale dieta dopo episodi di diarrea?
« il: 11 Gennaio 2012, 18:32:23 »
Buonasera a tutti,
Beau sabato scorso non è stato molto bene, diarrea (praticamente acqua) e anche un episodio di vomito, in più rifiutava il cibo e dormiva in continuazione.
Andiamo dal veterinario che gli fa un rx addominale pensando ad un'ostruzione.Siccome il mio primo cane (Bulà) aveva mangiato della plastica(radiopaca) sono andata nel panico :o :o
Per fortuna beau questo pomeriggio ha fatto un bel caccone :laugh: e quindi abbiamo scongiurato l'occlusione.
Ora, il vet mi ha detto di iniziare a nutrirlo con l'umido gastrointestinal della royal canin, anche se sinceramente non sono molto d'accordo con l'alimentazione industriale perchè penso sia piena di porcherie....cmq sono andata a prendere le scatolette che beau ha mangiato di gusto, ma mi chiedevo se non posso fargli passare la convalescenza con riso bollito e pollo???? il vet mi ha detto di no e di continuare con il gastrointestinal...
qualcuno ha avuto un'esperienza simile e mi sa dire perchè non posso dargli il pollo e riso?
In fondo lui è cresciuto con le pappe fatte in casa.
ciao a tutti.

« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 19:24:17 da Bulà »



Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:quale dieta dopo episodi di diarrea?
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2012, 20:49:03 »
Io ho avuto una luuuuuungaaaaaaaaaaaa esperienza. mai più cibo industriale, almeno in questo secolo NO.
Il pollo sbollentato per qc gg. senza riso, secondo la mia traumatica esperienza, gli andrebbe più che bene. :P

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:quale dieta dopo episodi di diarrea?
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2012, 00:45:18 »
Anche a me il vet ha consigliato GastroIntestinal della Royal Canin (sacchino da 2 kg, quindi è finito in fretta) ma siccome non posso mettere la mano sul fuoco sulla mancanza di conflitto di interessi del vet... la volta successiva petto di pollo alla piastra per un paio di giorni e via di sane proteine  :)

Questo è quello che ho fatto io, lungi da me spacciarlo come la scelta corretta.

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:quale dieta dopo episodi di diarrea?
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2012, 07:25:35 »
la mia veterinaria mi aveva consigliato petto di pollo e carotine lesse con un pò di riso ma dopo aver tolto l'amido.
un paio di giorni di questa dieta e fermenti lattici.
Ma ogni dottore ha le sue teorie... ;)
Raffaella
Raffaella


Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:quale dieta dopo episodi di diarrea?
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2012, 12:45:05 »
Anche io sono contro le pappe industriali, però siccome il vet mi ha tassativamente vietato  (e vorrei capire bene le motivazioni) di dargli pollo e riso ho seguito il suo consiglio.
Però sinceramente ho ancora 4 lattine che gli dureranno un giorno e mezzo e inizio con l'aggiungergli del pollo.
dgb88 che tipo di esperienza hai avuto? Sono curiosa.Noi è da quando è arrivato a casa il piccolo beau che dopo aver finito le crocche dell'allevamento gli diamo la pappa casalinga e sta crescendo molto bene. Stiamo seguendo i consigli di una veterinaria e un pò anche il libro di Strombeck "ricette fai da te".





Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:quale dieta dopo episodi di diarrea?
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2012, 20:35:30 »
@ Bula scusa se non ti ho risposto subito(l'influenza)
il mio cane ha svilupato allergia agli accari delle farine, che sono presenti in tutti i mangimi secchi: dimagrimento, forte dermatite, otite da malasezzia, vomito, diarrea con abbondanza del sangue e del muco ectr, ne aveva di tutto.
dopo 2 anni di travaglio abbiamo passati all'alimentazione a crudo.
Prova vedere questo sito:alessandroprota.blogspot.com/.../alimentazione-nel-cane-e-nel-gattoc.. em_054

 


Privacy Policy - Cookie Policy