Autore Topic: help pappa  (Letto 2290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
help pappa
« il: 09 Gennaio 2012, 21:51:09 »
Ciao a tutti anche se partecipo poco seguo sempre il vostro forum ed è proprio per questo che vorrei chiedervi qualche consiglio:il mio kinder soffre di ibd(infiammazione cronica del tratto gastrointestinale),a maggio dello scorso anno è stato operato d'urgenza per la torsione dello stomaco.Nell'ultimo anno ha perso circa 10 kg.La mia vet mi ha consigliato la hipoallergenic della rc,che devo dire tollera abb bene e gli ha fatto riprendere un pò di peso.Il problema è che io non sono affatto soddisfatta del mangime che gli sto dando perchè è pieno di schifezze ed in più la rc usa conservanti quali la bha!!!!
ingredienti:riso,idrolisato di isolato proteico di soia,grassi animali,sali minerali,fegatini di pollame idrolizzati,polpa di barbabietola,olio di soia,frutto-oligosaccaridi,olio di pesce,taurina,olio di borraggine,tirosina,estratto di fiore di tagete.
Cosa mi consigliate??Mi hanno detto che la acana agnello e mela potrebbe fare al caso mio,voi cosa ne pensate???
Grazie a tutti!!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:help pappa
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 22:57:38 »
Mi spiace per la situazione del tuo Kinder!!!!
Non sono certo un'esperta..però rispetto alla linea ipoallergenica della Rc..sono sicura che ci sono alternative sicuramente migliori...
Acana agnello e mela ad esempio..ma anche il Regal Sensitive ( con % proteica minore)



staff@golden-forum.it

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:help pappa
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2012, 20:02:09 »
Ciao Chiara,grazie per la risposta  :D
Oggi sono passata in negozio ed ho trovato, e preso, acana pacifica,anche su consiglio del negoziante,nonchè mio amico.
Ho fatto bene o era meglio aspettare e prendere mela e agnello???

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:help pappa
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2012, 20:13:50 »
Acana pacifica , non avrà troppe proteine per il tuo pupo??

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:help pappa
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2012, 20:36:31 »
Infatti il mio dubbio più grande era proprio sulle proteine,perchè quello che ha mangiato fino ad oggi della rc le uniche proteine le prendeva dalla soia,una pappa per cani vegetariana...  :o
Cosa comportano tante proteine in una pappa???

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:help pappa
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2012, 21:14:29 »
Leggevo che parlando di IBD viene fortemente consigliata una dieta con alimenti molto digeribili e con pochi grassi, nei casi più gravi, con impossibilità dell'intestino di assimilare le proteine, è fortemente indicata la somministrazione di proteine ad alto valore biologico ( per garantire la corretta assunzione di aminoacidi essenziali)..

Detto questo...in generale... più il salto qualitativo nutrizionale tra due mangimi è alto...( da mangime diciamo "scarso" a uno di alto livello) più l'apparato digerente del pupo potrebbe avere qualche iniziale difficoltà in più a tollerarlo...soprattutto passando da un mangime con cereali ad uno completamente grain free come Acana Pacifica...



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:help pappa
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2012, 23:08:49 »
Ciao, mi dispiace tanto per il tuo pupo  ?-?-?
Io non sono un'esperta ma così a pelle mi viene un po' da sconsigliarti un passaggio così brusco da un mangime praticamente vegetariano a uno grain less e a base di pesce...
La situazione del tuo tatone è delicata e secondo me ti converrebbe fare le cose in modo più graduale. Se vorrai arrivare ad un mangime grainless potrai farlo ma secondo me ti conviene prenderla larga, calcolare di metterci dei mesi e fare passaggi intermedi con mangimi via via più "carichi".
Ad esempio potresti iniziare con una pappa abbastanza tradizionale, tipo enova pollo e riso o meglio ancora enova all'agnello. Se dopo 2 o 3 sacchi vedi che le cose funzionano passi ad un mangime più spinto, tipo uno della linea Acana Classic. Dopodichè da lì valuti se restare sull'Acana Classic o passare ad un grain less...

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:help pappa
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2012, 00:05:10 »
Grazie a tutti per il supporto morale!!!
Avete ragione forse mi sono lasciata prendere dal desiderio di cambiare il prima possibile pappa...io ero indecisa su enova,pronature holistic,regal sensi,acana agnello e mela e natural delicius,poi alla fine ho preso acana pacifica...non sto troppo benee  :D
Ho deciso di continuare cn la rc finchè non sarò del tutto decisa al passaggio e nel frattempo aprirò un negozio di mangimi perchè non avete idea delle pappe che ho appena aperte e altre ancora chiuse!!!
Dopo aver letto questo articolo http://www.terranauta.it/a1436/consumo_etico/cibo_per_animali_scatolette_e_croccantini_ricche_di_tumori_e_vivisezione.html alcune delle pappe sopra citate hanno iniziato a piacermi meno,contenendo la parola "farina"...
Invece mi ha colpito questa pappa http://www.amipetfood.com/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=30 che risulta essere vegetariana come quella che kinder mangia ora,ma almeno non mi sembra abbia il bha e non è testato su animali.
In ogni caso la mia vet non è mai stata molto chiara in merito,ma qualcuno di voi sa perchè i più comuni mangimi per cani con problemi intestinali siano a base di mais,grano,soia...che sembrano essere i maggiori ingredienti a favorire intolleranze???

 


Privacy Policy - Cookie Policy