Autore Topic: carne  (Letto 2719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline byron

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
carne
« il: 16 Ottobre 2011, 09:38:06 »
la carne macinata e' meglio cruda o cotta? io finora gliela davo cotta ma forse e' meglio cruda che dite?adesso ha 6 mesi gli sto dando hill's nature puppy e' ora di passare ad adult?pensavo di dargli le acana c'e' ne di meglio in giro?grazie a tutticiao

sarapenny

  • Visitatore
Re:carne
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2011, 11:03:07 »
Io sempre cotta..come mai dici che e meglio cruda? :o

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:carne
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2011, 16:19:43 »
la carne macinata e' meglio cruda o cotta? io finora gliela davo cotta ma forse e' meglio cruda che dite?adesso ha 6 mesi gli sto dando hill's nature puppy e' ora di passare ad adult?pensavo di dargli le acana c'e' ne di meglio in giro?grazie a tutticiao

 em_013 em_013 em_013 em_013

Scusami ma tutte queste domande a raffica mi fanno girare un po' la testa...ah ah ah

Scherzo naturalmente!!!!

Allora...secondo me se si sceglie un'alimentazione secca ( crocchette) di ottima qualità sarebbe meglio seguire solo quella, quindi ai pasti non si somministrano al cane anche alimenti freschi ( a parte i bocconcini premio naturalmente).

Se si sceglie invece di alimentare il cane con alimenti freschi si può optare per una Barf: Born Again Raw Feeders ( alimentatori di crudo rinati) o Bones And Raw Foods (Ossa e cibo crudo), quindi un'alimentazione totalmente "a crudo",  o per una semplice pappa casalinga con alimenti anche sbollentati e cotti.

Il passaggio poi da una linea Puppy ad una linea Adult è sempre da valutare cane per cane in base al tipo di alimentazione seguita e al livello di crescita che il pupo ha raggiunto.

Infine... dal mio punto di vista Acana è sicuramente un eccellente prodotto...
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 10:33:55 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:carne
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2011, 22:45:20 »

Allora...secondo me se si sceglie un'alimentazione secca ( crocchette) sarebbe meglio seguire solo quella, quindi ai pasti non si somministrano al cane anche alimenti freschi ( a parte i bocconcini premio naturalmente).

  :good:

...in ogni caso io faccio sempre bollire la carne prima di darla al Biondo, e uso il brodino per inumidire un po' le crocchette

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:carne
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2011, 10:33:15 »
  :good:

...in ogni caso io faccio sempre bollire la carne prima di darla al Biondo, e uso il brodino per inumidire un po' le crocchette

Ah ah ah quindi mi sa tanto che tu gli stai dando anche dei bei vizietti!!!!  :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat:



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:carne
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2011, 10:46:10 »
Mi inserisco nella discussione a scrocco!
Intanto secondo me come dice anche Chiara se dai una buona marca di crocchette (e se passi ad Acana dic erto lo è) è inutile integrare con altro, visto che le crocche da sole sono complete per il cucciolo!
Ma il mio dubbio è, per bagnare le crocche invece della solita acqua, per brodo consa intendete?? Di carne, di verdure?? E non contiene il sale?? Grazie!! ;) ;)
 
Vale&Molly


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:carne
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2011, 10:57:25 »
..Dal mio punto di vista, anche le aggiunte liquide ( tranne l'acqua) a crocche di qualità...in un cane in salute... si possono benissimo evitare..



staff@golden-forum.it

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:carne
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2011, 12:32:57 »
Il brodo che utilizzo io è naturalmente senza sale e lo faccio semplicemente con l'osso "settimanale" e un po' di verdure ... una volta a settimana una coccola culinaria ci vuole  :laugh:

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:carne
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2012, 23:55:30 »
Ciao, sostituire uno dei pasti con la carne macinata bollita una volta a settimana (ad es. la domenica) ritenete quindi che sia inopportuno? Inoltre volevo sapere quanta acqua va aggiunta alle crocchette? Per esempio quanti ml di acqua per 100 gr di crocchette? E poi d quanti ml devo aumentare in proporzione (per es per 150 gr, 200 gr, 250 gr etc ?)

 


Privacy Policy - Cookie Policy