Autore Topic: Travels with Maebh  (Letto 32414 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #75 il: 07 Aprile 2018, 11:17:37 »
P.S. Ho già prenotato un altro WE con Maebh nelle Marche. Voglio fare con lei il giro del Conero, e stavolta ci vado prima che scattino i divieti per i cani in spiaggia!
Poi ho in mente un giretto a Milano, voglio andare a vedere la mostra di Dürer. Credo nel WE del 6 maggio...

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Travels with Maebh
« Risposta #76 il: 07 Aprile 2018, 12:41:53 »
Per le giornate del FAI ho scoperto con Maebh un bel percorso a Custoza, in mezzo ai vigneti. La prima volta, a fine marzo, ci sono stata in visita guidata, coi bravissimi ragazzi del liceo artistico che facevano da ciceroni spiegando il territorio dal punto di vista geologico, botanico, agricolo, paesaggistico, architettonico. Maebh è venuta tranquilla al guinzaglio, con tutto il gruppo, approfittando delle “soste gastronomiche”...
Ieri ci sono tornata perché ero in zona, e coi primi caldi Maebh ama molto le passeggiate con bagno incluso. Il territorio a sud del lago di Garda, ondulato e vario, è molto bello. Qui si vede Maebh nel fiume Tione, e una rara immagine di Maebh a caccia di lepri nel vigneto. Trovatela!














Ci ho preso?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #77 il: 07 Aprile 2018, 13:28:41 »
No, quello è un sasso! Mi sa che la lepre e Méiv sono state più veloci dello scatto...

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Travels with Maebh
« Risposta #78 il: 07 Aprile 2018, 14:07:48 »
Non per niente porto gli occhiali...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Travels with Maebh
« Risposta #79 il: 07 Aprile 2018, 22:57:11 »
Che bello Maria




Aaron Barbara&Mauro

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Travels with Maebh
« Risposta #80 il: 08 Aprile 2018, 13:43:48 »
Grazie per questi racconti davvero affascinanti e utili, è bellissimo pensare di avere di fianco un amico a quattro zampe così adattabile da poterlo portare dovunque, complimenti il vostro rapporto è da invidiare! E poi Maebh è davvero davvero bellissima, lo dovevo proprio dire!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #81 il: 20 Aprile 2018, 10:51:49 »
E dopo aver sistemato bene la casa per gli altri tre... Siii parteee!

(Notare la contentezza della cana nella partenza! )




Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Travels with Maebh
« Risposta #82 il: 20 Aprile 2018, 12:51:30 »
Divertiti!!!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Travels with Maebh
« Risposta #83 il: 20 Aprile 2018, 14:34:21 »
Buon viaggiovacanza Maria e Maebh!
(Foto, please)



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Travels with Maebh
« Risposta #84 il: 20 Aprile 2018, 14:46:13 »
Buona vacanza. Che so ha valore particolare!  Abbi fede... abbi fede.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Travels with Maebh
« Risposta #85 il: 20 Aprile 2018, 14:57:46 »
Sprizza veramente gioia da tutti i pori  ;D ;D ;D ;D ;D  .... buon viaggio Maria

Carlo e Freya

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Travels with Maebh
« Risposta #86 il: 20 Aprile 2018, 23:27:22 »
Buona vacanza. Che so ha valore particolare!  Abbi fede... abbi fede.

Attenzione che è una vacanza a due! Per andare via in tre, dovremmo prenotare un bilocale... una stanza per lei, una per noi...

Invece adesso è qui che ronfa sul tappetino accanto al mio letto...
Ma non c’è problema, mio marito è contento di sapere che son scesa tranquilla per farmi un weekend in pace con la cana e per vedere nostro figlio grande.



Dodici ore fa siamo partite con la mia macchinetta e, con una tappa in autostrada, siamo scese nelle Marche. Volevo andare a comprare del vino a Morro d’Alba, quindi ho pensato di visitare qualcuno dei borghi che ancora non conoscevo.
Mondavio ha una possente rocca roveresca con macchine belliche ricostruite sui progetti di Francesco di Giorgio Martini. È un borgo tutto cintato da mura, come molti altri borghi locali, tutti arroccati su piccoli colli con pendii verdeggianti e boschi intorno. C’è un grazioso chiostro dove evidentemente si pratica il tiro a segno con la balestra.











Anche a Ostra Vetere ci sono le mura esterne di mattoni, e un bel chiostro che dà sulla piazza principale, ma negozi chiusi e palazzi secenteschi in vendita. Chiese e musei chiusi alle quattro del pomeriggio. Ho avuto la sensazione di un paese quasi disabitato. Forse i danni del terremoto sono stati ingenti anche qui.



Io amo questi poggi marchigiani. Prima che comincino i girasoli, in questa stagione il giallo è tutto della colza, il verde tenero dei pioppi.



Morro d’Alba è un piccolissimo borgo con una particolarità: il camminamento di ronda che cinge la piazza centrale è tutto coperto e si può percorrere in pochi minuti, tranne un piccolo tratto interdetto, perché al di sopra il campanile della chiesa ha un grosso crepo causato dal sisma.







Vi si trovano perle di saggezza regalate da qualche guru locale.



A Morro d’Alba la cantina più famosa è la Vicari, che produce il rosso Lacrima di Morro: un vino delizioso, profumato, morbido con sentori di frutti di bosco, prodotto dal vitigno Lacrima in purezza. La gentile Valentina, appena rientrata dal Vinitaly a Verona, mi ha fatto assaggiare tutto, mentre Maebh assaggiava e apprezzava il pecorino. Un punto in più alla cantina per la presenza della tenera Cleo, una Golden di sette anni... sembra un bel po’ più vecchiotta, però: forse la vita ruspante l’ha un po’ provata.





Alle sei sono arrivata a Torrette di Ancona dove studia mio figlio. Era la terza volta che Maebh ci veniva. Le ho detto: « Dov’è Pietro? Cercalo! », e si è fiondata su per le scale, fermandosi sul pianerottolo e spingendo la porta giusta col muso... Era così contenta di vederlo...

Siamo venuti qui sul Conero, dove ho preso una stanza nel b&b dell’anno scorso. C’è tanto verde intorno... Maebh è rimasta qui a dormire mentre noi siamo andati a cenare e, tornati a Torrette, a mangiare un gelato. Mio figlio non la smetteva più di parlare.
Ora sono un po’ stanca anch’io. Ho fatto più di 450 chilometri, oggi, ma è stata una piacevole giornata alla scoperta della nostra bella Italia. Maebh purtroppo non si è molto rilassata. In auto non dorme mai, quindi è arrivata parecchio stanca. Domani si divertirà di più.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Travels with Maebh
« Risposta #87 il: 21 Aprile 2018, 05:23:39 »
Fantastico Maria, sembra di essere lì insieme a te e Maebh!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Travels with Maebh
« Risposta #88 il: 21 Aprile 2018, 07:41:50 »
Che meraviglia, Maria! Goditi le “mie” Marche e la tua splendida Maebh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #89 il: 21 Aprile 2018, 07:53:21 »
Che meraviglia, Maria! Goditi le “mie” Marche e la tua splendida Maebh!

Grazie, io oggi faccio il giro del Conero a piedi, domani torno su... siamo un po’ lontane per vederci... ma prima o poi scenderò anche più a sud!

 


Privacy Policy - Cookie Policy