Autore Topic: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIEVER  (Letto 108364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
PESO FEMMINA GOLDEN RETRIEVER
« il: 26 Novembre 2010, 23:19:11 »
Ciao a tuttiiiiii!!!!!!!
Sapete dirmi quanto arriva a pesare più o meno una femmina di golden retriver?
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2016, 09:09:06 da ChiaraMamo »

          
   

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2010, 23:20:41 »
26-30 kg...dipende dalla struttura ossea cmq, dall'altezza al garrese, ecc...

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2010, 01:46:19 »
26-30 kg...dipende dalla struttura ossea cmq, dall'altezza al garrese, ecc...

Grazie mille!
Ciao

          
   

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2010, 09:08:23 »
ne approfitto...un maschio fino ai 35 giusto??


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2010, 08:22:45 »
Ciao a tuttiiiiii!!!!!!!
Sapete dirmi quanto arriva a pesare più o meno una femmina di golden retriver?

Ciao, sui libri ho letto che una femmina di Golden Retriever dovrebbe pesare da adulta tra 25 e 30 kg.

Comunque la mia esperienza diretta è un pochino differente: la mia cagnolina di 8 mesi pesa oggi 29 kg. Secondo me ci sono buone probabilità che superi i 30 kg, pertanto consiglio di prendere le tabelle come riferimento, ma non come legge assoluta.

Sicuramente se la mia cagnolina pesa tanto ci sarà un motivo:
- genetica ?
- alimentazione (non credo, siamo scrupolosi) ?
- attività fisica insufficiente (anche qui non credo) ?
- altro .... ?-?-?

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2010, 19:18:23 »
Ciao, sui libri ho letto che una femmina di Golden Retriever dovrebbe pesare da adulta tra 25 e 30 kg.

Comunque la mia esperienza diretta è un pochino differente: la mia cagnolina di 8 mesi pesa oggi 29 kg. Secondo me ci sono buone probabilità che superi i 30 kg, pertanto consiglio di prendere le tabelle come riferimento, ma non come legge assoluta.

Sicuramente se la mia cagnolina pesa tanto ci sarà un motivo:
- genetica ?
- alimentazione (non credo, siamo scrupolosi) ?
- attività fisica insufficiente (anche qui non credo) ?
- altro .... ?-?-?

Gianni mi unisco al club; Holly a 5 mesi pesa 25kg (pesata più di una settimana fa... quindi potrebbe anche essere già a 26) ma al garrese fa 50cm e l'ossatura è grossa. L'allevatrice aveva annunciato che se somigliava al padre avrebbe superato i 30. E io spero non di molto...  ::)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2010, 19:50:31 »
5 mesi 25kg non male???? luna ha 11 mesi e pesa 25 kg 53 in garrese - se ho fatto giusto 

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2010, 20:59:35 »
kira non è molto alta, e anche nel peso è sotto la media 23,4 kg (ma va bene così visto i problemi di displasia)

ciao

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2010, 08:49:31 »
Ginger, dopo la sterilizzazione era arrivata a 32 Kg. ora è abbastanza stazionaria a 27 Kg.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2010, 13:53:22 »
Gianni mi unisco al club; Holly a 5 mesi pesa 25kg (pesata più di una settimana fa... quindi potrebbe anche essere già a 26) ma al garrese fa 50cm e l'ossatura è grossa. L'allevatrice aveva annunciato che se somigliava al padre avrebbe superato i 30. E io spero non di molto...  ::)

Ma, la mia ha 5 mesi e 10 giorni e pesa 14 kg.
Ora, ho letto da qualche parte questa frase:

Questi cani hanno un periodo critico dell’accrescimento che va dai  2 ai 4-5 mesi di età. Durante questi mesi il cucciolo raddoppia il proprio peso e raggiunge la metà del peso che avrà da adulto.


Ne deduco che la mia Luna ha un peso corretto, stando a quello riportato qui sopra, poi non so.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #10 il: 25 Dicembre 2010, 15:53:32 »
Ciao sissy a 14 mesi e pesa Kg 26.2 garrese 56  em_040 em_040

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2010, 11:59:50 »
Ma, la mia ha 5 mesi e 10 giorni e pesa 14 kg. Ora, ho letto da qualche parte questa frase:

Questi cani hanno un periodo critico dell’accrescimento che va dai  2 ai 4-5 mesi di età. Durante questi mesi il cucciolo raddoppia il proprio peso e raggiunge la metà del peso che avrà da adulto. Ne deduco che la mia Luna ha un peso corretto, stando a quello riportato qui sopra, poi non so.

Secondo me, per saperlo, devi vedere la famiglia e anche la crescita dei fratellini. Io mi sono confrontata con gli altri 7 fratellini e sorelline di Holly e sono tutti dello stesso peso e grandezza. Ma anche i genitori non scherzano. Questo è il papà di Holly, guarda che roba




Cercando su google il nome del papà (la mamma sapevo già com'era dal vivo) ho trovato il sito dell'allevatore e visto le foto della sua crescita e quella dei suoi cuccioli (ne ha fatti tanti) e ho capito che Holly è nello standard di quella famiglia.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2010, 13:03:28 »
Secondo me, per saperlo, devi vedere la famiglia e anche la crescita dei fratellini. Io mi sono confrontata con gli altri 7 fratellini e sorelline di Holly e sono tutti dello stesso peso e grandezza. Ma anche i genitori non scherzano. Questo è il papà di Holly, guarda che roba




Cercando su google il nome del papà (la mamma sapevo già com'era dal vivo) ho trovato il sito dell'allevatore e visto le foto della sua crescita e quella dei suoi cuccioli (ne ha fatti tanti) e ho capito che Holly è nello standard di quella famiglia.

ahahaha è più lungo il cane che nn le braccia aperte della ragazza!! Cmq è bellissimo il papà di holly! Gin ma nn eri tu che speravi di trovare un golden che nn crescesse trppo ?  ;D

joy è stabile a 28 Kg da quasi un anno, prima era stabile a 30 :/ ed è alta 56 cm (x come l'ho misurata io però ) :)
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2010, 14:53:29 »
Anche Ariel pesa 27 kg da ormai un annetto ed è alta 54 cm al garrese

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2010, 15:05:01 »
ahahaha è più lungo il cane che nn le braccia aperte della ragazza!! Cmq è bellissimo il papà di holly! Gin ma nn eri tu che speravi di trovare un golden che nn crescesse trppo ?  ;D

ssssccc parla piano che sennò cresce di più  8) sto qui a fare le macumbe per farla rimanere così  O0
mannaggia! mio marito mia ha fregata: quando ho visto Holly me ne sono innamorata senza pensare alla stazza, ma dalle zampotte, a due mesi, già prometteva bene, sig!  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy