Autore Topic: Robin e il battiscopa :)  (Letto 5632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Robin e il battiscopa [emoji4]
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2020, 19:09:33 »
Quindi dici che ci impegniamo abbastanza? Questo mi rincuora tantissimo! Certo si può sempre fare di più... ma il mio timore era che già questo non fosse sufficiente!

Vi aggiorno: evidentemente non si tratta nemmeno di noia, perchè stamattina mio marito è rimasto a lavorare a casa e mentre era al telefono lei si è accanita di nuovo sul battiscopa!! Almeno l'ha beccata ed è riuscito a sgridarla ;)
Sì, vi impegnate abbastanza.
Come educatore cinofilo professionista non reputo intelligente dare consigli a sproposito sulle attività che si possono svolgere col cane. Ognuno deve fare i conti con la propria realtà e con l’armonia familiare.
Sottolineo, poi, che il cane si abitua pian piano a una certa routine e, se svolge molta attività settimanale, poi la riterrà un’esigenza imprescindibile.
Ogni individuo è fatto a suo modo, basta leggere di Dani e Maggie, per capire che era una cana appagata anche senza fare robe tante. Oppure Sabry e Ambra.
Penso che, per un cane, a volte sia appagante anche una passeggiata di 15 minuti, se chi lo conduce gli dà tutto il tempo di annusare e raccogliere informazioni. Ogni lavoro di naso stanca, perché loro non leggono con gli occhi.
Un’altro aspetto importante è la socializzazione con altri cani, da svolgere se possibile in aree adeguate, senza guinzaglio, con i cani giusti. Le corse liberatorie fanno bene.
E però mi sento di dire che il mordicchiamento in presenza del marito che stava lavorando in casa sembrerebbe proprio un segnale di noia: “Oh, bello, sei qui vicino a me e non c’è nulla da fare? E io allora rosicchio!”...j

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2020, 19:18:47 »
Anche Oliver ha la passione dei battiscopa!

Come puoi immaginare dalla foto, non abbiamo una soluzione!  ;D
Ecchellà!
Danni permanenti a una consolle in cucina!
Per fortuna poi la Maebh ha smesso!


Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2020, 11:14:13 »
Anche Oliver ha la passione dei battiscopa!

Come puoi immaginare dalla foto, non abbiamo una soluzione!  ;D

mi consolo 🤣🤣🤣

Grazie a tutti per i riscontri!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2020, 21:33:43 »
Mi stupisco della sicurezza con cui viene segnalata una persona che si occupa di cinofilia - nel sito web dice da 25 anni - senza specificare nulla circa la sua formazione.
Per carità, guarderò i video, certamente ben confezionati; cercherò di capire e di cogliere i messaggi.
Di sicuro vedo un solidissimo background digitalpromozionale... ma quando su Instagram vedo un video in cui dice che insegna al cane a rimanere SEDUTO mentre si prepara la pappa... ohibò... ho qualche dubbio circa l’empatia che dichiara di avere nei confronti del quadrupede...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2020, 13:16:33 »
Tanto al giorno d'oggi, non conta l'esperienza comprovata che puoi avere dopo decenni di esperienza...
Quel che conta è essere carini, di bell'aspetto, con la parlantina, e saper montare video da pubblicare sui social...
Allora SI che sei un "guru"....   :-X
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Robin e il battiscopa [emoji4]
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2020, 14:06:57 »
Carino il tipo? Parliamone.
Ciao @GuruKaffa!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #21 il: 16 Dicembre 2020, 11:58:57 »
Ciao a tutti!
Vi aggiorno: dopo qualche giorno di quiete, in cui non ha mai e dico mai sfiorato neppure l'albero di Natale, lunedì si è letteralmente sbranata una decorazione di legno (non ha lasciato nemmeno il cordino per appenderla!!!) e ieri invece ha distrutto (e in parte mangiato) la ghiera di plastica che copre l'aggancio del calorifero al muro!!!
Al che, a malincuore, stamattina l'ho lasciata in kennel, confortata dal fatto che di movimento sufficiente comunque ne fa...
Però boh... rimango sempre un pò perplessa sul numero delle ore... dite che non sono troppe 5 + la notte?
Anche se ragionando mi dico: "tra dormire nel kennel quasi tutta la mattina, come già faceva, con la porticina aperta e starci con la porta chiusa... che differenza fa??"

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.911
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #22 il: 16 Dicembre 2020, 14:15:41 »
Secondo me va bene, se come dici giustamente poi movimento ne fa il resto della giornata. Io quando li controllo con le telecamere Nebbia, che visto che non fa danni ha la casa a disposizione, è sempre a dormire sul divano, Emma invece tranquilla, nel kennel.
Pensa se dovesse mangiare qualcosa di pericoloso, mille volte meglio in sicurezza nel kennel.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2021, 13:05:35 »
Nient, dopo qualche mese di kennel al mattino da un paio di settimane abbiamo ripreso a lasciare Robin libera in sala... primi giorni tutto perfetto... poi ha scoperto un altro angolo di battiscopa e oggi la gamba di un mobile 🤦‍♀️
Mi chiedevo come fate a lasciarli in kennel con l'arrivo del caldo? Se avessero sete e volessero bere?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.911
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2021, 14:56:12 »
Nient, dopo qualche mese di kennel al mattino da un paio di settimane abbiamo ripreso a lasciare Robin libera in sala... primi giorni tutto perfetto... poi ha scoperto un altro angolo di battiscopa e oggi la gamba di un mobile 🤦‍♀️
Mi chiedevo come fate a lasciarli in kennel con l'arrivo del caldo? Se avessero sete e volessero bere?

Io ho preso un kennel forse anche troppo grande (non entra neanche piegato nel bagagliaio ed è un peccato non potercelo portare in vacanza)  e lascio la ciotola dell'acqua dentro.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.262
  • Monica e Grace
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #25 il: 26 Maggio 2021, 13:59:17 »
Si Kennel enorme + ciotola, ma secondo me ne fa a meno se beve in concomitanza del pasto mattutino.
Ma il kennel ècomunque la soluzione migliore, finchè le passa la voglia di mordicchiare!
Nel fine settimana tante attività possono essere utili per compensare un po' le attenzioni veloci della settimana lavorativa.
Prova anche con masticazioni come trachee, polmoni, orecchie, di solito sono molto soddisfacenti!!!!
Monica e Grace

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #26 il: 26 Maggio 2021, 21:52:18 »
Grazie ad entrambe!
Un kennel più grande non saprei dove metterlo, sigh :(
Proverò a prendere una ciotola non enorme da appenderci dentro, giusto se dovesse avere sete ;)
Già provato tutti i masticabili possibili e immaginabili: kong, kong wobbler, corno di cervo (che dovrebbe durare mesi e dopo mezza giornata ne ho trovato metà!!!), orecchie... dura tutto troppo poco!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.262
  • Monica e Grace
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #27 il: 27 Maggio 2021, 09:24:50 »
ma è giusto che le masticazioni durino una decina di minuti, a parte il kong quando è bello pieno di cose da leccare.
le masticazioni rilassano e danno soddisfazione immediata, ma  non deve passarci le ore...
ma chissà il battiscopa quanto è buono!!!  :P
Monica e Grace

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin e il battiscopa :)
« Risposta #28 il: 27 Maggio 2021, 10:32:52 »
😂😂😂
il battiscopa, così come qualsiasi cosa di legno, è il top!

 


Privacy Policy - Cookie Policy