Autore Topic: Una buona polizza di Assicurazione  (Letto 9329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Una buona polizza di Assicurazione
« il: 29 Ottobre 2020, 09:26:51 »
Buongiorno a tutti,
Domenica scorsa abbiamo vissuto i nostri momenti di terrore, che ho capito molti proprietari di Golden hanno vissuto, ovvero quando ingurgitano qualcosa di pericoloso. Athena ha pensato bene di ingoiare ago e filo. Proprio così. Lei cuciva, si è distratta, ha lasciato l'ago incastrato nel rocchetto, pochissimi minuti di distrazione e voitlà...l'ago era sparito. Cerca cerca non si trova più e voliamo alla clinica veterinaria, la prima che mi propone Google aperta di Domenica. Aiutato la dr.ssa di guardia a fare le lastre da sveglia alla cucciola (ora ha 9 mesi compiuti e pesa 26 kili circa) una su un fianco e una pancia in aria si vede chiaramente l'ago di 4,5 cm nello stomaco. Fortuna ha voluto che il dr. Rossi Dir. San della clinica 2 Madonne a Bologna, fosse un chirurgo bravissimo ma anche un endoscopista esperto e quindi dopo 2 ore circa di noi a origliare dietro la porta nel panico più agghiacciante a sentire lui che diceva "avanti avanti STOP! indietro STOP! caspita (eufemismo) non vedo nulla (eufemismo) perchè lo stomaco era anche pieno di crocche e quindi era come mettersi una maschera da sub e tuffarsi in un macero, finalmente esce con ago e filo in mano. Ce la siamo cavata con un intervento in endoscopia e tantissima paura che non ce la facesse e che quindi dovessero aprirla.
Ora Athena sta bene, noi abbiamo certamente imparato una lezione importantissima ma lei purtroppo no e quindi dovremo stare sempre in campana. Ora vengo alle domande per Voi, se potrete/vorrete darmi una dritta. La prima è se e quando perderà questo viziaccio di mangiare la qualunque e ingurgitare schifezze. La seconda è se potete consigliarmi una ottima polizza che mi copra le spese di eventi tragici come questi che potevano diventare davvero importanti (diverse migliaia di euro anzichè solo uno :-(). Vi ringrazio anticipatamente. Federico

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2020, 16:38:35 »
Interessante. Grazie

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2020, 18:05:17 »
Ciao, io come assicurazione ho Allianz PetCare e devo dire che, se rispetti la documentazione richiesta pagano.
Franchigia di 50€ e no farmaci.
Costo 230€ annui.

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2020, 08:28:21 »
Ti ringrazio molto Sashimi, ora vado a vedere. Ciao

Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2020, 09:53:39 »
Ciao, io come assicurazione ho Allianz PetCare e devo dire che, se rispetti la documentazione richiesta pagano.
Franchigia di 50€ e no farmaci.
Costo 230€ annui.

Io ho fatto Allianz Ultra senza franchige mi spiegheresti cosa intendi quando dici "se rispetti la documentazione richiesta" io non ne ho ancora usufruito  come è la procedura ??
Grazie mille
Valerio

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2020, 10:31:32 »
L'ufficio sinistri richiede la seguente documentazione, i documenti devono essere scannerizzati e ben leggibili:

- copia libretto sanitario completo.
- relazione veterinaria contenente i riferimenti dell'animale (nome - data di nascita- numero microchip).
- anamnesi dettagliata.
- data prima visita (per la quale si richiede il rimborso).
- diagnosi dettagliata.
- codice iban per l'eventuale pagamento.

Il consiglio che ti posso dare è quello di chiedere al veterinario di essere MOLTO esplicito nella descrizione del problema ti faccio un esempio:
non far scrivere:

cane con mal di pancia, fatta eco, tutto ok. 100€

Ma fai scrivere:

Sasha, golden retriever, problemi xxx sospetta yyy l'esito dell'esame zzz confermata patologia etc etc
Loro (ma in generale tutte le assicurazioni) un po' ci provano sempre, cerca sempre di essere ineccepibile e vedrai che sono costretti a pagarti :-)


Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2020, 15:29:29 »
Certamente dovrò confrontarmi de visu con l'assicuratore e presentargli dai 10 ai 100 casi reali per capire esattamente cosa copre l'assicurazione e cosa no, con che massimali e quali comportamenti devo adottare però leggendo il contratto (ne prendo uno a caso Allianz) leggo questo:

Art. 4.1 - Limiti di copertura della garanzia Responsabilità civile dell'Assicurato (Valido per le Soluzioni
"Essential", "Plus", "Premium" o "Top")
La copertura assicurativa non è operante per i danni:
causati dall'utilizzo dell'Animale domestico in attività proibite dalla legge;
derivanti dall'esercizio della caccia;
causati dall'Animale domestico in occasione di Ricovero o Day Hospital presso cliniche e/o ambulatori veterinari;
causati dall'Animale domestico mentre alloggia temporaneamente presso pensioni per animali;
causati da atti dolosi dell'Assicurato, salvo se compiuti da persone delle quali debba rispondere a norma di legge.
Art. 4.2 - Limiti di copertura della garanzia Spese veterinarie (Valido se richiamata la garanzia Spese veterinarie
nella Scheda tecnica di Ambito di rischio per le Soluzioni "Plus", "Premium" e "Top")
La copertura assicurativa non è operante per le spese veterinarie relative a:
conseguenze dirette di Infortuni avvenuti prima della decorrenza di questa copertura assicurativa;
malattie, Malformazioni, Difetti fisici e stati patologici diagnosticati anteriormente alla decorrenza di questa copertura
assicurativa;
parodontopatie;
cure dentarie non conseguenti ad Infortunio;
sterilizzazione e castrazione preventiva, infertilità, sterilità e fecondazione artificiale;
parto non cesareo;
acquisto di vaccini e antiparassitari;
acquisto di medicinali, salvo quelli previsti nell'articolo 2.2.3 "Spese veterinarie";
visite ed esami a scopo preventivo;
interventi chirurgici che hanno l'obiettivo di modificare la morfologia dell'Animale domestico, come ad esempio taglio
delle corde vocali, taglio delle orecchie, della coda e qualsiasi altro intervento di chirurgia estetica o plastica, ad
eccezione di quelli effettuati a scopo curativo;
infortuni conseguenti all'utilizzo dell'Animale domestico durante la caccia;
cimurro, parvovirosi, epatite infettiva e leptospirosi per i cani;
rinotracheite, calicivirosi, panleucopenia e leucemia infettiva per i gatti;
Filariosi, Leishmaniosi;
infortuni accaduti durante la partecipazione a competizioni sportive e manifestazioni simili (ad eccezione dei concorsi di
bellezza riconosciuti dall'ENCI e dall'ANFI);
utilizzo dell'Animale domestico in violazione della legislazione vigente (maltrattamento, spettacoli o manifestazioni
vietate, combattimenti, etc.);
dolo o colpa grave del Contraente, dell'Assicurato o dei componenti della sua Famiglia anagrafica, e anche delle
persone a cui è stato affidato l'Animale domestico.

Oi, diciamo la verità, se leggi attentamente rimane proprio poco. Per dire anche la RC, se il tuo cane è libero senza guinzaglio al parco e si avventa su un altro cane o mi attraversa la strada e causa un incidente o peggio si fa molto male...non è che rientro tra i comportamenti NON consentiti dalla legge (leggi avrei dovuto tenere il cane al guinzaglio)e quindi mi fanno il gesto dell'ombrello? niente denti, niente vaccini, niente sterilizzazione, colpa grave (se la moglie lascia ago e filo alla sua portata, altro gesto dell'ombrello?), niente conseguenze delle malattie più pericolose...cosa rimane? Bah devo riflettere.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2020, 15:54:56 »
Esattamente, leggiti bene tutto e fai le tue valutazioni.

Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2020, 09:50:28 »
L'ufficio sinistri richiede la seguente documentazione, i documenti devono essere scannerizzati e ben leggibili:

- copia libretto sanitario completo.
- relazione veterinaria contenente i riferimenti dell'animale (nome - data di nascita- numero microchip).
- anamnesi dettagliata.
- data prima visita (per la quale si richiede il rimborso).
- diagnosi dettagliata.
- codice iban per l'eventuale pagamento.

Il consiglio che ti posso dare è quello di chiedere al veterinario di essere MOLTO esplicito nella descrizione del problema ti faccio un esempio:
non far scrivere:

cane con mal di pancia, fatta eco, tutto ok. 100€

Ma fai scrivere:

Sasha, golden retriever, problemi xxx sospetta yyy l'esito dell'esame zzz confermata patologia etc etc
Loro (ma in generale tutte le assicurazioni) un po' ci provano sempre, cerca sempre di essere ineccepibile e vedrai che sono costretti a pagarti :-)

Ok grazie

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2020, 20:49:49 »
Allianz è il top, vai tranquilla

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2020, 11:01:37 »
Anche noi abbiamo appena stipulato Allianz Ultra versione TOP, senza franchigie e copertura spese veterinarie straordinarie fino a 5.000 Euro ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2020, 18:44:32 »
Io ho la DottorDog  Platino, sta sui 125 € annui e - mi pare - copre spese mediche per infortuni (non per displasia e robe così) fino a 1500 €, e anche spese legali.
Non ricordo franchigia e massimale.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2020, 18:56:08 »
Ciao. Anch’io ho Allianz e mi trovo benissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pepperpepe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2021, 00:27:33 »
polizza "realmente amici" della Reale Assicurazioni

Offline Alexander13

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Una buona polizza di Assicurazione
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2021, 23:25:42 »
Ciao a tutti, qualcuno conosce l’assicurazione Yolo? È una di quelle online…grazie in anticipo per i vostri commenti! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy