Autore Topic: Sto finendo il sacco di Monge Super Premium  (Letto 1540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« il: 29 Settembre 2020, 14:19:41 »
Buongiorno, Nala ha quasi 4 mesi. Sto finendo il pacco di Monge superpremium riso e pollo che mangiava anche in allevamento. Mi consigliate di continuare sempre con la solita marca e proteina o cambiare magari “gusto” fino a che non si passa all’adulto?

Grazie mille

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2020, 14:21:14 »
Aggiungo anche che fino ad ora questi croccantini non le hanno mai dato fastidio e mangia sempre con gran voglia.

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2020, 14:49:24 »



Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2020, 15:08:46 »
Se il cane sta bene, io non cambierei.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2020, 17:42:29 »
Ciao, a me personalmente non piace il mais, che però è messo come 3^ ingrediente ed anche il riso (ad esempio Regal invece del mais usa milo e sorgo e per il riso usa quello integrale); detto questo è un mangime onesto, anche se in giro si trova di meglio. Ma se il cane non ha problemi e sta bene, continuerei serenamente con quello fino a quando ci sarà il passaggio all'adult, che puoi fare attorno ai 6/7 mesi, quando potrai anche passare ai due pasti al giorno. Considera che ogni cambio di mangime un pò di scomussolamento allo stomaco lo da, quindi i cambi estemporanei per fargli cambiare "gusto", per me non vanno bene. Continua con quello che gli dai senza patemi.

Carlo Freya e Iside

Offline bitazz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2020, 19:42:28 »
Se il mais è di buona qualità io non vedo grossi problemi... Monge credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Se si sta trovando bene io non cambierei

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2020, 10:17:42 »
Se non hai riscontrato problemi...
Se la cucciola sta bene, ha appetito e prende peso regolarmente...
Visto che NON sta mangiando una schifezza immonda, ma un mangime di discreta qualità...
La regola è SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA....
Sopratutto a quella età...  Poi tra qualche mese, passando all'Adult se ne riparla...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2020, 11:03:33 »
Nala ora ha quasi 6 mesi e pesa circa 20 kg.  Sta mangiando attualmente 500 gr giornalieri di Monge superpremium puppy riso e pollo come indicato dall’allevatore. Nelle ultime due settimane ci sono state diverse puzzette mortali ( davvero non ci si stava 🤣🤣🤣) un po’ risolte aggiungendo del finocchio al pasto. Si gratta spesso un orecchio che tiene anche visivamente più in basso rispetto all’altro. Il veterinario l’ha controllato e non ha nulla se non un piccolo peletto. Mi ha detto di tenerla sotto controllo e che probabilmente dovró cambiare alimentazione. Che dite? Passo ad altro “gusto” Monge tipo agnello e riso invece che pollo? Oppure passo ad altra marca e versione puppy? In realtà sarà solo per un mese perchè poi al settimo dovrei cominciare il passaggio all’adulto..

Grazie mille

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 495
Re:Sto finendo il sacco di Monge Super Premium
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2020, 12:21:47 »
Visto che ha giá sei mesi io farei direttamente il passaggio all'adult, cambiare crocche per 1 mese, poi cambiarle di nuovo non mi sembra la scelta ottimale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy