Autore Topic: cuccioli  (Letto 7189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claudia0

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
cuccioli
« il: 28 Agosto 2011, 14:24:00 »
non sono molto  capace a interagire con il pc, e non sò mettere foto , scusate, comunque, la mia goldina a messo al mondo 9 piccole pagnottelle che adesso anno 15 giorni, saranno adottabili per fine ottobre, ma la selezione dei nuovi genitori sarà ardua e difficile, voglio sicurezza e fedeltà di veri e consapevoli genitori umani, convinti, e amorevoli per tutta la vita di chi adottano, provo a cominciare da quà, se volete ulteriori notizie, eccomi quà.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:cuccioli
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2011, 18:19:44 »
Faccio la domanda che magari molti stanno pensando ma non osano fare: i genitori della cucciolata sono stati controllati per le malattie ereditarie? Ovvero, li hai fatti lastrare per controllare la situazione displasia?
Sai, purtroppo il forum è pieno zeppo di utenti che hanno preso i loro golden per vie traverse tipo questa e si sono ritrovati con cani gravemente displasici, figli di cani asintomatici e considerati sani dai loro proprietari ma che in realtà sani non erano affatto e sono stati fatti riprodurre ugualmente. Per non parlare di cani che assomigliano solo vagamente allo standard di razza e che come carattere non c'azzeccano niente col golden  :o
Di situazioni così ne abbiamo davvero viste tantissime e sono cose molto tristi. Quindi nel nostro piccolo, nel forum, cerchiamo di fare informazione il più corretta possibile verso gli utenti, anche fornendo indicazioni su come distinguere un allevatore o un privato serio da uno meno scrupoloso.
E per capire che tipo di cucciolata sia la tua le informazioni che servono sono tante. Innanzitutto serve sapere se i genitori sono stati controllati per le malattie ereditarie, se hanno il pedigree, se sono in standard morfologicamente e caratterialmente. Serve anche sapere se i cuccioli sono senza pedigree e quindi tecnicamente sono dei meticci e li regali o se invece sono in vendita e quindi che garanzie dai. E' giustissimo che tu riponga massima attenzione nello scegliere le future famiglie dei tuoi cuccioli, ma anche gli adottanti devono capire che cosa si stanno mettendo in casa, se un golden vero, sano, tipico, o un batuffolo biondo che ci assomiglia un po' ma che non offre garanzie di salute e di esenzione dalla displasia, patologia purtroppo molto frequente in questa razza...
Scusami se magari ti posso essere sembrata sgradevole, ma credimi è a fin di bene perchè di gente che ha preso il cucciolo dal vicino di casa che aveva la cucciolata e che poi ha dovuto rifargli le anche alla modica cifra di 4000 euro ne conosco tanta. E ti assicuro che non ho niente contro le cucciolate dei privati, se fatte bene  :D  tutti gli allevatori iniziano come privati alla fine no?  ;)


 

Offline claudia0

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:cuccioli
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2011, 18:42:04 »
Ciao, io i cuccioli li regalo, ma per esperienza personale visto che mi occupo di animali da diversi anni, e non solo cani, vivo con un 80 di animali di diverso genere, dai cavalli a gli asini, per passare a mucche capre e.... e sono tutti animali salvati da padroni, diciamo distratti, quindi per me sono più importanti gli adottanti, scusa... poi la mia cucciolotta non si è accoppiata con un principe della sua spece ma ha scelto di suo e si è accoppiata con il labrador di casa, mi anno fatto la sorpresa, comunque le anche di tutti e due stanno bene, e sono molto curiosa, già cerco le somiglianze di uno o del altro, ma almeno di una cosa sono certa, il carattere sarà fantastico, e ideale per crescere con bambini, o far compagnia ad anziani.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cuccioli
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2011, 18:55:13 »
ciao! di dove sei? :)   

Offline claudia0

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:cuccioli
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2011, 19:00:22 »
Genova alture

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:cuccioli
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011, 17:41:55 »
Rispondo premettendo che non ho nulla contro i meticci.....ma, in questo Forum come ti ha già detto Elisa cerchiamo di evitare problemi, si possono pubblicare cucciolate a patto che i riproduttori siano controllati per le principali patologie, anche gomiti e oculopatie, che i genitori quindi siano in possesso di tutti i certificati attestanti la loro buona salute.....tu dici che le loro anche stanno bene....e come fai a saperlo????
 
Non mi piacciono le cucciolate frutto del caso, anche perchè, scusa, ma si possono evitare.....se sappiamo di avere una femmina in calore magari non la facciamo gironzolare libera in presenza di un maschio, e prima di mettere al mondo dei cuccioli ci si informa su come allevarli, sia per quello che riguarda la salute che la socializzazione, e parlo visto che tu chiedi come si sverminano degli esserini così piccoli...questo mi fà pensare che non sai molto sulla crescita e sulla salute dei cani....tutto questo mi sa di cose lasciate al caso....e purtroppo mi sa di gioco, si, ma sulla pelle dei cuccioli
 
Questo non è un sito per piazzare cuccioli, ma un Forum per aiutare nei limiti del possibile a risolvere problematiche con i nostri cani....
 
Auguro ai cuccioli di stare bene e di trovare casa, ma gentilmente ti invito a non usare il Forum per questo.

Offline claudia0

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:cuccioli
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2011, 00:41:11 »
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????.............................   non ho messo l'annuncio nelle nascite col bollino verde, sono dentro ad "adozioni" dove ho visto c'è un pò di tutto, tra cui anche gatti,,, ma!!!!!!! basita  ma come si fà a dire certe cose ,,poi proprio a me che che gestisco un rifugio  ba!!!! eeehhhh proprio vero,...   vabbe  ,,,   c'e chi ci lucra  e chi da,,...  signora, quando vuoi ti insegno a far partorire una mucca, o una cavalla, a fare una flebo ad un toro, o ,,, steccare la zampa ad un capriolo, ... certo che so sverminare ma gli esami non finiscono mai e io continuo umilmente e sempre a chiedere conferme,, perchè non si impara mai abbastanza, e quando si gestiscono 80 animali, possono anche capitare anche stando attenti, spece se il calore è il primo, e la programmazione sterilizzazione è saltata, per esubero, da padroni distratti che si perdono facilmente anche avendo comprato, magari proprio in bell allevamento tutto esente da......., ma che controlla poco a chi li da, soldi, soldi soldi  eeeehhh......  i soldi che fannooo,,,  comunque , scusate il disturbo.

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 464
  • La mia cucciola
Re:cuccioli
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2011, 09:01:11 »
Ma ragazzi che succede???
Io non penso che claudia volesse fare della vendita no???
Ha dei cuccioli e avrebbe il piacere di regalarli a persone amanti degli animali come siamo noi, cavolo...non si meritava a mio avviso un atteggiamento così. Può succedere a tutti di ritrovarsi dei cuccioli non di puro golden!!! Ci sono rimasta male, sono sicura che Claudia ha pensato a noi perchè ci vede come un gruppo amante dei pelosi, non era il caso di trattarla così. Mi spiace tanto tanto!!! Io avrei aiutato volentieri Claudia a trovare famiglie a quei pelosi!!!!

ZAGOR

  • Visitatore
Re:cuccioli
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2011, 09:51:14 »
i soliti classisti , discriminanti
ci sono dei cuccioli da adottare e non da mandare alle vostre stupide insignificanti e CORROTTE sfilate di bellezza
la signora inserendo l'annuncio ha solo cercato il modo più semplice di assicurare una vita serena ai cuccioli speranzosa di imbattersi in  persone che  al di là del lato estetico siano in grado di avere anche un pò di UMANITA'
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:cuccioli
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2011, 10:24:43 »
i soliti classisti , discriminanti
ci sono dei cuccioli da adottare e non da mandare alle vostre stupide insignificanti e CORROTTE sfilate di bellezza
la signora inserendo l'annuncio ha solo cercato il modo più semplice di assicurare una vita serena ai cuccioli speranzosa di imbattersi in  persone che  al di là del lato estetico siano in grado di avere anche un pò di UMANITA'

ehi... CALMA !!!!!!!!!!!

a tutto c'è un limite, e soprattutto alle frasi buttate nel mucchio....
non sei nuovo a sparate di questo tipo, quindi, ti CHIEDO GENTILMENTE di evitarle.

magari ci può anche essere stato un fraintendimento, ma nulla giustifica un tono così assurdo e fuori luogo.
Grazie mille.

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:cuccioli
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2011, 10:44:28 »
Donatella guarda che io la penso come te  :)  Anche secondo me la signora sta solo cercando una famiglia affettuosa per dei cuccioli che sono sicuramente frutto del caso ma che non per questo non meritano una vita piena d'amore  :wub: E questa è la sezione adozioni e secondo me va benissimo segnalare golden, simil golden, meticci golden e chi più ne ha più ne metta!
Io ho solo chiesto a Claudia alcuni chiarimenti, che lei mi ha subito fornito, sulla cucciolata, sui genitori, sulla questione regalo-vendita. Perchè dalle prime frammentarie informazioni non si sapeva niente di preciso e ho pensato che agli altri utenti interessassero. Appurato che si tratta di una cucciolata di meticci cui trovare adozione non vedo perchè non dare loro un poco di visibilità. L'importante è che chi adotta questi cuccioli sia consapevole dell'eventuale rischio displasia, che c'è sempre in tutti i cani di taglia grande e specialmente in quelli frutto di incroci tra razze fortemente portatrici.




Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cuccioli
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2011, 11:39:55 »
dai...probabilmente non si era capito che i cuccioli erano da adottare e non in vendita... a volte leggendoci è facile fraintendersi..
nella speranza che claudia non sia scappata vole dirle che io ho una vicina di casa che cerca una cucciola da adottare, hai un email o un recapito dove contattarti?

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:cuccioli
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2011, 11:52:01 »
Io a avrei messo l annuncio su subito.it perchè sono classista e molto pratica ;)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:cuccioli
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2011, 11:54:59 »
Io a avrei messo l annuncio su subito.it perchè sono classista e molto pratica ;)

ahhhhhhhhh
eccola, la serpe in seno....

 :mfrlolzr1:

staff@golden-forum.it

Offline claudia0

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:cuccioli
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2011, 12:50:17 »
scusate ancora, l'ho messo quà perche chi più di un incrocio tra golden e labrador, può somigliare ad un golden spece se tutti e due chiari, e chi ama  i golden ma non trova importanza nei documenti, o non a molti soldi ma tanto amore da offrire,, e poi la mia storia è lunga e non la riscrivo, ma potete trovare informazioni telefonando xxxxxxxxx, io cerco solo padroni fedeli e con tanto amore da dare e ricevere, ho un rifugio e vivo in campagna ho 5 ettari e tanti animali non ho problemi a tenermeli tutti, li darò solo al vero amore, che va al di là di pregiudizi, pedigi, e...... grazie ancora per l'ospitalità
« Ultima modifica: 05 Marzo 2014, 12:46:58 da kaffa »

 


Privacy Policy - Cookie Policy