Autore Topic: carne cruda  (Letto 15582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: carne cruda
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2009, 21:50:22 »
di che marca sono i due prodotti che hai citato?
...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: carne cruda
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2009, 21:59:59 »
Il secondo è Orijen, un prodotto canadese importato in Italia da La Ticinese. Io lo sto usando con Brina e l'ho provato anche per la gatta. L'unica cosa che non amo di questo prodotto è il fatto che arriva da così lontano (io privilegio sempre i prodotti a filiera corta) però che dire...se uno vuole il meglio del meglio c'è poco altro in giro a questi livelli (anche in fatto di prezzo  :o)
Il primo credo sia Enova, ma non ne sono sicura.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: carne cruda
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2009, 22:11:27 »
è reperibile la orojien nei pet shop?
e quanto costa un pacco da 13.5 kg?
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: carne cruda
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2009, 22:13:20 »
L'allevatrice di Alice mi aveva consigliato la Purina Pro Plan all'agnello e il riso e le ho sempre dato quello.
Quelle che usi tu invece dove le trovi? Si trovano nei negozi?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: carne cruda
« Risposta #19 il: 20 Maggio 2009, 22:55:46 »
Allora Orijen non è purtroppo ancora molto diffuso nei negozi. Dalle mie parti ce l'ha un solo negozio che vende il pacco da 13,5 kg a 66 €.
Su internet però si trova a meno (58-63 € a seconda dei siti e delle promozioni in corso). Bisogna calcolare cmq che essendo molto nutriente se ne danno quantità minori al cane rispetto ad altri mangimi.
I prezzi di Enova non li conosco, sul sito de La Ticinese (che lo produce) non sono riportati  :(

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: carne cruda
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2009, 08:12:39 »
Grazie a tutti per le delucidazioni in merito alla pappa!
Mi sono segnata un paio di marche così quando sarà il momento saprò cosa scegliere.
Thanks a lot!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: carne cruda
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2009, 10:49:15 »
Scusate ma per correttezza, personalmente non faccio nomi di prodotti.
Mi limito a far notare l'ABISSALE differenza di contenuto tra i tre casi citati nel precedente post.
Ci sono mangimi OTTIMI, BUONI, MEDIOCRI e SCARSI...
Occorre solo prestare la giusta attenzione alle etichette...

PERO' ATTENZIONE!!!

un prodotto come l'ORIJEN, che estremizza il concetto di dare SOLO carne,
e 0 cereali, NON E' ADATTO A TUTTI I CANI.
Sopratutto non è adatto a cani che per mesi o anni hanno mangiato crocchette
contenenti tracce di carne e tantissimi cereali.
Il passaggio brusco ad un mangime del genere potrebbe provocare gravi problemi di salute.

Il caso di Brina è diverso...
è stata svezzata con quel mangime, e prima succhiava il latte di una mamma che mangiava quel mangime, per cui il suo apparato intestinale è abituato a quel mangime...
Passare un cane abituato a delle crocchette che contengono quando va bene il 20% di carne e il resto di cereali ad uno che ne contiene ZERO cereali ed il resto carne, è molto problematico e va fatto solo su cani sani, senza problemi di tipo renale, e con moooolta gradualità.

Peraltro esistono diversi mangimi "tradizionali" che sono fatti con cura, che contengono buone quantità di cane, che contengono solo cereali pregiati e di facile digeribilità. 

Basta avere la pazienza di cercare...

Mi rendo disponibile ad aprire un post, dove chi vuole pubblica il contenuto di un etichetta SENZA citarne la marca, ed io se volete provo a commentarla...

 ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: carne cruda
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2009, 14:33:56 »
cosa ne pensi di questi?

INGREDIENTI:
mais, carne fresca di pollo e tacchino, riso, carne disidratata di pollo e tacchino, carne disidratata di vitello, strutto suino, semi di lino, polpe di barbabietola, olio di mais, farina disidratata di pesce, estratto di cicoria, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi), lievito di birra, bioflavonoidi, fibra di pisello, vitamine e minerali, Cozza verde (Perna canaliculus), Boswellia serrata, arancio amaro (Citrus aurantium), sale, colina cloruro, metionina, Ginseng, L-carnitina, Vitamina E. Contiene Inulina.

TENORI ANALITICI:
Umidità 8,00%, Proteina greggia 25,00%, Grassi greggi 13,50%, Fibra greggia   2,30%, Ceneri gregge 6,50%, Calcio 0,85%, Fosforo 0,70%.


INGREDIENTI:
riso, carne disidratata di agnello, glutine di riso,
olio di mais, patate, frutto oligosaccaridi, vitamine e minerali, colina cloruro, gambo di ananas, camomilla, luppolo, preservato con Vitamina E.

TENORI ANALITICI:
Umidità 8,00%, Proteina greggia: 25,00%,
Grassi greggi: 14,00%, Fibra grezza: 2,60%,
Ceneri gregge: 6,20%, Calcio: 1,25%, Fosforo: 0,90%.
Pollo (>35%, di cui fresco >10%), mais, riso, farina di carne di pollo, orzo, olio di pollo, uova intere, farina di pesce, lievito di birra, semi di lino integrali, olio di pesce, piante officinali, minerali e vitamine.


ingredienti
Minerali: (integrazione complessiva 1%) Ferro, zinco, manganese, selenio, iodio, solfato rameico (per un rame equivalente 20 mg)
Vitamine: (integrazione complessiva 0,9%) Vitamina A 20000 IU/kg, Vitamina D3 1500 IU/kg, Vitamina E 150 IU/kg, Vitamina C 52 mg/kg, Vitamina B1-B2-B6-B12, Niacina, Pantotenati, Acido Folico, Biotina, Beta-carotene.


Energia metabolizzabile: 3.640 Kcal/kg Rapporto calcio/fosforo: 1,4:1

 Rapporto Omega 6/Omega 3: 6,7:1



Tenori analitici
Umidità: 8%; Proteine gregge: 24%; Grassi greggi: 14%; Ceneri gregge: 8%; Fibre gregge: 2,5%

Calorie Kcal/kg
3.640 Kcal/kg

...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: carne cruda
« Risposta #23 il: 22 Maggio 2009, 02:04:58 »
Entrambi i prodotti hanno cpme primo ingrediente un cereale...

Il primo ha come primo ingrediente il MAIS (bleah)
come secondo CARNE FRESCA, il che significa che viene pesate PRIMA di disidratarla e per cui compesa l'acqua in essa contenuta...
Solo al quarto posto la carne disidratata...
il che vuol dire che in questo di carne ce n'è ben poca....


Anche il secondo ha come primo ingrediente un cereale, ma per fortuna si tratta di Riso...
come secondo carne disidratata di agnello...
probabilmente si tratta di un Lamb & Rice, ovvero Agnello e Riso...
anche se,viste le percentuali, si dovrebbe parlare di Riso e Agnello  8)

Entrambi non mi piacciono, ma se fossi obbligato a scegliere tra i 2 sceglierei il secondo...

Comunque sul mercato, si trovano facilmente prodotti decisamente migliori.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: carne cruda
« Risposta #24 il: 22 Maggio 2009, 08:29:24 »
Io ad Alice do questo. Me l'ha consigliato l'allevatrice, e dato che non me ne intendo di mangime, ho sempre preso questo. Alice ha 1 anno e 4 mesi, e ha sempre mangiato questo anche all'allevamento. Com'è? Io prendo l'Adult Large Athletic. Faccio bene o no?

ingredienti
Agnello e riso
Agnello (19%), Riso (17%), Mais, Proteine Disidratate di Pollame, Farina di Glutine di Mais, Grasso Animale (conservati con una miscela di Tocoferoli), Idrolizzato di Fegato, Proteine Disidratate di Salmone, Polpa di Barbabietola, Uovo Intero in Polvere, Fosfato di Calcio, Olio di Pesce, Lievito, Cloruro di Potassio, Cloruro di Sodio, L-lisina, Dl-metionina. Solfato Rameico (Cu 12 Mg/kg), Solfato di Zinco (Zn 200 Mg/kg), Selenito di Sodio (Se 0.15 Mg/kg). Antiossidanti: Estratti Naturali Ricchi In Tocoferoli.

tenori
Alimento secco %
Proteina greggia 29.0%, Grassi greggi 19.0%, Ceneri gregge 7.0%, Fibra grezza 2.0%, Calcio 1.2%, Fosforo 1.0%, Umidità 8.5%.

energia metabolica
3.838 Kcal/Kg

Grazie :)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: carne cruda
« Risposta #25 il: 22 Maggio 2009, 10:31:07 »
Al momento Deisy sta continuaundo la dieta che ha fatto con l'allevatrice, mangia quiandi 3 volte al giorno le crocchettine MAXI BABY DOG della ROYAL CANIN.
Io ho già un pastore tedesco maschio adulto che da qualche anno è passato solo alla dieta BARF perchè non c'era crocchetta che non gli avesse creato problemi. E non parlo di linee economiche, anzi! Oggi per fortuna non ha più nessun tipo di problema, sta benissimo e ogni volta che va dal vet riceve complimenti per il suo stato di salute ottimo (premetto che il vet crede che stia mangiando crocchette perchè lui è un anti barf)...

La mia curiosità in effetti è legata al cucciolo più che agli adulti.
Il mio PT ha iniziato con la barf quando era già grande... Non era cucciolo, quindi non ho la più pallida idea di come possa funzionare con i  cuccioli.

So che il calcio lo prendono dalle ossa crude, ma sono un po preoccupata all'iodea che una cucciola rosicchi e mangi ossa crude... Bo, magari sbaglio, ma forse la crocchetta è più sicura... Sperando che poi non succeda quello che è capitato con l'altro peloso!

Vedremo, per ora resto alle crocchette, per Deisy, come consigliato dall'allevatrice...
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: carne cruda
« Risposta #26 il: 22 Maggio 2009, 12:33:24 »
Al momento Deisy sta continuaundo la dieta che ha fatto con l'allevatrice, mangia quiandi 3 volte al giorno le crocchettine MAXI BABY DOG della ROYAL CANIN.
Io ho già un pastore tedesco maschio adulto che da qualche anno è passato solo alla dieta BARF perchè non c'era crocchetta che non gli avesse creato problemi. E non parlo di linee economiche, anzi! Oggi per fortuna non ha più nessun tipo di problema, sta benissimo e ogni volta che va dal vet riceve complimenti per il suo stato di salute ottimo (premetto che il vet crede che stia mangiando crocchette perchè lui è un anti barf)...

La mia curiosità in effetti è legata al cucciolo più che agli adulti.
Il mio PT ha iniziato con la barf quando era già grande... Non era cucciolo, quindi non ho la più pallida idea di come possa funzionare con i  cuccioli.

So che il calcio lo prendono dalle ossa crude, ma sono un po preoccupata all'iodea che una cucciola rosicchi e mangi ossa crude... Bo, magari sbaglio, ma forse la crocchetta è più sicura... Sperando che poi non succeda quello che è capitato con l'altro peloso!

Vedremo, per ora resto alle crocchette, per Deisy, come consigliato dall'allevatrice...


Romeo ( 8 mesi e mezzo) segue una dieta "casalinga" fin da quando è nato; prima della consegna l'allevatrice mi ha fornito tutti i dati necessari per essere preparata all'arrivo del cucciolo, non ho mai avuto problemi di inappetenza ne di intolleranze... ovviamente bisogna seguire una dieta studiata nei minimi dettagli e quindi equilibrata. Io mi sono trovata bene fin dall'inizio e soprattutto la mia peste "spacca ginocchia" è in perfetta forma e il veterinario tutte le volte che lo vede me lo conferma!

Tante coccole ai tuoi pelosoni!
Milly

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: carne cruda
« Risposta #27 il: 22 Maggio 2009, 12:41:30 »
Entrambi i prodotti hanno cpme primo ingrediente un cereale...

Il primo ha come primo ingrediente il MAIS (bleah)
come secondo CARNE FRESCA, il che significa che viene pesate PRIMA di disidratarla e per cui compesa l'acqua in essa contenuta...
Solo al quarto posto la carne disidratata...
il che vuol dire che in questo di carne ce n'è ben poca....


Anche il secondo ha come primo ingrediente un cereale, ma per fortuna si tratta di Riso...
come secondo carne disidratata di agnello...
probabilmente si tratta di un Lamb & Rice, ovvero Agnello e Riso...
anche se,viste le percentuali, si dovrebbe parlare di Riso e Agnello  8)

Entrambi non mi piacciono, ma se fossi obbligato a scegliere tra i 2 sceglierei il secondo...

Comunque sul mercato, si trovano facilmente prodotti decisamente migliori.



grazie per le informazioni...mi potresti dire quali sono questi prodotti magari per e.mail così non lo scrivi sul forum? :)
...

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re: carne cruda
« Risposta #28 il: 05 Agosto 2011, 15:27:27 »
Mi sto informando sulla così detta "dieta naturale" che si basa sul somministrare carne ed alimenti crudi appropriati visto che i nostri beniamini sono carnivori e non "crocchettivori" (scusate la battuta!).
Qualcuno la usa con il proprio golden? Cosa ne pensate?

Leggendo li sembra interessante, ma ho bisogno di qualche parere da voi che siete più esperti...

Grazie.


Ciao, non so se hai provato usare carne cruda,visto la data del tuo messaggio.
Io invece ho risolto tanti problemi passando a questa dieta. Se vuoi possiamo parlarne in modo più dettagliato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy