Autore Topic: Dieta casalinga per Ettore  (Letto 5342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Dieta casalinga per Ettore
« il: 12 Marzo 2018, 14:44:56 »
Ciao a tutti!

Ettore ha 7 mesi compiuti e pesa 34,5 kg. Siamo già passati al cibo da adulto perché dicono sia cresciuto troppo velocemente per l'età che ha. Non è sovrappeso in quanto è ben proporzionato però siccome ne ho sentite di tutti i colori sulle crocche, in quanto uno mi dice che è giusto passare alle adult e uno invece mi dice che forse è troppo presto in quanto essendo ancora in crescita ha bisogno di quelle sostanze nutrienti che le adult non hanno (appunto per quello il veterinario mi ha detto di abbinare il condrix).. Mi piacerebbe avere un vostro consiglio se passare alla dieta casalinga già da ora così da togliermi ogni dubbio. E chiedo se c'è qualcuno della zona di Verona (magari verona est) che può consigliarmi un buon nutrizionista.. Che mi consigliate?  :)

Grazie
Giorgia

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Dieta casalinga per Ettore
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2018, 21:57:02 »
Ciao !
Io ho fatto 2 anni di casalinga poi a malincuore sono ritornata alla crocche perche avevo grossi problemi di intolleranze a qualche proteina e non sono riuscita a sapere quale.
La mia nutrizionista era on line. Si chiama Annalisa Barera e io ero molto contenta. Ha un gruppo su fb che si chiama alimentazione a 4 zampe.
Sono stata ad un suo seminario e l ho conosciuta e volendo visita anche.
Secondo me e molto preparata..
Per quel che riguarda la dieta io inizierei anche ora...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dieta casalinga per Ettore
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2018, 23:08:27 »
Ciao Giorgia! E lo potevi dire anche prima che sei di Verona! Concittadine! Naturalmente, come per Giuliano, vale anche per te la proposta di una passeggiata scaligera... poi giro la tua domanda al gruppo di socializzazione cinofila che frequento, e ti so dire.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Dieta casalinga per Ettore
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2018, 07:54:46 »
Le Adult per l'età e il peso che ha vanno benissimo. Si cambiano verso i sette mesi, ma per i cuccioli più magrolini si va avanti fino agli otto/nove. Non preoccuparti per il peso: se non è grasso ma solo massiccio va bene; ci sono Golden che crescono prima, altri dopo e, altri ancora, o più grandi o più piccoli dello standard. L'unica cosa che ti dico e di non affaticare troppo le sue articolazioni e di portarlo a fare gli esami al compimento dell'anno. Un peso abbondante su articolazioni ancora da cucciolone potrebbero provocare danni. Le passeggiate vanno molto bene per rafforzare i muscoli, mentre le eccessive scale (ci sono dei percorsi interamente fatti di gradini) non sono indicate; non lo porterei a correre nel vero senso della parola, ma il lancio di un legno al parco o nei campi ci sta. Quello che davvero ti raccomando (dato che le corse non possono essere eccessive) è di portarlo a nuotare più che puoi, al lago, al mare o in piscine per cani. Il nuoto, difatti, alleggerisce le ossa del peso del corpo e si possono formare i muscoli senza appesantire.
Per la dieta casalinga ci vuole molto tempo, un nutrizionista esperto, una cura per la scelta delle giuste materie prime, una buona conservazione di queste e, infine, una certa disponibilità economica. Le crocchette giuste hanno già tutte le componenti di cui il tato ha bisogno mentre con la casalinga dovrai misurarle tu. Per ora ti consiglio di continuare con le Adult fino all'anno, poi di fare le lastre e poi, eventualmente, passare alla casalinga.
Saluti❤️

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Dieta casalinga per Ettore
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2018, 19:16:47 »
Le Adult per l'età e il peso che ha vanno benissimo. Si cambiano verso i sette mesi, ma per i cuccioli più magrolini si va avanti fino agli otto/nove. Non preoccuparti per il peso: se non è grasso ma solo massiccio va bene; ci sono Golden che crescono prima, altri dopo e, altri ancora, o più grandi o più piccoli dello standard. L'unica cosa che ti dico e di non affaticare troppo le sue articolazioni e di portarlo a fare gli esami al compimento dell'anno. Un peso abbondante su articolazioni ancora da cucciolone potrebbero provocare danni. Le passeggiate vanno molto bene per rafforzare i muscoli, mentre le eccessive scale (ci sono dei percorsi interamente fatti di gradini) non sono indicate; non lo porterei a correre nel vero senso della parola, ma il lancio di un legno al parco o nei campi ci sta. Quello che davvero ti raccomando (dato che le corse non possono essere eccessive) è di portarlo a nuotare più che puoi, al lago, al mare o in piscine per cani. Il nuoto, difatti, alleggerisce le ossa del peso del corpo e si possono formare i muscoli senza appesantire.
Per la dieta casalinga ci vuole molto tempo, un nutrizionista esperto, una cura per la scelta delle giuste materie prime, una buona conservazione di queste e, infine, una certa disponibilità economica. Le crocchette giuste hanno già tutte le componenti di cui il tato ha bisogno mentre con la casalinga dovrai misurarle tu. Per ora ti consiglio di continuare con le Adult fino all'anno, poi di fare le lastre e poi, eventualmente, passare alla casalinga.
Saluti❤️

Ettore già ha fatto le lastre preventive e come dicevo alla Maria in un altro post, sono risultate buone ma non perfette. Ho sempre cercato fin da piccolo di non fargli fare sforzi eccessivi e scale; le fa due volte al giorno dal momento che dorme con me e ho la camera al piano superiore. Inizialmente lo portavo in braccio ma da quando è arrivato ad un peso che non potevo più sostenere le fa da sé..ovviamente tuttora con me di fianco, se non lo faccio andare piano fa 3 gradini alla volta. Mi sa che passerò alla casalinga con l'anno di età..nel frattempo ho parlato con il mio veterinario e dice di avere una collega molto brava specializzata in nutrizione quindi nel caso mi affiderò a lei.
Grazie mille dei consigli  :) :)

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Dieta casalinga per Ettore
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2018, 19:18:31 »
Ciao Giorgia! E lo potevi dire anche prima che sei di Verona! Concittadine! Naturalmente, come per Giuliano, vale anche per te la proposta di una passeggiata scaligera... poi giro la tua domanda al gruppo di socializzazione cinofila che frequento, e ti so dire.

Ma dai!! Anche tu di Verona?? Scusa ma non sapevo..certo molto volentieri..così facciamo conoscere i cagnoloni! E ti rendi conto vedendo Ettore che pazzo che ho per le mani... :D ;) ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Dieta casalinga per Ettore
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2018, 11:26:58 »
Ma dai!! Anche tu di Verona?? Scusa ma non sapevo..certo molto volentieri..così facciamo conoscere i cagnoloni! E ti rendi conto vedendo Ettore che pazzo che ho per le mani...

Chiamami o messaggiami; trovi il numero qui, è il primo: http://www.orchestragiovanileveronese.it/joomla3/index.php/2015-09-20-14-01-24/contatti

 


Privacy Policy - Cookie Policy