Autore Topic: Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?  (Letto 29638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #60 il: 25 Agosto 2012, 18:03:04 »
mi sto interessando anche io a questa alimentazione....
avrei una domanda x kayli: indicativamente quanta carne dovrei dare al giorno ad un cane adulto sui 25kg (la mia non è una golden ma una meticcia) che fa attività fisica media?
è solo x avere un'idea delle quantità e dei costi, non ho mai usato carene fresca quindi non sono in grado di valutare...
grazie!!

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #61 il: 25 Agosto 2012, 22:12:43 »
in base all'attività e alla fase di crescita del cane si varia da 12gr di carne per kg di cane a 15 gr/kg, quindi potresti provare con 360 gr al gg e veder come va, se dimagrisce aumenti, se ingrassa diminuisci.

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #62 il: 26 Agosto 2012, 10:21:08 »
grazie mille!
mi aspettavo quantità più elevate....credo proprio che passerò all'alimentazione naturale....sono sempre più convinta!

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #63 il: 27 Agosto 2012, 08:24:35 »
scusate ma ho un'altra domanda....portate pazienza...sto cercando di capirci qualcosa di più...
ho letto che alcuni di voi comprano la carne da rapax, guardando sul sito ho visto che hanno delle formulazioni che contengo già verdura, riso, trippa, ossa tritate,ecc...tipo il naturalmix carni rosse ha questa composizione:Carne di agnello 35%,Carne di piccione ( con ossa tritate ) 25%,Trippa verde 20%, Carote 10%, Riso soffiato 6%, Sangue di piccione 2%, Aglio 2%
voi aggiungete comunque verdura, riso e calcio oltre a quelli già contenuti?o è già sufficientemente completo così?
non vorrei non dare al cane tutto ciò di cui ha bisogno!

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #64 il: 27 Agosto 2012, 11:32:47 »
Ciao, ma la trippa verde dove la compri? la quantità? e quante volte la settimana ? scusa per la raffica di domande

Scusami per il ritardo, ero via e non mi collegavo.
Confermo che la trippa è reperibile presso i negozi on - line : barf. it o rapax. per la quantità ha già risposto kayli in questo topic.
Ti consiglio vivamente di andare sul sito barf e legere i topics del "alimentazione del cane" per fare il calcolo delle quantità necessarie degli ingredienti per il tuo cane. Poi se hai qc. dubbio potresti sempre fare le tue domande qua. Se il tuo vet. è favorevole a questo tipo di alimentazione ti darà suggerimenti giusti. Te lo dico perchè ogni cane è un organismo individuale. Io per esempio non do la carne tritta, tutto compreso gli organi, come stomaci, cuore e fegatini, taglio a pezzi, le schiene, ali, i colli dei polli lui sgranocchia da solo, per farti esempio. ma questo è il mio cane. Se intraprendi questa strada, vedrai che dopo diventa facile. metterai un attimo di tempo all'inizio. Importante non introdure subito diversi alimenti in un colpo solo. Spero di essere stata un attimino di aiuto. :)


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #65 il: 27 Agosto 2012, 12:58:37 »
Scusami per il ritardo, ero via e non mi collegavo.
Confermo che la trippa è reperibile presso i negozi on - line : barf. it o rapax. per la quantità ha già risposto kayli in questo topic.
Ti consiglio vivamente di andare sul sito barf e legere i topics del "alimentazione del cane" per fare il calcolo delle quantità necessarie degli ingredienti per il tuo cane. Poi se hai qc. dubbio potresti sempre fare le tue domande qua. Se il tuo vet. è favorevole a questo tipo di alimentazione ti darà suggerimenti giusti. Te lo dico perchè ogni cane è un organismo individuale. Io per esempio non do la carne tritta, tutto compreso gli organi, come stomaci, cuore e fegatini, taglio a pezzi, le schiene, ali, i colli dei polli lui sgranocchia da solo, per farti esempio. ma questo è il mio cane. Se intraprendi questa strada, vedrai che dopo diventa facile. metterai un attimo di tempo all'inizio. Importante non introdure subito diversi alimenti in un colpo solo. Spero di essere stata un attimino di aiuto. :)
Grazie mille per le spiegazioni sei sempre gentile

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #66 il: 11 Dicembre 2012, 14:53:10 »
anche io sono passata alla barf!io ho ordinato su mondo barf e mi sono trovata benissimo per il gatto, ora ho comprato il pozzetto,e ordinerò presto da rapax le quagliette,ho trovato un ingrosso carni(avicolo) su firenze e mercoledi devo chiamare per prenotare i colli di tacchino....inizio con questo tipo di carne...è 1 mese che leggo articoli al riguardo e sono convinta che sia il top per i nostri amici,con il gatto ha fatto miracoli,problemi lievi renali spariti :o !se si legge gli articoli veterinari si capisce tutto...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #67 il: 11 Dicembre 2012, 15:02:16 »
il discorso che le crocche siano più bilanciate è a mio unico parere personale senza offendere nessuno falso,in natura il bilanciamento della dieta lo si ottiene nel lungo periodo nò giornalmente,per noi stessi è cosi!,poi c'è da dire che nei mangimi ci sono tante cose non necessarie,bisogna certo prima di decidere leggere tantissimo e io dopo un'attenta informazione mi sono decisa e pentita di aver aspettato troppo! ^-^
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #68 il: 12 Dicembre 2012, 13:42:06 »
il discorso che le crocche siano più bilanciate è a mio unico parere personale senza offendere nessuno falso,in natura il bilanciamento della dieta lo si ottiene nel lungo periodo nò giornalmente,per noi stessi è cosi!,poi c'è da dire che nei mangimi ci sono tante cose non necessarie,bisogna certo prima di decidere leggere tantissimo e io dopo un'attenta informazione mi sono decisa e pentita di aver aspettato troppo! ^-^

Hai visto?! ;) leggere, informarsi a 360°va bene, poi anche  raggionare, elaborare e trarre proprie conclusioni non guasta, anzi fa bene alla salute :D

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #69 il: 12 Dicembre 2012, 21:34:01 »
si infatti per me è stata una rivoluzione ora non potrei mai tornare indietro il mio gattone sta benissimo,settimana nuova inizio con la mia juanita la goldenina e poi col vecchiuccio,per un cane di 25 kg attività media devi moltiplicare per 0,02 il suo peso
!vai sul sito mondo barf e c'è veramente tutto,dosi ed esempi di dieta....
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #70 il: 12 Dicembre 2012, 21:37:21 »
è importante il forum di mondo barf forse ancora di più soprattutto dove dice benvenuto e ti spiega i post da non perdere,ti da' le percentuali di ossa polpose...tipo i colli di tacchino sono 42% di ossa e il resto carne...mi si è aperto un mondo! :P
 
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #71 il: 12 Dicembre 2012, 23:51:01 »
Ieri, per la cena, rubachione ha sfilato la coscia di tacchino intera e non me la ridata più.
La masticato, frantumato a dovere e la mandata giù,
che faccione soddisfatto aveva e che festa è stata per i suoi denti. :smileys_0288:
I denti del cane sono fatte per frantumare e strappare e con alimentazione industriale perdono la loro funzione e tutto apparato masticatorio risente la mancanza del giusto carico durante il pasto( i muscoli, le gengive, il legamento periodontale )


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #72 il: 13 Dicembre 2012, 12:21:54 »
anche io sono passata alla barf!io ho ordinato su mondo barf e mi sono trovata benissimo per il gatto, ora ho comprato il pozzetto,e ordinerò presto da rapax le quagliette,ho trovato un ingrosso carni(avicolo) su firenze e mercoledi devo chiamare per prenotare i colli di tacchino....inizio con questo tipo di carne...è 1 mese che leggo articoli al riguardo e sono convinta che sia il top per i nostri amici,con il gatto ha fatto miracoli,problemi lievi renali spariti :o !se si legge gli articoli veterinari si capisce tutto...


anche io uso colli di tacchino, ma non è sempre facile trovarli al supermercato, se puoi mi potresti dare il nominativo ed il telefono dell'ingrosso di carne avicola di Firenze? Se preferisci mandarmi una mail questo è il mio indirizzo: christian.taras@gmail.com.
Grazie

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #73 il: 14 Dicembre 2012, 07:07:37 »
L'ingrosso è cinelli e mariotti,viale matteotti 94 montespertoli 0571 60 95 96
io vado a ritirare oggi i colli,bisogna prenotarli qualche giorno prima ^-^
 
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #74 il: 14 Dicembre 2012, 08:46:30 »
ti fanno solo i colli di tacchino o c'è possibilità di avere anche macinati di tacchino fatti dai loro ritagli?


 


Privacy Policy - Cookie Policy