Autore Topic: Vaccinazioni  (Letto 1500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Minimonomo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Vaccinazioni
« il: 30 Aprile 2019, 12:53:25 »
Buongiorno,


non so se la mia esperienza è capitata anche a qualcuno di voi ma al ritiro del cucciolo dall'allevamento mi è stato dato senza vaccinazioni,  con la spiegazione che al momento il cucciolo è coperto dagli anticorpi della madre, tanto alti ancora da risultare dannosa la somministrazione di qualsiasi vaccino. Mi è stato dunque raccomandato di non farlo interagire con cani randagi, cani che hanno da poco fatto il vaccino e non girare in zone limitrofe ai veterinari, questo almeno per 3 settimane nell'attesa che gli anticorpi del cucciolo possano abbassarsi e permettere al veterinario di vaccinarlo a seguito poi di uno specifico test che valuti la possibilità della vaccinazione.

Sono ancora restio nel portarlo al parco a svagarsi, perchè questa storia delle vaccinazioni che ancora gli mancano mi preoccupa un po'.

Voi che ne pensate ? Vi è mai capitata questa esperienza ?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Vaccinazioni
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2019, 13:42:01 »
Scusa, ma questa non l’avevo mai sentita... il cucciolo di due mesi uscito d all’allevamento, a quanto ne so io, dovrebbe aver fatto almeno due delle tre vaccinazioni necessarie. Così com’è è a rischio di contrarre qualcosa da altri cani, con cui è meglio non farlo incontrare, ed anche nel caso annusi - o peggio mangi - qualcosa in giro (tra cui anche feci di altri animali, che potrebbero essere infette e veicolo di malattie). Vai subito dal vet e inizia a fargliele. Ma subito, oggi stesso.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vaccinazioni
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2019, 13:47:21 »
Scusa, ma questa non l’avevo mai sentita... il cucciolo di due mesi uscito d all’allevamento, a quanto ne so io, dovrebbe aver fatto almeno due delle tre vaccinazioni necessarie. Così com’è è a rischio di contrarre qualcosa da altri cani, con cui è meglio non farlo incontrare, ed anche nel caso annusi - o peggio mangi - qualcosa in giro (tra cui anche feci di altri animali, che potrebbero essere infette e veicolo di malattie). Vai subito dal vet e inizia a fargliele. Ma subito, oggi stesso.

Concordo con Robi, 2 su 3 devono essere fatte in uscita dall'allevamento.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Vaccinazioni
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2019, 13:57:13 »
Ciao.

Mi sembra strano che il cucciolotto non abbia le vaccinazioni! 
Mi unisco al coro: vai dal vet e inizia!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vaccinazioni
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2019, 14:18:12 »
assolutamente d'accordo con gli altri , si rischiano malattie pericolosissime
Sabrina e Ambra



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.333
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vaccinazioni
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2019, 14:24:40 »
e questo sarebbe un allevatore?
Teo Artu' e Rocky

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Vaccinazioni
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2019, 15:43:42 »
Da un anno a questa parte è cambiato un poco il protocollo vaccinale.  Anche il mio veterinario ha detto che da studi effettuati è stato riscontrato che i cuccioli fino ai 2 mesi circa sono coperti dagli anticorpi che gli passa la mamma con il latte.  Se parliamo per esempio di una cucciolata casalinga,  dove sono pochi i cani che transitano,  il mio veterinario consiglia di fare un vaccino completo verso i due mesi, poi un altro a tre e l'ultimo a quattro mesi.  Così facendo per portare a casa un cucciolo con due vaccinazioni dovrebbe avere circa tre mesi,  io non aspetterei tanto,  lo porterei a casa appena dopo i due mesi, ma assolutamente con la prima vaccinazione fatta da almeno una decina di giorni.  Questo dovrebbe essere l'iter corretto.  Discorso un po diverso dove ci sono molti cani,  li credo sia il caso di fare un puppy prima dei due mesi,  ma non sono al corrente delle tempistiche giuste.

 


Privacy Policy - Cookie Policy