Autore Topic: Reazione strana con advantix  (Letto 10069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2019, 11:21:36 »
Ultimamente leggo e sento tanti che da un momento all'altro sono diventati allergici all'Advantix, e tutti nello stesso periodo più o meno… Viene da pensare che sia cambiato qualcosa nella formulazione del prodotto … io gliel'ho sempre messo anche da cucciolo, da un annetto a questa parte, il giorno dopo tende ad arrivare a grattarsi nei punti in cui ho messo il liquido della pipetta …. Passati due giorni tutto come niente fosse … E dire che di anni ne ha già 7 quindi per 6 anni l'ho sempre utilizzato … Probabilmente è diventato sensibile a qualche componente ...
Niente di piu' facile. Scarterei decisamente l'ipotesi di un  lotto di produzione afflitto da anomalie. Assolutamente no, i controlli son severi. mentre piu' probabile che il principio attivo o qualche componente addizionale sia mutato, o anche solo che le % del composito siano state modificate. Per combattere parassiti divenuti piu' resistenti, magari...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2019, 15:45:15 »
Mamma mia.. Incrocio le dita anche noi nel periodo estivo mettiamo Advantix... Sperando che non gli venga nessuna sensibilità!

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #17 il: 02 Marzo 2019, 10:08:48 »
Ultimamente leggo e sento tanti che da un momento all'altro sono diventati allergici all'Advantix, e tutti nello stesso periodo più o meno… Viene da pensare che sia cambiato qualcosa nella formulazione del prodotto … io gliel'ho sempre messo anche da cucciolo, da un annetto a questa parte, il giorno dopo tende ad arrivare a grattarsi nei punti in cui ho messo il liquido della pipetta …. Passati due giorni tutto come niente fosse … E dire che di anni ne ha già 7 quindi per 6 anni l'ho sempre utilizzato … Probabilmente è diventato sensibile a qualche componente ...

Infatti..pazzesco. La cosa strana è che era una scatola da cui già avevo utilizzato una pipetta un mese e mezzo fa.. quindi il lotto penso sia sempre lo stesso l! Mah...veramente strano..però ripeto..il veterinario dice che succede più spesso di quanto si pensi! Io l’altro giorno poi ho dato una pastiglietta di cortisone ma ha ancora prurito poverino ed è ancora molto rosso in un punto in particolare..ovviamente non schizza più come prima ma si vede che gli da fastidio..spero gli passi in fretta  ::)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2019, 10:20:59 »
Ultimamente leggo e sento tanti che da un momento all'altro sono diventati allergici all'Advantix

Già, sento anch’io le stesse voci da diverse persone.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2019, 11:02:43 »
Mai piaciuti gli spot on sempre preferito i collari molto meno invasivi




Aaron Barbara&Mauro

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #20 il: 28 Aprile 2019, 16:29:15 »
Abbiamo sempre usato advantix, ma già l'anno scorso sul finire della stagione aveva manifestato intolleranza, grattamenti strusciamenti e diarrea... Inoltre, per un paio di giorni dopo l'applicazione emanava veramente un odore sgradevole, ma davvero insopportabile. Una cosa stranissima. Quindi quest'anno si era deciso di mettere lo scalibor, risultato.. nessuna reazione e già due zecche. Che fare ? Il veterinario ci ha suggerito di provare le compresse di nexgard. Avete esperienze ?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #21 il: 28 Aprile 2019, 18:02:32 »
Su Nexgard nn so nulla, ma su advantix ultimamente se ne sentono diversi di casi di intolleranza, magari hanno cambiato qualche componente. Io non lo uso, piuttosto pipette all’olio di Neem, molto meno invasive ma efficaci.
In ultimo: a quanto ne so io, lo scopo principale di collari e pipette, a parte rendere sgradito l’ospite, non è che la zecca non si attacchi, ma che muoia dopo che si è attaccata, la carogna...!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2019, 09:11:06 »
Abbiamo sempre usato advantix, ma già l'anno scorso sul finire della stagione aveva manifestato intolleranza, grattamenti strusciamenti e diarrea... Inoltre, per un paio di giorni dopo l'applicazione emanava veramente un odore sgradevole, ma davvero insopportabile. Una cosa stranissima. Quindi quest'anno si era deciso di mettere lo scalibor, risultato.. nessuna reazione e già due zecche. Che fare ? Il veterinario ci ha suggerito di provare le compresse di nexgard. Avete esperienze ?
Lo suo da un paio di anni con entrambe le tatone e la beagle. Nessun problema.Costa un botto pero'...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2019, 10:49:33 »
Abbiamo sempre usato advantix, ma già l'anno scorso sul finire della stagione aveva manifestato intolleranza, grattamenti strusciamenti e diarrea... Inoltre, per un paio di giorni dopo l'applicazione emanava veramente un odore sgradevole, ma davvero insopportabile. Una cosa stranissima. Quindi quest'anno si era deciso di mettere lo scalibor, risultato.. nessuna reazione e già due zecche. Che fare ? Il veterinario ci ha suggerito di provare le compresse di nexgard. Avete esperienze ?
Noi usiamo Scalibor e ci siamo trovati bene; l'unica cosa è che l'effetto non è immediato, ma ci vuole qualche giorno. Non è che glielo hai appena messo e non ha ancora avuto il tempo di rilasciare completamente i principi attivi?

Ciao
Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #24 il: 30 Aprile 2019, 22:54:40 »
Anche a noi con Scalibor era andata male... Più ne sento su advantix e più mi preoccupo... Noi nessun problema fino ad ora! Purtroppo nessuna esperienza con Nexgar... Come funziona? e... funziona?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #25 il: 30 Aprile 2019, 23:13:14 »
io uso il seresto su entrambi e va bene
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #26 il: 01 Maggio 2019, 08:02:56 »
Anch’io, gli spot on non mi sono mai piaciuti.




Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #27 il: 01 Maggio 2019, 10:34:43 »
Il nexgard funziona ed è una bomba. Da segnalare che alcuni soggetti , per dovere di cronaca, hanno avuto episodi diarroici i primi gg. È decisamente forte, però funziona. Le mie tate nessun problema
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #28 il: 01 Maggio 2019, 15:12:24 »
A questo punto proveremo il nexgard

Offline Guya2019

  • Giuly
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #29 il: 02 Maggio 2019, 22:43:43 »
Advantix pipette in parecchi cani ha dato problemi sia di allergia che neurologici. Mettete il collare che è e’ la stessa cosa e da meno Problemi

 


Privacy Policy - Cookie Policy