Autore Topic: Di nuovo cistite  (Letto 10332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Di nuovo cistite
« il: 15 Luglio 2014, 14:00:17 »
Maggie ha di nuovo la cistite, ogni anno ha almeno un episodio. Stamattina alle 5 ha chiamato per scendere e dopo aver fatto pipi ha iniziato ad accucciarsi molte altre volte, cosi pure alle 9 e alle 12. Sentito il vet oltre a dirmi di raccogliere le urine mi ha dato buscopan e antibiotico, subito mi ha detto il baytril ma siccome l'ultima volta con quello eta stata male dopo averglielo ricordato mi ha dato augmentin o clavaseptin. Sono perplessa siccome io soffro di cistite il mio dott non mi ha mai dato augmentin. Che voi sappiate per i cani si usa per curare la cistite?

Offline rossdip

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2014, 14:58:06 »
L augmentin credo sia un antibiotico ad ampio spettro e penso te l abbia dato per  tamponare il problema in attesa dell antibiogramma. Prova a chiedere al vet se puoi rafforzare le difese immunitarie delle vie urinarie della piccola con prodotti a base di cranberry  (magari ad uso umano che costano meno)... Io ho utilizzato per Mia un mangime complementare che si chiama EnneBi Uti ( 30 CPS per 26 euro....!) e da quando l ho usato, gli episodi di cistite non si sono più' ripresentati.
url=http://pitapata.com][/url]

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2014, 15:10:16 »
Grazie per il consiglio domani porto la pipi' e chiedo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2014, 19:04:44 »
IO presi Augmentin per cistite umana anni fa.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2014, 22:04:47 »
Io con la
Nora mi sono rifiutata di dare antibiotico (non aveva sangue nelle urine) e ho risolto con malva e miele.
il baytril dopo quanto accaduto alla morgana e quanto ho letto in giro non glielo darei manco morta >:(
piuttosto bactrim se proprio necessita di antibiotico...

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2014, 08:01:20 »
Maggie ha di nuovo la cistite, ogni anno ha almeno un episodio. Stamattina alle 5 ha chiamato per scendere e dopo aver fatto pipi ha iniziato ad accucciarsi molte altre volte, cosi pure alle 9 e alle 12. Sentito il vet oltre a dirmi di raccogliere le urine mi ha dato buscopan e antibiotico, subito mi ha detto il baytril ma siccome l'ultima volta con quello eta stata male dopo averglielo ricordato mi ha dato augmentin o clavaseptin. Sono perplessa siccome io soffro di cistite il mio dott non mi ha mai dato augmentin. Che voi sappiate per i cani si usa per curare la cistite?
Quando la Poppi ha avuto analogo problema lo scorso anno l'allevatrice mi aveva fatto prendere le pastiglie di Pareira-Hell che sono omeopatiche e il problema si è risolto.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2014, 10:37:29 »
Ci risiamo anchenoi con la Trudi...ormai sembra un appuntamento quasi bimestrale...   :-\
Stamani ho chiamato il vet che mi ha prescritto:
antibiotico Xeden per 7 gg
antinfiammatorio Mobic per 4 gg
e il Buscopan per 2 gg
....   :o   :o    :o

Cavolo ma non sarà troppo?!? È vero che queste recidive sono sempre piu frequenti però....
Ultima volta abbiamo provato con la malva, ma dopo 15 gg ancora non era passata....   :(



Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2014, 17:40:51 »
Ci risiamo anchenoi con la Trudi...ormai sembra un appuntamento quasi bimestrale...   :-\
Stamani ho chiamato il vet che mi ha prescritto:
antibiotico Xeden per 7 gg
antinfiammatorio Mobic per 4 gg
e il Buscopan per 2 gg
....   :o   :o    :o

Cavolo ma non sarà troppo?!? È vero che queste recidive sono sempre piu frequenti però....
Ultima volta abbiamo provato con la malva, ma dopo 15 gg ancora non era passata....   :(
chissà cosa gli hai dato....è capace che tu abbia fatto un tè al basilico.... :P

però,  scherzi a parte: il mobic noi lo usiamo (pure io) come anti dolorifico per la parte muscoloscheletrica, il buscopan è un miorilassante e antispasmo...la cistite è un'infezione batterica...capisco l'antibiotico, ma il resto? Boh

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2014, 17:41:59 »
Ci risiamo anchenoi con la Trudi...ormai sembra un appuntamento quasi bimestrale...   :-\
Stamani ho chiamato il vet che mi ha prescritto:
antibiotico Xeden per 7 gg
antinfiammatorio Mobic per 4 gg
e il Buscopan per 2 gg
....   :o   :o    :o

Cavolo ma non sarà troppo?!? È vero che queste recidive sono sempre piu frequenti però....
Ultima volta abbiamo provato con la malva, ma dopo 15 gg ancora non era passata....   :(

La prima volta antibiotico.
la seconda volta Pareira-Hell, e se si dovesse ripresentare: Pareira-Hell

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2014, 21:17:29 »
Dopo 2g di antibiotico va molto meglio deve prenderlo per 10g buscopanbasta stasera ho tel per sapere l'esame delle urine e mi hanno detto che non sono malissimo anche se i valori sono tutti un po sballati. Domani vado a ritirarli e parlo con il vet. Cmq anche la Maggie ogni 7/8 mesi ha questi episodi .ora chiedo se puo' darmi un integratore per rafforzare le difese.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2014, 07:06:27 »
Ciao ho un dubbipaggie non ha piu' lo stimolo a far pipi in continuazione oggi e' il 3 g di antibiotico ma rispetto a prima fa molta piu pipi e non mi sembra beva di piu'.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2016, 21:27:42 »
ciao rossdip...x quanti giorni hai somministrato il ennebiuti?
grazie.

Offline marym

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2019, 03:43:54 »
La prima volta antibiotico.
la seconda volta Pareira-Hell, e se si dovesse ripresentare: Pareira-Hell
Ciao vorrei sapere quante compresse al giorno si possono dare.
Grazie

Offline Guya2019

  • Giuly
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2019, 04:01:02 »
Anche la mia ha avuto cistite curata con punture di rocefin.
Fatto esami urine normali ed esami prelevando urina drittamente in vescica e risulta tutto ok.
Sono recidive perciò vanno curate bene e verificate sempre che il ph sia giusto. Se è alterato ci sono farmaci apposta per rimetterlo a posto in pochi giorni oltre che seguire una alimentazione leggera perche intestino ha il suo ruolo come sempre

Offline Guya2019

  • Giuly
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Di nuovo cistite
« Risposta #14 il: 02 Maggio 2019, 22:47:18 »
Anche la mia ha avuto due episodi di cistite ravvicinati curati con rocefin punture
Fatto esami urine sia normali che prelevata direttamente in vescica ed era tutto ok a parte il ph troppo alto che poi e’ andato A posto con un farmaco di cui però non ricordo nome. A volte davvero basta un colpo di freddo...sembra assurdo ma anche a noi donne capita...comunque rocefin iniettabile per 10gg ha risolto il problema

 


Privacy Policy - Cookie Policy