Autore Topic: Peso  (Letto 135265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #195 il: 14 Febbraio 2011, 11:26:10 »
si Gin mi è chiaro questo,non mi è chiaro come puoi vederla sciupata..

Le conto le costole sotto le mani  ::) e la vedo assottigliarsi ogni giorno di più.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Peso
« Risposta #196 il: 14 Febbraio 2011, 11:34:15 »
Le conto le costole sotto le mani  ::) e la vedo assottigliarsi ogni giorno di più.
ma le costole LE DEVI SENTIRE con le mani..quando un cane è in peso forma tu le costole le senti anche se ricoperte da un leggero strato di muscolo
il cane è sottopeso ed è diventato troppo magro quando le costole sono sporgenti e le vedi a occhio nudo ma non credo sia il suo caso,giusto?

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #197 il: 14 Febbraio 2011, 11:45:29 »
ma le costole LE DEVI SENTIRE con le mani..quando un cane è in peso forma tu le costole le senti anche se ricoperte da un leggero strato di muscolo
il cane è sottopeso ed è diventato troppo magro quando le costole sono sporgenti e le vedi a occhio nudo ma non credo sia il suo caso,giusto?

Con tutto il pelo che ha no, altrimenti sarebbe scheletrica! Ho capito cosa vuoi dire... ma da com'era prima - che non le sentivo le costole così bene - a ora, la vedo sciupata. Forse sarà normale perché è in crescita, ma secondo me mangia comunque troppo poco.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: Peso
« Risposta #198 il: 16 Febbraio 2011, 00:00:01 »
ciao a tutti!!!
Whisky ha compiuto da pochissimo, il 10 febbraio, 8 mesi e pesa 25kg ed è alto al garrese sui 54-55cm..
e normale???a me sembra piccolo...
la veterinaria/allevatrice ha detto che tutta la cucciolata e come lui..e e che nn sarà mai un gigante..e in effetti ho visto un sorella,che era leggermente piu piccola e un fratello..che sarà stato un cm piu alto..
la mamma di whisky è nella media cm altezza..il papà anche, non è un gigante..ma è meraviglioso..sarà sui 58-60cm..

tutti quello che lo vedono dicono che diventerà un gigante perche ha due bei zamponi!!!ma fin ora tanto gigante non è!!!
dite che ha ancora tempo per crescere???
(magari mi sbaglio...... :blush:)ma ho pensato che dal momento che fa la pipi ancora da seduto..è ancora un cucciolone che deve crescere...?!?!..mi sbaglio eh??!!

elenamaria

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #199 il: 16 Febbraio 2011, 08:09:50 »
ciao a tutti!!!
Whisky ha compiuto da pochissimo, il 10 febbraio, 8 mesi e pesa 25kg ed è alto al garrese sui 54-55cm..
e normale???a me sembra piccolo...
la veterinaria/allevatrice ha detto che tutta la cucciolata e come lui..e e che nn sarà mai un gigante..e in effetti ho visto un sorella,che era leggermente piu piccola e un fratello..che sarà stato un cm piu alto..
la mamma di whisky è nella media cm altezza..il papà anche, non è un gigante..ma è meraviglioso..sarà sui 58-60cm..

tutti quello che lo vedono dicono che diventerà un gigante perche ha due bei zamponi!!!ma fin ora tanto gigante non è!!!
dite che ha ancora tempo per crescere???
(magari mi sbaglio...... :blush:)ma ho pensato che dal momento che fa la pipi ancora da seduto..è ancora un cucciolone che deve crescere...?!?!..mi sbaglio eh??!!

ciao,
la mia esperienza è simile alla tua:
il mio Hermes ha 7mesi e una settimana pesa 22 kg ed è alto più o meno 54 ha anche lui le zampotte e dicono che crescerà tanto... era forse il più piccolino della cucciolata...mangia, dorme tanto, corre e gioca.
il vet mi ha detto che ha tempo fino a un anno e più per crescere... e che stà benissimo di salute. quindi non c'è da preoccuparsi.
però da un altro punto di vista, magari è una sciocchezza che ho letto, ma alcuni dicevano che crescendo più lento l'osso riesce ad immagazzinare meglio il calcio... non so se sia vero.
 em_054

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: Peso
« Risposta #200 il: 16 Febbraio 2011, 09:29:27 »
grazie per la risposta! cmq anche whisky a 7 mesi pesava 22-23 kg..qnd mi sa che si assomigliano come crescita...magari mi sbaglio!!
a me va benissimo com'è!!!ma se si decidesse a crescere qlc cm non disdegnerei!!!!!ihiihih ;D
cmq per il fatto della crescita più lenta,mi sembra di aver letto qlc anch'io a riguardo...che sia meglio che crescano lentamente piuttosto che velocemente!!!
speriamoooooo!! em_054

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Peso
« Risposta #201 il: 22 Febbraio 2011, 19:41:17 »
Il mio Rocky ha 6 mesi pesa 27 KG... Come vi sembra??? :D



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline Bayley batuffolo di pelo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • il nostro batuffolino!
Re: Peso
« Risposta #202 il: 23 Febbraio 2011, 22:25:24 »
oddio pure bayley fa pipi come le femminucce!ha 6 mesi ma nn riesco a pesarlo penso sia intorno ai 20 kg...non è altissimi neanche lui ma le zampe promettono bene!!!è giusto secondo voi come peso?

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #203 il: 24 Febbraio 2011, 12:54:55 »
Holly continua a mangiare pochissimo  ::) martedì ha avuto anche una febbrata durata un giorno, ma il vet dice che sta bene. Non so cosa pensare.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Peso
« Risposta #204 il: 24 Febbraio 2011, 14:00:52 »
Gin se hai fiducia nel tuo veterinario stai tranquilla, altrimenti senti un altro parere.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Peso
« Risposta #205 il: 27 Febbraio 2011, 12:30:14 »
Holly continua a mangiare pochissimo  ::) martedì ha avuto anche una febbrata durata un giorno, ma il vet dice che sta bene. Non so cosa pensare.

Ciao Gin, ti rispondo qui perchè l'altro topic riguarda la sterilizzazione di Holly  ;)

Quando i pupi cominciano a non mangiare.. so benissimo che per noi è un bel problema..
Tre o quattro giorni di "braccio di ferro" ci sembrano tantissimi, in realtà per loro resistere per questo periodo di tempo non è poi così difficile..
Mi sembra di ricordare che Tiziana con Toffee.. avesse resistito per un'intera settimana prima di riuscire nell'eroica impresa di farle rimangiare con gusto le crocche..

Ora sia in previsione dell'intervento, sia per riportare Holly verso un'alimentazione più idonea ed equilibrata per lei (consumo esagerato di latticini), perchè non provi al limite... a condirle le crocche con un filo di umido di ottima qualità, come fa Elisa con Brina ogni tanto?

E' sicuramente un compromesso...ma per me assolutamente più adeguato che bere un litro di Zymil al giorno ( che comunque un pò di lattosio lo contiene lo stesso)..
Superato questo periodo poi si vedrà!



staff@golden-forum.it

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #206 il: 27 Febbraio 2011, 12:40:48 »
Ciao Gin, ti rispondo qui perchè l'altro topic riguarda la sterilizzazione di Holly  ;)

Quando i pupi cominciano a non mangiare.. so benissimo che per noi è un bel problema..
Tre o quattro giorni di "braccio di ferro" ci sembrano tantissimi, in realtà per loro resistere per questo periodo di tempo non è poi così difficile..
Mi sembra di ricordare che Tiziana con Toffee.. avesse resistito per un'intera settimana prima di riuscire nell'eroica impresa di farle rimangiare con gusto le crocche..

Ora sia in previsione dell'intervento, sia per riportare Holly verso un'alimentazione più idonea ed equilibrata per lei (consumo esagerato di latticini), perchè non provi al limite... a condirle le crocche con un filo di umido di ottima qualità, come fa Elisa con Brina ogni tanto?

E' sicuramente un compromesso...ma per me assolutamente più adeguato che bere un litro di Zymil al giorno ( che comunque un pò di lattosio lo contiene lo stesso)..
Superato questo periodo poi si vedrà!

Già dato... stiamo rendendo le crocche appetibili con... qualsiasi cosa: iniziato con l'umido della Profile, bene all'inizio... poi rifiutava, poi abbiamo provato ad aggiungere un po' di brodo... come sopra; poi con una spolverata di grana, ora abbiamo cambiato con dell'aggiunta di tonno al naturale...
Non sappiamo più che fare con lei! Mangia con gusto le prime 3, 4 volte e poi si ricomincia la solfa: annusa, ti guarda e se ne va a cuccia e niente la smuove  em_Devil

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #207 il: 27 Febbraio 2011, 13:16:19 »

Mi sembra di ricordare che Tiziana con Toffee.. avesse resistito per un'intera settimana prima di riuscire nell'eroica impresa di farle rimangiare con gusto le crocche..

Ricordo che me ne aveva parlato in un altro thread, ma mi chiedevo se in seguito non avesse più avuto problemi oppure se Toffee periodicamente facesse i capricci?

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Peso
« Risposta #208 il: 27 Febbraio 2011, 13:47:44 »
Già dato... stiamo rendendo le crocche appetibili con... qualsiasi cosa: iniziato con l'umido della Profile, bene all'inizio... poi rifiutava, poi abbiamo provato ad aggiungere un po' di brodo... come sopra; poi con una spolverata di grana, ora abbiamo cambiato con dell'aggiunta di tonno al naturale...
Non sappiamo più che fare con lei! Mangia con gusto le prime 3, 4 volte e poi si ricomincia la solfa: annusa, ti guarda e se ne va a cuccia e niente la smuove  em_Devil
Ti ha addomesticato BENIXXXXXXXXXXIMO. em_050 Qndo avevo solo Maggie  ho xfino cambiato le ciotole (ne ho 1 collezione di svariate :dash1:  em_030 em_031 ) Davide mi kiamava GIUSTAMENTE: "Skiava Isaura" e nn occorre spieghi xkè, da quando c'è Cookie  è la 1a a finire e le ciotole molto spexo nn occorre nemmeno lavarle da tanto ke son "lustre": ha contribuito la competizione, MA MOLTO + il mio pormi in 1 diverso atteggiamento: em_051 O mangi sta minestra o salti.  .....e sopratt lo penso veramente, mentre prima glielo dicevo, ma all'atto pratico avrei fatto 1000 cose x convincerla a mangiare.  em_036 em_035 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #209 il: 27 Febbraio 2011, 14:08:31 »
Ti ha addomesticato BENIXXXXXXXXXXIMO. em_050 Qndo avevo solo Maggie  ho xfino cambiato le ciotole (ne ho 1 collezione di svariate :dash1:  em_030 em_031 ) Davide mi kiamava GIUSTAMENTE: "Skiava Isaura" e nn occorre spieghi xkè, da quando c'è Cookie  è la 1a a finire e le ciotole molto spexo nn occorre nemmeno lavarle da tanto ke son "lustre": ha contribuito la competizione, MA MOLTO + il mio pormi in 1 diverso atteggiamento: em_051 O mangi sta minestra o salti.  .....e sopratt lo penso veramente, mentre prima glielo dicevo, ma all'atto pratico avrei fatto 1000 cose x convincerla a mangiare.  em_036 em_035 paolina

Ci ha addomesticato, perché mio marito è anche peggio... la invoglia dandole con il cucchiaio  ::) il fatto è che fosse per me sarei anche rigida ma da quando l'ho vista dimagrire, poi la febbrata di martedì e ora la sterilizzazione di venerdì prossimo, non me la sento di "affamarla". Non ci fosse l'operazione di mezzo, avrei continuato il braccio di ferro anche di una settimana, ma la jena è tosta!  em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy