Autore Topic: Comportamento dopo la sterilizzazione  (Letto 4548 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucianorbr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Comportamento dopo la sterilizzazione
« il: 10 Novembre 2019, 08:30:54 »
Buongiorno a tutti Sasha (13 mesi) è stata sterilizzata mercoledi.. Sta prendendo una pastiglia di antibiotico meta mattina e metà sera.. Ieri l'abbiamo portata al controllo e il veterinario ha detto che è in corso una gravidanza isterica e mi ha prescritto uno sciroppo da dare una volta al giorno... Il problema che stiamo riscontrando e che ha poco appetito.. Avevo un campioncino di crocche diverse dalle sue e stamattina ho provato a dargliele e se l'è divorate.. Secondo voi e secondo le vostre esperienze come dovrei comportarmi? Devo cambiare le crocche? Lei da quando ha 8 mesi mangia acana wild coast e se l'è sempre divorate tant'è che ho dovuto comprargli la ciotola con gli spirali ed avevo trovato la quadra perche con le altre ha avuto problemi di dermatite.. 🙄

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2019, 13:18:48 »
Intervento, gravidanza isterica, antibiotico...ci sta che abbia perso un pò di appetito; io tenderei a non cambiare crocca e a continuare con le solite di tutti i giorni...vedrai che nell'arco di qualche giorno tornerà quella di prima. Dato che prende antibiotico, prende un gastroprotettore?

Offline Lucianorbr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2019, 16:39:59 »
Il problema e che le crocchette non le tocca proprio.. Le annusa e se ne va 😣se gli do un pezzo di carota oppure un dentalstick se li divora.. Per quanto riguarda il gastroprotettore il veterinario non mi ha prescritto nulla🙄

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2019, 17:51:26 »
Hai provato a darle le crocche nei kong, oppure in una salvietta arrotolata? (salvietta stesa, crocche sparse per la lunghezza ma non tutta la razione, arrotolato il tutto stretto. Potrebbe funzionare. Quando la Whendy non mangia io faccio così. Questa mattina: 4 kong e il salsicciotto con la salvietta. Mangiato tutto.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2019, 17:59:07 »
qui il problema non mi sembra sia che mangi o meno...ma che abbia una gravidanza isterica dopo essere stata sterilizzata.....


Che tipo di intervento è stato fatto?? Sono stati tolti sia utero che ovaie?? E soprattutto non sono rimasti anche solo piccolissimi parti di ovaie???


Questo è quello che mi preoccupa...non che non mangi....

Offline Lucianorbr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2019, 19:07:37 »
Gli sono stati tolti utero e ovaie.. Il nome preciso dell'operazione non lo so.. So che ha fatto l'anestesia gassosa.. L'operazione è durata due ore scarse..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2019, 22:09:14 »
Concordo con TIziana,se le hanno tolto tutto come fa ad essere in gravidanza isterica? significa che la sterilizzazione le è stata fatta subito dopo il calore????


Offline Lucianorbr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2019, 22:12:05 »
No.. Il calore è stato monitorato.. E terminato alla fine di settembre

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2019, 17:51:41 »
Gli sono stati tolti utero e ovaie.. Il nome preciso dell'operazione non lo so.. So che ha fatto l'anestesia gassosa.. L'operazione è durata due ore scarse..


L'intervento si chiama OVARIOISTERCTOMIA, ma....purtroppo la mia paura è proprio questa gravidanza isterica....
Purtroppo a volte può capitare che una minuscola porzione delle ovaie non venga rimossa ed ecco che possono capitare questi inconvenienti, tipo ricomparsa del ciclo o gravidanze isteriche...


Io proverei a sentire il chirurgo che l'ha operata, se il problema non è rientrato....ma se è rientrato perchè è comparso??...e magari farei una ecografia esplorativa proprio per capire se davvero è stato asportato proprio tutto....

Offline Lucianorbr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Comportamento dopo la sterilizzazione
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2019, 18:15:49 »
Grazie mille per le info!! Mercoledì ho il controllo dal veterinario e vediamo cosa dice

 


Privacy Policy - Cookie Policy