Autore Topic: passaggio da acana classic a acana wild praire  (Letto 4935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
passaggio da acana classic a acana wild praire
« il: 29 Ottobre 2011, 17:13:21 »
ciao a tutti! io ho sempre dato a jason ACANA CLASSIC ADULT DOG e mi ci sono trovata benissimo...ora non avendo potuto acquistare da internet l'ultima volta in negozio ho trovato e comprato ACANA WILD PRAIRE che è senza cereali...    secondo voi se gli do queste crochette e dopo ritorno gradualmente alla linea classica con cereali potrebbero esserci  problemi?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2011, 17:34:20 »
il passaggio tra un mangime tradizionale e un "grain free" va sempre fatto con cautela e gradualmente.
Se Ti sei trovato bene con ACANA CLASSIC ADULT DOG evitarei di cambiare...
Se proprio vuoi provare mischia gradualmente il nuovo col vecchio, e fai un passaggio graduale in almeno 4/5 giorni.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2011, 18:01:50 »
il passaggio tra un mangime tradizionale e un "grain free" va sempre fatto con cautela e gradualmente.
Se Ti sei trovato bene con ACANA CLASSIC ADULT DOG evitarei di cambiare...
Se proprio vuoi provare mischia gradualmente il nuovo col vecchio, e fai un passaggio graduale in almeno 4/5 giorni.


il problema è che io ho già comprato il pacco da 13,5 kg. di grainfree perchè era l'unico che ho trovato in negozio e visto che non facevo in tempo a comprare da internet la linea classica, perchè tra una settimana finiscono le crochette  ho dovuto optare per quelle senza cereali...
adesso guardando l'etichetta ho notato anche che le dosi sono molto diverse...possibile che con le grainfree devo dargli quasi 100grammi in più al giorno?


 
ACANA GRAINFREE  WILD PRAIRE    per un cane  di 21 - 40 kg
320 - 550 g (attivo)
270 - 475 g (sedentario)
[/size][/color]

 
ACANA ADULT DOG CLASSIC        21 - 40 kg
250 - 420 g (attivo)
    225 - 390 g(sedentario)

[/t][/t]

 

[/td][/tr][/table][/td][/tr][/table]

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2011, 11:41:53 »
qualcuno mi può spiegare come mai tra i due prodotti, il grainfree richiede quasi 100 grammi in più al giorno? :icon_confused:

[/color]ACANA WILDE PRAIRE Gran free[/size][/b]
[/color]Ingredienti:[/size][/b][/color]
 carne di pollo disidratata, patate Russet, pollo fresco (disossato), luccioperca fresco (diliscato), farina di pesce bianco, piselli, grasso di pollame (fonte naturale di vitamina E), erba medica essiccata al sole, fegato di pollo, pesce bianco fresco (diliscato), uova intere, olio di salmone, patate dolci, zucca, spinaci, cime di rapa, pomodori, carote, mele, alghe marine, mirtilli rossi, bacche Saskatoon, bacche di ginepro, mirtilli neri, radice di cicoria, radice di liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendola, finocchio dolce, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, fiori di lavanda, santoreggia, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.
[/size]
[/color]Sostanze aggiunte:[/size][/b][/color]
 vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (400 IE/kg), vitamina K1 (2 mg/kg), vitamina C (85 mg/kg), vitamina B1 [tiamina](50 mg/kg), vitamina B2 [riboflavina](50 mg/kg), vitamina B3[acido nicotinico](250 mg/kg), vitamina B5 [acido pantotenico](40 mg/kg), vitamina B6 [pirodissina](26 mg/kg), vitamina B12 (500 mcg/kg), biotina (1 mg/kg), acido folico (3 mg/kg), colina (3.350 mg/kg).
[/size]
[/color]Sostanze aggiunte botaniche:[/size][/b][/color]
 bacche di ginepro (400 mg/kg), radice di angelica (400 mg/kg), radice di liquirizia (400 mg/kg), radice di tarassaco (350 mg/kg), foglie di menta piperita (300 mg/kg), fiori di calendola(350 mg/kg).
[/size]
[/color]Apporto calorico per kg:[/size][/b][/color]
 3.725 kcal, di cui 35% da proteine, 40% da grassi, 25% da frutta e verdura.
[/size]
[/color] [/size]
[/color] [/size]
[/color]                                                 ACANA ADULT DOG CON CEREALI[/size]
[/color]Ingredienti:[/size][/b][/color]
 carne di pollo disidratata (40%), avena polverizzata, piselli, riso integrale, grasso di pollo (conservato con una miscela di tocoferoli e rosmarino), salmone reale fresco (senza spine), fegato di pollo, uova intere fresche, alfalfa essiccata al sole, olio di salmone, zucca, cartilagine di pollo (fonte naturale di glucosammina), mele Red Delicious, carote, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.
[/size]
[/color]Sostanze aggiunte:[/size][/b][/color]
 ferro (300 mg/kg), zinco (225 mg/kg), rame (20 mg/kg), manganese (46 mg/kg), iodio (2,1 mg/kg), selenio (0,4 mg/kg), vitamina A (18.000 IE/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (400 IE/kg), vitamina K (2 mg/kg), vitamina C (85 mg/kg), vitamina B1 [tiamina] (75 mg/kg), vitamina B2 [riboflavina] (44 mg/kg), vitamina B3 [niacina] (230 mg/kg), vitamina B5 [acido pantotenico] (42 mg/kg), vitamina B6 [pirossidina] (36 mg/kg), vitamina B12 (400 mcg/kg), biotina (0,6 mg/kg), acido folico (3,5 mg/kg), colina (3.350 mg/kg), glucosammina (700 mg/kg), condroitina (500 mg/kg).
[/size]
[/color]Sostanze aggiunte botaniche:[/size][/b][/color]
 radici di arctium (600 mg/kg), radice di altea (600 mg/kg), bacche di ginepro (500 mg/kg), radice di angelica (400 mg/kg), spino olivastro(400 mg/kg), ortica (400 mg/kg), foglie rosse di lampone (300 mg/kg), cardo mariano(300 mg/kg).
[/size]
[/color]Energia metabolizzabile:[/size][/b][/color]
 4.050 kcal/kg, tra cui 36% da proteine, 32% da grassi, 32% da frutta, verdura e avena decorticata.
[/size]
[/color] [/size]
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 12:32:50 »
Ciao Anny...anch'io sono del parere, quando ci si trova bene con un mangime, di fare meno cambi possibili.

Jason è abituato ad Acana cereali, poi vuoi passare ad Acana senza cereali, poi vuoi tornare ai cereali...

Se ci si trova in queste situazioni ( non si hanno più crocche e non si fa in tempo ad avere il nuovo pacco...), se si tratta di aspettare 1/2 giorni massimo... io piuttosto preferisco somministrare una pappa casalinga ( riprendendo più o meno gli ingredienti base del proprio mangime) rispetto a un cambio nutrizionale del genere...

In questo modo ho l'impressione di limitare al massimo i possibili inconvenienti....

Per quanto riguarda le dosi...quello che ho notato io è che i due mangimi ...hanno un differente apporto calorico...
Acana classic fornisce 4050 Kcal mentre Acana Wilde Praire 3725...da qui forse...l'aumento in etichetta della quantità da somministrare...
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 13:25:08 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2011, 12:47:57 »
grazie chiara....in realtà l'errore è stato del negoziante che avevo sentito telefonicamente e mi aveva detto che aveva la linea classica altrimenti avrei fatto l'ordine da internet come sempre! :ranting3:  quando sono andata in negozio ho preso quello che ho trovato...13,5 kg.....ci metterà una vita a finirle... em_014




Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2012, 10:08:55 »
Rispolvero questo post per sapere come è andato il passaggio ad un "senza cereali".
Ho comprato anch'io due sacchi di questo prodotto, solo perchè volevo passare ad acana e non ho trovato disponibilità della linea classic.
Ormai l'ho comprato e lo proverò. Tuttavia, nonostante abbia letto centinaia di post non mi è chiaro se il senza cereali è riservato solo a chi ha intolleranze oppure è un prodotto utilizzabile normalmente.
Mi spiego meglio: cani senza problemi dovrebbero mangiare preferibilmente mangimi con cereali? Questi hanno dei punti a loro favore?
Viceversa il "grain free" può provocare problemi, carenze, minore appetibilità???


Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2012, 10:15:52 »
Aggiungo da pubblicità acana:


Le crocchette Orijen e Acana non contengono mais e cereali che sono stati inseriti nelle crocchette unicamente per il loro basso costo, facilità di conservazione e di lavorazione e fungono quindi da semplice riempitivo portando calorie inutili e spesso dannose a cani e gatti.
[/size][/color]
[/size]Detto così sembrerebbe inutile introdurre cereali di qualunque tipo!![/color]

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2012, 16:26:56 »

Ciao Gaetano... la tua domanda apre sempre il famoso dilemma tra i sostenitori del grain free e quelli che invece attribuscono a questo tipo di alimentazione ( generalmente più proteica) potenziali effetti collaterali nel tempo a carico di reni e fegato...

Io attualmente preferisco utilizzare un mangime più equilibrato..quindi con un valore proteico non spinto e la presenza di ottimi cereali...( che non sono certo il mais..)




staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2012, 20:07:38 »
Rispolvero questo post per sapere come è andato il passaggio ad un "senza cereali".
Ho comprato anch'io due sacchi di questo prodotto, solo perchè volevo passare ad acana e non ho trovato disponibilità della linea classic.
Ormai l'ho comprato e lo proverò. Tuttavia, nonostante abbia letto centinaia di post non mi è chiaro se il senza cereali è riservato solo a chi ha intolleranze oppure è un prodotto utilizzabile normalmente.
Mi spiego meglio: cani senza problemi dovrebbero mangiare preferibilmente mangimi con cereali? Questi hanno dei punti a loro favore?
Viceversa il "grain free" può provocare problemi, carenze, minore appetibilità???


ciao gaetano...per quanto mi riguarda il passaggio al grain free è andato non molto bene...perchè notavo inizialmente che mischiandole jason mi scartava quelle senza cereali preferendo quelle classiche...cosa anche strana visto che lui quando gli do crocchette nuove le divora in un attimo... :icon_confused:    per le feci e tutto il resto invece, tutto ok con entrambi i tipi di crocche!!!   
certo acana classica si può acquistare soltanto sul sito tedesco e questo a volte è un pò un problema...io a causa dello sciopero dei tir gli stò dando cibo fatto in casa, visto che le crochette non arrivano...jason è contentissimo  :eat: [size=78%], io un pò meno!![/size] em_044

Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2012, 11:06:56 »
Chiara, il tuo discorso è molto giusto!!
Tuttavia è poco comprensibile ad un pubblico non esperto. Perchè allora promuovere questa linea di mangimi che tende a spingere verso la parte proteica da una ditta che non mi sembra affatto una delle ultime arrivate?
Delle due l'una: non credo che acana wild praire possa essere stata creata solo per cani iperattivi o viceversa sapendo che nel futuro potrà creare danni fisici ai loro utilizzatori.
Perchè per un mercato grande come l'Italia non commercializzare o comunque rendere difficoltoso l'utilizzo della linea classica (questioni di approvvigionamento)?
Il messaggio più forte che mandano nella loro pubblicità è che i cereali sono stati inseriti nei mangimi solo per il loro basso costo?!
Mah!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2012, 14:26:53 »

Perchè per un mercato grande come l'Italia non commercializzare o comunque rendere difficoltoso l'utilizzo della linea classica (questioni di approvvigionamento)?


E se fosse solo questione di concorrenza???
Ti sei chiesto chi è l'importatore di Acana in Italia?



staff@golden-forum.it

Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2012, 09:12:40 »
Non conosco bene le dinamiche che potrebbero spingere la ditta importatrice a scoraggiare l'utilizzo della linea classica.
Ho visto però che il sito ufficiale tende molto a spingere per il grain free. Loro sostengono che il loro mangime migliore è l'orijen e che l'acana è riservato a quelli che vogliono spendere un pò di meno però con un buon prodotto.
Forse tendono a distribuirne meno proprio perchè intendono "spingere" ed invogliare a provare la linea senza cereali.

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:passaggio da acana classic a acana wild praire
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2012, 10:38:34 »
Non è proprio cosi' come giustamente puoi pensare........

 


Privacy Policy - Cookie Policy