Autore Topic: Asciutte o umide?  (Letto 4977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Enryb94

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
Asciutte o umide?
« il: 09 Maggio 2016, 15:13:37 »
Salve a tutti! 😊👍🏻
Ho due quesiti:
1) il mio jacky mangia le crocche acana agnello e mela, ma a volte tende a lasciarne un bel po'. Le feci e il pelo sono perfetti e il vet lo trova in perfetta forma!
Oggi ho provato ad umidire con mezzo bicchiere d'acqua tiepida le crocche e devo dire che, con gran sorpresa, le ha spazzolate tutte! Secondo voi posso continuare ad umidirle? O con il tempo potrò riscontrare disturbi intestinali , ai denti o altro ancora?

2) potete dirmi qualche buon prodotto di qualità (masticabile) che posso usare per la pulizia dei suoi denti?
 
Grazieee! Un saluto da me e jacky😄

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2016, 15:43:26 »
Ciao, per la prima domanda, non credo ti creerà dei problemi se gliele inumidisci sempre l'unica cosa è che rischi che poi secche non te le mangia più e per la seconda invece noi di solito diamo degli ossi di pelle di manzo. Sirio ne va matto e li rosicchia alla grande !
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Asciutte o umide?
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2016, 18:21:57 »
Ciao!!! Noi mettiamo sempre un goccio d'acqua nelle crocche... Lo faccio principalmente perché , mi sembra, ingurgiti a minor velocità... Noi però andiamo di acqua temperatura ambiente... Tiepida non gradisce molto...
Noi snack non ne diamo... Solo pezzi di frutta


Katy, Franco e Pato


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2016, 23:26:27 »
Anche io penso non ci siano problemi. Io ogni tanto, nonostante lui le Acana agnello e mela le spazzolasse tutte, oltre che inumidirle, per cambiare un po sapore, mettevo un velo di grana grattugiato (ma poco, poco, eh).
Per il punto  2) non ti saprei consigliare. Se non un pezzo di carota, di mela, pane secco ? ma non so se puo aiutare cosi tanto per la pulizia dei denti

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2016, 15:54:42 »
Ciao Enry

anche a Dea do le crocchette con un pò di acqua perchè in questo modo sembra che sia un pochino più lenta nel mangiarle....lei è un aspirapolvere!!! nonostante utilizziamo la ciotola con delle sporgenze nel mezzo in modo che ci impieghi ancora più tempo....

Per quanto riguarda la pulizia dei denti io utilizzo un integratore alimentare da mettere tutti i giorni nella pappa e serve per controllare placca e tartaro. Inoltre proprio l'altro giorno sono stata dal mio negoziante di fiducia e parlando tra le altre cose anche di pulizia orale  mi ha detto di provare un ditale in fibra contenente ioni d'argento, lo infili sul dito e lo passi sulla dentatura come spazzolino. La fibra assorbe la placca e tutti i batteri evitando l'alito cattivo.

Non so se aiuti o meno comunque sia Dea ogni giorno mangia mezza mela (l'altra mezza è per me ^-^) male non fa e poi a lei piace così tanto ed è una delle poche cose che mastica senza ingurgitare!!!

Non le ho mai dato Dentastix o similari, ossi etc   secondo me in molti casi ci sono un pò di "porcherie" dentro.

ciao
Simona & Dea

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2016, 16:53:56 »
Io ho sempre inumidito le crocche a Oliver,giusto un goccino,se le mangia cosi eviterei di mettere altro ....
Isa e Oliver

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2016, 17:46:18 »
si fu proprio Kaffa a consigliarmi di inumidire le crocche per evitare che le aspirasse in 3 secondi.
per i denti ti dirò che sto cercando anche io q.sa perchè non vorrei che i suoi dentini bianchi da cucciola si sporchino. io le do la mela e ogni tanto il nervo di bue che sgranocchia molto volentier e che credo sia più sano degli ossi artificiali.
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2016, 23:42:44 »
ogni tanto il nervo di bue che sgranocchia molto volentier e che credo sia più sano degli ossi artificiali.

Il nervo di bue è nettamente  migliore degli ossi artificiali

Offline Trendystyle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2016, 01:59:35 »
Asciutte!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2016, 12:34:18 »
Sabry, con Sirio ormai gli mischiamo una punta di umido perchè se no secche non le mangia..il vizio ormai non glielo togliamo più.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline PKD85

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2016, 14:21:54 »
Ciao a tutti, ieri è arrivato Charlie, compie i 2 mesi domani pesa già 9 Kg e il veterinario mi ha consigliato di ridurre leggermente le dosi consigliate sul sacco delle crocchette. Tuttavia lui era abituato alle crocchette dell'allevatore ed ora non mangia ne secche ne umide le crocchette avana puppy  Large che gli ho comprato. Avete consigli da darmi per riuscire a dargliele? Lui ogni tanto va alla ciotola le annusa e poi se ne va...ho provato a mettere un po' di pollo e appena l'ha visto lo ha spazzolato.il veterinario stamane m ha detto di provare a mescolarle con il cibo umido della stessa marca ma in internet non trovo cibo umido dell'acana...cos'altro posso utilizzare se questa potrebbe essere la soluzione x fargliele mangiare?..grazie a tutti...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2016, 14:50:13 »
Bagnale e le somministri dopo 10 minuti se non mangia dopo 15 minuti tiri via la ciotola e aspetti il prossimo pasto tieni duro pian piano mangerà





Aaron Barbara & Mauro

Offline PKD85

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2016, 15:26:57 »
Ok...c provo subito..grazie mille!!!
E si che il pane secco l'ha divorato 😁

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Asciutte o umide?
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2016, 15:28:59 »
Non dare niente fin che non mangia di voglia, se capisce che c'è ciccia non mangerà più altro





Aaron Barbara & Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.714
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Asciutte o umide?
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2016, 15:33:59 »
Sabry, con Sirio ormai gli mischiamo una punta di umido perchè se no secche non le mangia..il vizio ormai non glielo togliamo più.

Idem 120/130 di crocche + 30 di simmenthal o umido alta gamma sfilacini. Ieri ad esempio crocche asciutte mattino e sera ma stamani  se non le sporcavo se ne era mangiati solo 50g. Noi mela e ossi di bue che le diamo per perdersi via quando usciamo senza di lei. Dentalstick e similari spesso danno diarrea
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy