Autore Topic: morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi  (Letto 4785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daniela1712

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« il: 21 Giugno 2018, 17:04:41 »
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Purtroppo 2 gg fa è venuta a mancare Molly, la mia cucciola Golden che il 28 di questo mese avrebbe compiuto 10 mesi.
Inutile dire quanto io e la mia famiglia stiamo soffrendo.
Ma in questa sofferenza vorrei cercare di capire cosa possa essere successo.
Lunedi mattina Molly ha cominciato a essere molto debole e spossata così alle 15 la portiamo dal vet, il quale riscontra solo un infezione vaginale e un po' di alterazione. Ci prescrive un antiinfiammatorio e ci dice che se Molly non migliora in un paio di giorni dobbiamo tornare per darle l'antibiotico.
Il giorno dopo Molly sta uguale e non faccio in tempo a riportarla dal vet che la sera ha un infarto improvviso.
Così se n'è andata... in modo violento e a soli 10 mesi.
Mio marito ha provato a rianimarla...purtroppo nulla da fare.
La clinica dove l'abbiamo portata per la cremazione dice che è rarissimo un evento di infarto nei Golden così giovani e che probabilmente aveva un difetto congenito.Lo stesso il vet che la seguiva.
Nessuno ci da una spiegazione precisa.
Ometto di dire com 'è stata la reazione dell'allevamento da dove proveniva Molly.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare a capire


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2018, 18:12:11 »
Vi sono vicino in questa tragedia immane. Una autopsia forse avrebbe fornito più risposte. Esami del sangue immagino non siano stati fatti dal vet... comunque raro ma NON impossibile: un caro amico perse il suo golden di 9 mesi x infarto...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2018, 18:32:16 »
Storie così non si vorrebbero mai sentire, mi spiace moltissimo e vi sono vicina.
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2018, 18:37:26 »
Innanzitutto mi dispiace molto per voi, una mia conoscente due anni fa perse la sua cucciola di labrador nel giro di mezz'ora, era a casa stava bene, le è venuto un infarto e il veterinario le ha spiegato che la causa probabilmente era da attribuirsi ad un 'anomalia cardiaca congenita . Altro non so dirti, immagino il vostro dolore .

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2018, 19:23:24 »
Sono terribilmente dispiaciuto e non riesco a trovare le parole per esprimervi il io dolore, mi auguro solo che riusciate a superare presto questo momento.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2018, 19:56:23 »
Cavoli un bruttissimo episodio, mi spiace per voi e per la piccola, a volte capitano cose senza nessuna ragione e a noi
resta solo tanta sofferenza, coraggio.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2018, 20:31:12 »
Sono senza parole, vi sono vicino in un momento così difficile. Un abbraccio.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline daniela1712

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2018, 20:49:23 »
Grazie infinite per la vostra solidarietà ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2018, 21:24:10 »
Daniela, ho appena letto. Sono addolorata, una cosa terribile. Vi sono vicina, piccola Molly...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2018, 22:01:18 »
Mi spiace veramente tanto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2018, 22:27:55 »
😥 mi associo al comune dolore......Sul perché sia accaduto ,la certezza la puo dare solo l'autopsia.Faccio comunque molta fatica a pensare ad un infarto o ad un quadro congenito di origine valvolare non valutato dal vet .Anche il.quadro d insorgenza del tutto é un po ..strano (problema vaginale e alterazione?)per determinare un simile decorso .
Molly..un nome...tanti ricordi  e non tutti belli 😥...riposate in pace.

Offline daniela1712

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2018, 23:39:55 »
Grazie ancora a tutti... purtroppo L autopsia mio marito non ha voluto fargliela fare perché dice che niente ce la restituirà . Ma io non riesco a darmi pace... Molly fino a 2 gg prima era una cucciola attiva, giocherellona e affettuosissima.
Secondo voi potrebbe essere stato L ingestione Nell area cani di qualcosa che L ha avvelenata piano piano?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2018, 07:51:08 »
sono addolorato. mi si stringe il cuore. coraggio ragazzi. purtroppo hai cani come nei gatti accadono robe che molte volte restano nel mistero. dobbiamo farcene una ragione perchè la loro vita è anche questa.
i ragazzi qui sul forum sanno che lavoro e collaboro con canili della mia zona, e se ne vedono di tutti i colori, cani sanissimi che dalla sera alla mattina vanno via senza un motivo specifico, e di norma accade sempre alla stessa età della tua, chissà perchè. non ci si abitua mai a certe brutture della vita, ma si sopravvive. basta pensare che noi abbiamo fatto di tutto per crescerli amarli e salvarli come ha fatto tuo marito che ha avuto molto sangue freddo
ricordatelo così come era, portatelo sempre con voi nel vostro cuore perchè vi sta guardando, e forse con il tempo vi manderà un'altro cane da amare come avete fatto con lei. vi abbraccio forte


Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2018, 08:24:19 »
sono senza parole....un abbraccio forte :hug:

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:morte improvvisa molly la mia cucciola di 10 mesi
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2018, 08:50:26 »
Per quel nulla che conta,mi trovo  in accordo con tuo marito per non averle voluto fare l' autopsia....poiche niente ve l'avrebbe restituita .Sul fatto che possa essere qualcosa che ha mangiato nell area cani.....🤔Tutto è possibile ,ma se é un caso isolato lo trovo alquanto improbabile.La pace .....te la dara' solo il tempo e la consapevolezza di averla amata....contraccambiata.
Ciao

.

 


Privacy Policy - Cookie Policy