Autore Topic: Ricrescita pelo rasato  (Letto 5693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Ricrescita pelo rasato
« il: 18 Giugno 2018, 15:37:19 »
Piodermite per Jam tra occhio e orecchio. Il pelo è stato rasato in quella zona dal veterinario come
misura indispensabile. Tralascio di descrivere le croste e  il rossore impressionanti che sono venuti fuori. Per quello c’è la cura.
In quanto tempo ricresce il pelo? Soprattutto, c’ è il rischio che non ricresca? cosa posso fare?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2018, 18:03:11 »
Ciao Eli, mi spiace per Jam...
Si è comunque capita la causa della piodermite?


Per quanto riguarda la ricrescita del pelo... con Red (intervento di sterilizzazione quindi pancia e retro cosce) ho constatato più o meno un periodo di tre mesi...
Nella zona del muso però, visto che i peli sono molto più corti probabilmente meno...


Una grande coccola al piccolo...
Spero passi tutto velocemente...
 :smileys_0280: :smileys_0280:



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2018, 18:50:51 »
Mannaggia Eli.. comunque il pelo ricresce non preoccuparti.. e Jam?sopporta o prova a grattarsi?


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2018, 19:16:26 »
La paranoia della ricrescita mi è venuta perché ricordo che il toelettatore mi aveva raccontato che a una Golden sua cliente il pelo rasato non era riscresciuto...

La causa non è chiara perché questo problema ha avuto un’evoluzione molto rapida. Giovedì notte mi sono svegliata perché l’ho sentito grattarsi forte vicino al letto. La mattina aveva un alone piccolo e sotto la pelle arrossata. Non grattava più di tanto. Sabato l’alone non Si vedeva quasi più. Domenica mattina improvvisamente una macchia molto più grande e scura per il sangue. Oggi dal veterinario. Sotto il pelo, rosso a sangue e croste.

Lui non si gratta tanto ma è molto nervoso e non accetta il collare. Per ora lo guardiamo a vista ma dopo mangiato e di notte dovrà metterlo.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2018, 20:39:39 »
È terrorizzato dal collare. Fuori non vuole muovere un passo e nemmeno a casa. Sta fermo, immobile, in iperventilazione, rimane seduto, l’ho dovuto mettere io in posizione di terra, ma non si rilassa un momento. È rimasto così per un’ora piena. Ora l’ho tolto per farlo mangiare, starà ancora senza finché non andremo noi a letto e a quel punto dovrà rimetterlo. Come passerà la notte? Seduto e immobile a sbavare?

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2018, 20:50:57 »
È terrorizzato dal collare. Fuori non vuole muovere un passo e nemmeno a casa. Sta fermo, immobile, in iperventilazione, rimane seduto, l’ho dovuto mettere io in posizione di terra, ma non si rilassa un momento. È rimasto così per un’ora piena. Ora l’ho tolto per farlo mangiare, starà ancora senza finché non andremo noi a letto e a quel punto dovrà rimetterlo. Come passerà la notte? Seduto e immobile a sbavare?
Purtroppo  il collare a molti fa  questo  effetto!  si bloccano e non si  muovono  piu’ ! mi  spiace  molto e’ anche una  zona  dove  solo il  collare  ha la sua  efficacia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2018, 22:03:18 »
Ommamma Jam!
Tipo così?



Alla fine la Maebh aveva dormito... speriamo che si abitui un po’...

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2018, 22:36:19 »
Sì, ha proprio questa faccia qui. E sta fermo, seduto. Forse il fatto che glielo leviamo è peggio perché non si abitua. Poverino, mi fa una pena ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2018, 23:34:44 »
Ma forse, distraendolo, mettendolo giù sdraiato con un po’ di coccole...

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2018, 08:14:24 »
Alla fine ho ceduto io. Dopo 1h e oltre di immobilità e di ansimi con salivazione, ho tolto il collare e l’ho tenuto in soggiorno. Io ho dormito sul divano con un occhio, nel senso che appena sentivo un minimo movimento da parte sua (ho il sonno leggero) lo guardavo per controllare se si grattava ed eventualmente bloccarlo. Non l’ha fatto, ha dormito (lui!). Il problema è stato stamattina: da sveglio, si è grattato con mossa fulminea. Appena gli ho detto no! e gli ho tolto la zampa, mi ha guardato terrorizzato, si è di nuovo immobilizzato e ha cominciato a tremare. Dopo è tornato normale ma non era mai successa prima una cosa del genere.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2018, 08:18:37 »
Hai provato ad usare il cuscino gonfiabile della Kong? Io quando ho fatto sterilizzare Baloo ho usato quello con il collare elisabettiano era praticamente impossibile !!

https://www.kongcompany.com/it/products/per-cani/grooming-and-e-collars/grooming-and-e-collars/cushion/

Confermo poi che il pelo è ricrescito in circa tre mesi.

In bocca al lupo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2018, 08:19:02 »
Si è spaventato del tuo spavento. È assurda la loro sensibilità, sentono tutto...

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ricrescita pelo rasato
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2018, 08:49:08 »
Al cuscino gonfiabile ho pensato ma guardando le immagini mi pare che non gli impedirebbe di grattarsi la ferita che si trova tra l’occhio e l’orecchio. Temo che in quel punto la zampa potrebbe arrivare comunque. Ma se sbaglio, correggetemi e corro subito a cercarlo. È uno strazio, non posso nemmeno cambiare stanza che lui va per grattarsi. Un attimo fa sono andata a prendere l’antibiotico e ho visto con la coda dell’occhio che aveva subito iniziato.

Maria, sì, è come dici tu. Si spaventa del mio tono allarmato, del gesto di toglierli la zampa soprattutto perché è un’assoluta novità per lui. Ovviamente non ho mai impedito che si grattasse anche perché non lo aveva mai fatto troppo, quindi questo mio atteggiamento lo spiazza e, come accade per tutte le novità non gradite, si spaventa molto. Già adesso che è la seconda volta che lo faccio, ha reagito meglio, non ha tremato ma si è messo giù piuttosto demoralizzato.
Sensibilissimo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy