Autore Topic: Nuova avventura... speriamo bene!  (Letto 3197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Nuova avventura... speriamo bene!
« il: 27 Luglio 2013, 12:59:36 »
Sono diventata "mamma"!!
Vi spiego, noi abbiamo un pollaio con galline, galli e conigli... l'anno scorso una coniglia ha avuto un parto molto complicato, abbiamo dovuto aiutarla con l'ossitocina... sono nati 6 cuccioli belli e vispi... il problema è che la mamma non aveva il latte...
il giorno dopo il parto due piccoli ci hanno lasciati... il giorno dopo ancora ci ha lasciato un altro cucciolo e anche la mamma.... erano rimasti 3 cuccioli e io ero decisa a non lasciarli andare.
ho iniziato a prendermene cura allattandoli tramite delle pipette con il latte scaldato mischiato al tuorlo dell'uovo... il problema è che i coniglietti sono molto delicati e loro non avevano neanche bevuto un po' di colostro!!
dopo nove giorni un piccolo se n'è andato... dieci giorni dopo un altro cucciolo se n'è andato... l'ultimo rimasto mi ha regalato mille emozioni, l'ho visto crescere grazie a me, ha giocato, mangiato... poi all'età di 2 mesi e mezzo una cog****a l'ha preso in braccio facendolo cadere... Rocco (si chiamava così) è rimasto traumatizzato, è dimagrito di colpo e con la zampina rotta non poteva più correre e così ha smesso di lottare e,  una settimana dopo la caduta, ci ha lasciati, morto soffocato perchè cadendo aveva subito traumi anche ai polmoni... non vi dico i pianti che ho fatto!
Ora una coniglietta ha partorito 14 cuccioli, troppi per essere allevati da una sola coniglietta... due non ce l'hanno fatta e, dopo cinque giorni dal parto (almeno il tempo per far bere il colostro), ho adottato 3 piccoli sfortunati... i meno sviluppati, quelli più a rischio! inutile dire che mi sono già super affezionata... speriamo che possano fare una vita felice come quella di Rocco, ma senza incontrare una stupida come quella che me lo ha fatto cadere!   :( :cray:


Offline ^shelly^

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Nuova avventura... speriamo bene!
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2013, 16:16:09 »
Ciao piccolo Rocco  :cray:
Complimenti per l'impegno che hai messo nell'accudirli...purtroppo la natura deve fare il suo corso.
Forza piccolini!!!! Buona nuova avventura :hug:

Offline MashiMashi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Nuova avventura... speriamo bene!
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2013, 01:02:56 »
Ti auguro di cuore che questi piccoli batuffolini riescano a diventare grandi e forti grazie a te. Dalle tue parole traspare tanto amore, sono sicura che sarai una "mamma" super!
facciamo il tifo per voi!! :)

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Nuova avventura... speriamo bene!
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2013, 13:26:26 »
grazie mille davvero... di cuore!
appena riesco vi metterò le foto sia di Rocco che dei nuovi piccoli che per ora stanno benissimo  :wub:


Offline ^shelly^

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Nuova avventura... speriamo bene!
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2013, 14:47:08 »
Ciao come stanno i batuffolini?  :D

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Nuova avventura... speriamo bene!
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2013, 16:28:22 »
purtroppo non c'è stato nulla da fare... una settimana dopo la mia "adozione" il primo piccolo se n'è andato direttamente dalle mie mani... sapevo che non potevo fare nulla ma lo tenevo per farlo sentire sicuro e tranquillizzarlo... gli altri due ormai avevano gli occhietti aperti, mangiavano trifogli, mangime, pane... poi di punto in bianco il più grande, quello che credevo sarebbe sopravvissuto, è stato male... problemi polmonari, gli stessi che mi hanno portato via Rocco più di un anno fa... se n'è andato al mattino, dalle mie mani, con il suo fratellino a fianco... l'altro piccolo sembrava stare bene,,, era solo un po' triste... poi la sera ha iniziato a dare gli stessi segni del fratello... masticava l'aria: stava soffocando anche lui... sorprendentemente al mattino era ancora vivo ma stava male, urlava... nel primo pomeriggio l'ho trovato nella sua casetta... sembrava tranquillo ma appena lo osservai meglio capii che non respirava... è stato bruttissimo!  :'( :'(
adesso voglio pensare che siano tutti insieme spensierati... non l'ho scritto prima, scusate, ma non sapevo come fare... appena riesco metto una foto... anche di Rocco...  :cray:
mi dispiace aver portato brutte notizie...


Offline ^shelly^

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Nuova avventura... speriamo bene!
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2013, 21:54:15 »
Mi spiace poveri piccini  :'( Ora saranno tutti insieme a farsi compagnia  :angel:
Non fartene un cruccio sei stata bravissima a seguirli  :hug:

 


Privacy Policy - Cookie Policy