Autore Topic: Jason...incomincia l'avventura  (Letto 22504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #75 il: 30 Giugno 2018, 13:27:08 »
Grazie Cinzia, stanotte per esempio è andata molto meglio ed ora dopo giochi, giretto e pappa è andato a riposarsi proprio nella sua stanza  :) pazienza, pazienza ed ancora pazienza e sono sicura che anche il mio cucciolo darà enormi soddisfazioni!

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #76 il: 01 Luglio 2018, 19:38:15 »
Sofy sono abbastanza informata e sono d'accordo con te ma non posso contraddire il medico, posso cambiarlo però. Al momento opportuno si vedrà. Grazie

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #77 il: 02 Luglio 2018, 10:58:16 »
Ely... lastre noi con toro a sei mesi e a 12 e mezzo con oculopatie , annessi e connessi.
Ansie , patemi e paure: che dirti... giovedì Toro ha infortunato Carla alla coscia, guaiva e non faceva le scale. Carro armato Charlie non frigna mai quindi pensa che patema! Sembra sia una gran botta. Sta pigliando Canidryl e pare stia rimettendosi. Intanto per non farci mancare un razzo Toro ha ben pensato , dopo addestramento di ieri e accurata asciugatura, che le 21.00 eran il giusto orario per farsi morir la coda! Indo nervosa e dolorante, coda defunta in barba alle accortezze. Mettiamoci che ieri mattina Luna è venuta a trovar la Charlie mentre io e il Toro eravamo al corso: e si è portata dietro una bella dissenteria dovuta ad elargizione troppo generosa di mela da parte di mia suocera! Non si sta mai tranquilli ... a 4 mesi così come a 4 anni. Ma il bello di star con loro è anche questo....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #78 il: 02 Luglio 2018, 11:54:41 »
Si il bello di star con loro è prendersene cura ^-^

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #79 il: 02 Luglio 2018, 13:55:14 »
Renato lo dico sempre.. Se non si tiene il cane ed al cane come un membro effettivo della famiglia meglio non averne.. Purtroppo sono una persona un po' ansiosa, conta che è il primo cucciolo con cognizione che ho e per un nonnulla mi preoccupo.. Sarà così per tutta la sua vita ed hai ragione.. Il bello di loro è anche questo.. Io lo amo già incondizionatamente.. ❤️ Stamattina me lo sono goduto forse per la prima volta con serenità da una settimana a questa parte.. Comincio a capire i suoi ritmi e quello che mi vuole dire..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #80 il: 02 Luglio 2018, 15:24:32 »
Brava.  Cerca la sintonia. Io ci ho messo un po’ con la Kiri... poi un bel gg si è aperto un universo. Ed èli che le ho detto: “ ora io ti vedo”.
Quando sarà, vedrai, sarà bellissimo.....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #81 il: 02 Luglio 2018, 20:52:43 »
Renato lo dico sempre.. Se non si tiene il cane ed al cane come un membro effettivo della famiglia meglio non averne.. Purtroppo sono una persona un po' ansiosa, conta che è il primo cucciolo con cognizione che ho e per un nonnulla mi preoccupo.. Sarà così per tutta la sua vita ed hai ragione.. Il bello di loro è anche questo.. Io lo amo già incondizionatamente.. ❤️ Stamattina me lo sono goduto forse per la prima volta con serenità da una settimana a questa parte.. Comincio a capire i suoi ritmi e quello che mi vuole dire..

Brava.  Cerca la sintonia. Io ci ho messo un po’ con la Kiri... poi un bel gg si è aperto un universo. Ed èli che le ho detto: “ ora io ti vedo”.
Quando sarà, vedrai, sarà bellissimo.....

👍



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #82 il: 02 Luglio 2018, 21:21:47 »
Brava.  Cerca la sintonia. Io ci ho messo un po’ con la Kiri... poi un bel gg si è aperto un universo. Ed èli che le ho detto: “ ora io ti vedo”.
Quando sarà, vedrai, sarà bellissimo.....
Lo spero tanto  :) io ce la sto mettendo tutta per costruire un rapporto... fargli conoscere più cose possibili, persone e cani che conosco.. lui risponde per ora benissimo senza paure.. Anche ora che tuona è pacifico..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #83 il: 03 Luglio 2018, 09:04:50 »
La sintonia arriva col tempo non avere fretta o timori. Dovete imparare a conoscervi. Credo che appieno io e Ambra l’abbiamo raggiunta ora che lei è una donnina e io sono un po’ più rilassata nei suoi confronti perchè mi sembra di conoscere bene le sue esigenze, i suoi sguardi, le sue abitudini.
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #84 il: 03 Luglio 2018, 13:53:47 »
Ambra 🔝
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #85 il: 03 Luglio 2018, 15:26:55 »
La sintonia arriva col tempo non avere fretta o timori. Dovete imparare a conoscervi. Credo che appieno io e Ambra l’abbiamo raggiunta ora che lei è una donnina e io sono un po’ più rilassata nei suoi confronti perchè mi sembra di conoscere bene le sue esigenze, i suoi sguardi, le sue abitudini.

Si sono d’accordissimo!
Anche con Ombra ormai si sta creando una certa sintonia.
Vedrai che il vostro rapporto si rafforzerà sempre più, giorno dopo giorno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #86 il: 03 Luglio 2018, 17:55:07 »
Avete ragione infatti il test era leggermente positivo.. E spero che si risolva con questo primo ciclo.. Il panacur l'aveva già usato l'allevatrice ma a quanto dice lei, fratellini e sorelline stanno tutti bene anche chi è già andato a casa... Siamo stati sfigati noi probabilmente ma sono fiduciosa lui gioca e mangia..
Solo non vi dico ieri il panico vederlo sforzarsi di vomitare il nulla ci ha scossi..
Capiteci e pazientate ragazzi siamo alla nostra prima esperienza e siamo sensibili ad ogni stupidaggine :)

Ciao Ely,

ho visto solo oggi del nuovo cucciolotto. Sto frequentando meno il forum perchè Isotta ci sta assorbendo tutte le energie. Ti capisco benissimo. Anche lei ha avuto la Giardia. Abbiamo fatto un ciclo di Panacur e poi anche di antibiotico. ora sta meglio e le è passata. Mi si stringeva il cuore vederla mangiare continuamente ciuffi di erba..ora invece se potesse mangiare anche la ciotolo delle crocche lo farebbe.
Leggevo anche delle pipì...tranquilla. é a casa da 3 settimane e penso che al giorno prosciughi il Rio delle Amazzoni. Sono tutti uguali i cucciolotti.
Ed ero infine nel tuo stesso identico stato ansioso. Presente quei papà imbranati nei film?? Ecco..ero super teso. Datti tempo un 2-3 settimane e poi tutto sarà la normalità..
Fai una coccolina al tuo Jason.
Ciao

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #87 il: 03 Luglio 2018, 18:15:15 »
Ciao Ely,

ho visto solo oggi del nuovo cucciolotto. Sto frequentando meno il forum perchè Isotta ci sta assorbendo tutte le energie. Ti capisco benissimo. Anche lei ha avuto la Giardia. Abbiamo fatto un ciclo di Panacur e poi anche di antibiotico. ora sta meglio e le è passata. Mi si stringeva il cuore vederla mangiare continuamente ciuffi di erba..ora invece se potesse mangiare anche la ciotolo delle crocche lo farebbe.
Leggevo anche delle pipì...tranquilla. é a casa da 3 settimane e penso che al giorno prosciughi il Rio delle Amazzoni. Sono tutti uguali i cucciolotti.
Ed ero infine nel tuo stesso identico stato ansioso. Presente quei papà imbranati nei film?? Ecco..ero super teso. Datti tempo un 2-3 settimane e poi tutto sarà la normalità..
Fai una coccolina al tuo Jason.
Ciao
Grazie mille ti capisco.. Jason sta benone ora per fortuna.. Ha finito le cure e vediamo tra 14 gg... Spero bene anche per la tua piccola!
Oggi per fortuna ha piovuto e si è attenuato questo caldo.. Il nostro rapporto si sta instaurando giorno dopo giorno (ha 70gg ed è a casa con noi da 1 settimana) e mi fa ridere quando provo a farlo uscire per fare 2 passi e lui si prende in bocca il guinzaglio e mi tira tutto scodinzolante verso casa si piazza sul primo scalino del condominio e mi guarda come per dire "beh.. Prendimi in braccio e torniamo in casa"
È un pigrone!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #88 il: 03 Luglio 2018, 18:31:40 »
Ecco.. il capitolo passeggiate è ancora abbastanza “caldo”.. qui dobbiamo lavorare ancora parecchio. Ancora adesso si pianta ogni 10cm.. a volte andare fuori è davvero molto complicato. Ma dobbiamo avere più pazienza di loro. In realtà pensavo che il guinzaglio fosse una cosa abbastanza semplice ma ho visto che per insegnarle le fondamenta di camminare passo-passo mi prende un sacco di energie. Da un paio di settimane ci siamo affidati ad un educatore che ci ha dato preziosi consigli.
Sul fatto di essere pigri.. anche da queste parti.. parliamone 😂😂😂

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #89 il: 03 Luglio 2018, 18:53:44 »
Ecco.. il capitolo passeggiate è ancora abbastanza “caldo”.. qui dobbiamo lavorare ancora parecchio. Ancora adesso si pianta ogni 10cm.. a volte andare fuori è davvero molto complicato. Ma dobbiamo avere più pazienza di loro. In realtà pensavo che il guinzaglio fosse una cosa abbastanza semplice ma ho visto che per insegnarle le fondamenta di camminare passo-passo mi prende un sacco di energie. Da un paio di settimane ci siamo affidati ad un educatore che ci ha dato preziosi consigli.
Sul fatto di essere pigri.. anche da queste parti.. parliamone
Questo caldo li ammazza poverini e ci sta.. Ma questa mattina appena sveglio e con il fresco l'ho fatto scendere per fare pipì ed ho pensato: "giocheremo un minuto no?" Invece ha fatto la stessa identica cosa, preso in bocca il guinzaglio e tirava verso i gradini
Per fortuna il guinzaglio gli era stato improntato dall'allevatrice e basta un vieni od un andiamo e ci segue tutto contento (stamattina record abbiamo fatto 400mt!!).. Ripeto.. Sempre se è di genio lui.. Passano veicoli o biciclette e lui li guarda curioso senza paure.. Io lo sprono molto con la voce.. Infatti chi passa mi guarda come se fossi deficiente ma anche in casa premietti pochi, molti bravo e coccole..
Comunque è ancora presto per insistere e quando si spetascia a foca lo raccolgo.. Stamattina ho voluto provare ad andare a casa dei miei che stanno a 500mt e non pensavo nemmeno arrivasse vicino casa loro! Vedrai che con un lavoro costante le soddisfazioni arrivano

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy