Ciao a tutti, è da un bel po' di tempo che non scrivo qui sul blog ma è giunto il momento di farlo perchè non so più cosa fare
Sono Nicole la mamma di Kilian, un golden americano maschio di quasi 3 anni
Ha un carattere molto vivace, è bravissimo con le persone sia fuori che a casa, è obbediente, bravissimo con i cani femmine.
I problemi sono due e ve li vado a spiegare di seguito.
In passeggiata è molto curioso e questa sua curiosità lo porta a tirare come un treno. Nei soliti tragitti giornalieri è molto variabile in base agli odori che sente va più o meno peggio ma quando siamo in posti nuovi e con tante persone e cani c'è una frenesia totale. Faccio molta fatica a gestirlo.
L'altro problema invece è nella relazione con i cani maschi...panico
Con alcuni va d'accordo, ci gioca, si annusano ecc. ma la maggior parte delle volte devo stare molto molto attenta perché inizia a ringhiare e a volersi buttare addosso all'altro cane quando ci incontriamo in passeggiata.
Lo percepisco subito che si sta per buttare perchè alza il pelo sul collo, inizia ad accucciarsi e alza le orecchie.
Io quindi quando vedo un cane maschio che si avvicina mi fermo, mi metto in parte, tengo Kilian dalla pettorina e lui puntualmente quando l'altro cane passa si alza su due zampe e inizia ad abbaiare.
Ora io non so se faccio bene o meno a fare così e l'educatore che ci seguiva non è mai stato in grado di risolvere nessuno di questi due problemi, per lui era tutto normale in quanto maschio...
Avete qualche suggerimento da darmi?