Buonasera a tutti,
Questo è il mio primo topic, vorrei chiedere consiglio e supporto riguardo un argomento che mi preoccupa un pochino.. il nostro Giulio di 5 mesi da quando è arrivato in casa ha sempre dormito sul suo cuscinone in fondo al nostro letto.. un mese e mezzo fa purtroppo ha avuto un intervento d'urgenza per aver mangiato due calzini, uno è riuscito ad espellerlo dalla bocca e uno purtroppo era finito nell'ultima parte dell'intestino quindi operazione d'urgenza con relativo olio santo per me e il mio compagno..
Ebbene, complice questa situazione e il fatto che ha iniziato a riuscire a saltare sul letto... abbiamo cominciato a farlo dormire con noi , in fondo al letto e a volte anche in mezzo!!
Ci siamo inteneriti durante la sua convalescenza... forse anche un pò per nostro bisogno e "egoismo".. è bellissimo abbracciarlo e coccolarlo..ma! Adesso che fa quasi 20 chili inizia già ad essere un problema... quando poi crescerà?? Come faremo?
Vorrei , anche se ammetto a malincuore, spostarlo di nuovo sul suo cuscinone e metterlo in sala.. ( a volte, ma lo decide lui, ci dorme di sua spontanea volontà e verso le 5 torna sul lettone in camera... )
Tutto questo anche perché a volte quando entro nel letto la sera e magari lui col mio compagno sono già sdraiati arriva addirittura a mordermi (senza stringere) e a protestare ululando come per cacciarmi o per ribadire che quella è la sua tana?? Insomma me ne fa passare di ogni..
Poi si placa e si può dormire...
Insomma vorrei sentire le vostre esperienze, come possiamo fare per togliergli questo vizio che noi stupidamente gli abbiamo concesso??
Il nostro educatore ci ha detto di alzarci e spostarlo ogni volta che prova a risalire senza chiudere la porta che divide zona giorno notte, ma umanamente non è fattibile anche perché il signorino è tenace e testardo..sarebbe capace di fare avanti e indietro ogni volta che lo riportiamo sulla sua cuccia!
Si accettano consigli.. e miracoli!