Scusa ma come fai a dire che è sempre con voi? Dalle 23 alle 5 è confinato in giardino dunque escluso dalla vostra dimora, di giorno andate a lavorare ed è ancora solo, però tu affermi che è sempre con voi non lo so o mi sono perso qualcosa o qualche incongruenza la trovo.
Aaron Barbara&Mauro
Poco comprendo la velata polemica visto che ho solo cercato di rappresentare il più minuziosamente possibile quello che è il nostro vivere quotidiano.
E non riesco fino in fondo a comprendere la strumentalizzazione del "confinato" in giardino.
Spiego: da SOLO in giardino assolutamente NO, BRUTTO E CATTIVO. Al contrario, da SOLO in salone con tutte le altre porte della casa chiuse SI, TUTTO PATUFFOLOSO E AMORE A CATINELLE.
E mi sembra ancora puramente strumentale affermare velatamente che chi lavora lascia i propri animali da soli con poca pace dei propri sentimenti. Immagino a questo punto che tutti in questo forum portino i proprio animali con se a lavoro, altrimenti si è delle gran brutte persone.
Ognuno coltiva e mette al primo posto l'amore che nutre verso il o i propri animali, e questo lo considero scontato. Detto questo, mi sembra di capire che tutti vivano il rapporto con il proprio quadrupede in modi svariatamente diversi e, (forse) tutti più o meno giusti.
Si può sempre migliorare questo è certo, altrimenti non sarei nemmeno qui a chiedermi se ci possa essere qualcosa che lo disturbi o lo inquieti.
Ripeto che quando non siamo in casa preferisco che passi il tempo in giardino vedendo i bimbi giocare al parco giochi di fronte casa piuttosto che a fissare un muro in salone e questa è la mia opinione, non mi aspetto di certo che sia quella di tutti.
Proveremo a parlare con i vicini per capire se nel quartiere ci possa essere qualche femminuccia in calore e magari lo terremo d'occhio più del normale e vedremo.