Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119726 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #90 il: 09 Aprile 2012, 22:32:49 »
Axel la scelto mia figlia, pare voglia dire "dono del cielo", più appropriato di così non poteva essere.

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #91 il: 11 Aprile 2012, 01:48:06 »
Abbiamo scelto Cassia all'ultimo minuto perché sul raccordo anulare de roma abbiamo visto un bel cartello con su scritto: Via Cassia.

PERCHé NON LA CHIAMIAMO CASSIA?!?!


E così fu!  :D :D :D


Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #92 il: 11 Aprile 2012, 01:52:58 »
Vale ma che bel nome!!! Io ci abito sulla via Cassia!!!

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #93 il: 23 Agosto 2012, 02:04:55 »
La mia pelosona si chiama Bonnie... sarò onesta con voi: personalmente non lo avrei mai scelto; però, come forse avrete letto, l'ho portata a casa che aveva già quattro mesi e mezzo. Probabilmente ero ancora in tempo per "rinominarla", non so... ma onestamente non me la sono sentita perchè mi sembrava che fosse come adottare un bimbo e cambiargli nome... Pazienza, noi ci vogliamo strabene e anche al nome ci stiamo abituando. Se avessi potuto scegliere, mi sarebbe piaciuto un nome forte ed elegante.. non starò qui a fare esempi sennò mi affliggo per non averli potuti usare  :'(

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #94 il: 23 Agosto 2012, 09:08:25 »
shila si chiamava gia cosi`al rifugio dove l`ho adottata,volevo cambiarle nome,ma poi il tempo passava ed il nome Shila é rimasto.

Offline SKY

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #95 il: 23 Agosto 2012, 09:13:21 »
Il mio si chiama Bracco e mai l'avrei chiamato così!e'una vita che aspetto un Golden quindi di bei nomi ne avevo a bizzeffe!ma bracco e'arrivato in un momento molto delicato x il mio figlio mediano e quindi ho lasciato che decidesse lui il nome:l'ha chiamato come il suo orsetto della nanna "bracco il cane stracco"!!!
Ora mi sto abituando!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #96 il: 23 Agosto 2012, 09:43:37 »
Boomer lo ha scelto mio figlio, è il diminutivo di boomerang (cane da riporto = ritorna = come il boomerang)
Monica e Boomer

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #97 il: 23 Agosto 2012, 15:48:33 »
Boomer lo ha scelto mio figlio, è il diminutivo di boomerang (cane da riporto = ritorna = come il boomerang)

Bellissimo collegamento  :)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #98 il: 23 Agosto 2012, 15:55:14 »
Tasslehoff è il nome di un personaggio di una serie fantasy ( Dragonlance), il nome intero nel libro era Tasslehoff Burrfoot.
Diciamo che leggendo  questi libri avevo adorato il personaggio, il carattere ed ho sempre pensato che se avessi avuto un cane lo avrei chiamato così.
In più trovo che sia originale e moolto dignitoso!! :P


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #99 il: 03 Ottobre 2012, 18:19:04 »
Ehm... durante l'attesa (lunghissima, eterna... non arrivava mai il giorno!) io e il mio compagno ogni tanto sparavamo un nome... Tipo stavamo facendo qualsiasi cosa e stop! Ci fermavamo e nome! E l'altro..: naaaaa! Abbiamo provato a fare dei diminutivi dei nostri luoghi del cuore, abbiamo pensato ai canonici nomi canini... ma niente...   :think: Non ci veniva un nome che andasse bene ad entrambi. Poi ha cominciato a fare nomi di calciatori che io bocciavo immediatamente!  :prova:
Il mio compagno è milanista e alla fine con aria candida mi ha detto: e se lo chiamassimo Pato? Pato non è solo il giocatore ha un significato! Significa "papero"...
Allora ho pensato beh! è carino e anche simpatico! E poi il mio golden è un paperotto d'oro! E allora che PATO sia!


Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #100 il: 03 Ottobre 2012, 18:27:08 »
Il mio cane si chiama Nash perché sono uno studente di economia e ho deciso di prenderlo mentre stavo preparando un esame di teoria dei giochi  . Lo studioso si chiama John Nash, ed ho cominciato a pensare : "però carino il nome Nash, più adatto ad un cane che ad un matematico  ;D" . Poi i casi della vita hanno voluto che quando sono andato a scegliere il cane, il padre di Nash si chiamava esattamente come lui . Allora ho pensato è proprio il destino che ha voluto regalarmi un cane matematico  :D

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #101 il: 05 Ottobre 2012, 08:37:36 »
Abbiamo scelto Cassia all'ultimo minuto perché sul raccordo anulare de roma abbiamo visto un bel cartello con su scritto: Via Cassia.

PERCHé NON LA CHIAMIAMO CASSIA?!?!


E così fu!  :D :D :D

A me Cassia piace tantissimo!

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #102 il: 11 Ottobre 2012, 20:29:38 »
Noi non abbiamo scelto.....(visto che non eravamo in sintonia con i nomi ) ci siamo tenuti quello scelto dai suoi allevatori ,anche se in verità mio marito per ricordi calcistici il nome era perfetto da subito e diciamo che adesso e proprio il PRINCE di casa !!


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #103 il: 15 Ottobre 2012, 16:06:29 »
Noi, io Angelo (il mio compagno) e Andrea (mio cognato), volevamo un maschietto ed abbiamo pensato ad un po' di nomi prima vederlo, ma poi abbiamo pensato che solo guardandolo avremmo capito quale fosse il nome giusto per lui. E così è stato, vedendo quel musetto furbetto, pensando anche a come sono i maschietti, un po' pazzerelli, abbiamo pensato ai nomi dei cartoni animati, quindi abbiamo fatto una lista e quando ci è venuta in mente la zebra di Madagascar eravamo tutti d'accordo, MARTY!  :biggrin:


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #104 il: 15 Ottobre 2012, 16:14:40 »
Noi non abbiamo scelto.....(visto che non eravamo in sintonia con i nomi ) ci siamo tenuti quello scelto dai suoi allevatori ,anche se in verità mio marito per ricordi calcistici il nome era perfetto da subito e diciamo che adesso e proprio il PRINCE di casa !!

 
bravi finalmente arrivano i milanisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alla faccia degli juventini ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy