Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119810 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #75 il: 07 Marzo 2011, 09:53:11 »

Oscar... Awww!! (Sono un'appassionata di manga & anime)

Noi sinceramente non abbiamo avuto grandi grattacapi. E' normale?
Il babbo, ancor prima che arrivasse, aveva in mente "Buck", ci è piaciuto e così è stato. Buck! :)

Poi googlando ho visto associato il nome ad un cane...

Offline JOYCE2009

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #76 il: 03 Aprile 2012, 22:50:42 »
CIAO! ...BEH...la cucciolata , aveva tutti nomi che iniziavano con la    J   ....e il mio pallottolino di pelo era "JOYSTICK", (poi vado a riprendere il ped. x vd effettivo nome...)...a me è piaciuto richiamarlo un po', ma con spunto da inglese... in breve è uscito JOYCE (e lo adoro, tanto il cane quanto il suo nome, e la "radice" del nome...).Ciaooooo
M73JOYCE2009

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #77 il: 04 Aprile 2012, 08:36:30 »
quando abbiamo preso alex in allevamento loro hanno chiamato zeus solo che non mi piaceva. allora allevatore dice avete 30 secondi per cambiare il nome. mauro voleva chiamare silver( in ricordo del primo cane) ma io non ero d'accordo allora ho proposto arman, ma ne anke lui non era d'accordo allora lui mi dice cosa pensi nome alex? si.... va bene.... solo dopo un po ho collegato perche alex ( cuore juventino :) )...
prima di prendere sedge avevo pensato che mi piacerebbe avere femmina con nome laila, ma mauro ha detto che non piace e i nomi in famiglia si scelgono insieme. abbiamo cominciato lunga scelta dai nomi come: margot, raya, cheri ect. alla fine abbiamo voluto dare i nome con significato. cosi ho preso enciclopedia di pesca a mosca e ho cominciato sbirciare fin che non ho visto il giornale " sedge my fly". e vai... sedge mi piace, suona bene e alla fine ha significato.... e un triccotero che abbita sui sassi nel fiume, una delle mosche piu antiche e una delle prime che e stata costruita artificiale. gestendo una scuola di pesca a mosca ci divertiva questa idea e cosi e rimasta sedge. solo che non e nome solito e tanti non memorizzano. la signora di toeletatura non si riccordava e ha chiamato sergia, cosi per gli amici e anke sergiula :)

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #78 il: 04 Aprile 2012, 19:10:58 »
Mio marito ed io, prima abbiamo scelto il nome, poi il cane!!! Ci siamo innamorati del golden retriever anni fa e abbiamo sempre immaginato di possederne uno. Nei nostri sogni l'ipotetico cucciolo era chiamato Zeus....e Zeus è rimasto anche nella realtà!! Amiamo molto la mitologia greca, quindi non poteva essere altrimenti. E ora questo cucciolone pelosone (anche se ha 2 anni rimane sempre il mio cucciolo) è diventato il Dio della nostra casa e dei nostri cuori. Francesca
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #79 il: 04 Aprile 2012, 19:35:07 »
Il nome di pedigree di Lana è passion ale's lana del rio. Quando l'allevatore lo stava leggendo ed è arrivato alla parola Lana ho detto "ecco quale sarà il nome! E' perfetto!" Infatti lei da piccola sembrava proprio un gomitolo  di lana!


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #80 il: 04 Aprile 2012, 19:41:03 »
Il nome della mia cucciolotta lo hanno scelto i miei figli giocano entrambi a livello agonistico a pallavolo e ovviamente il nome doveva essere legato a quello........si ricordavano di un cartone animato dove i personaggi Mila e Sciro erano dei giacatori di questo sport, ovviamente è piaciuto subito anche a me e mio marito, lei è una paurosa ma neanche a farlo a posta nei palazzetti quando andiamo alle partite è bravissima ahahahah vuol giocare anche lei.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #81 il: 04 Aprile 2012, 20:02:35 »
Io non ho il pelosetto ma ho già scelto i nomi!!!! Se sarà un maschietto Spank perchè come dall'avatar era il mio cartone animato preferito e sognavo di aver un giorno un cagnolino così affettuoso e pasticcione e intelligente come lui ... Se femmina Chika ... un pò ha le iniziali del mio nome, un pò significa ragazza e in giapponese fiore che sboccia ... mi pare carino ... E fortunatamente entrambi sono corti perchè ho letto che più sono corti più i cani lo riconoscono ... e aggiungo io magari arrivano prima al richiamo  :D

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #82 il: 04 Aprile 2012, 21:31:33 »
Il nome del nostro pupo è legato al protagonista del film preferito dalla nostra famiglia :Forrest Gump quindi Forrest.Anche lui è molto buono e anche lui alle volte è proprio Gump...Del resto "stupido è chi lo stupido fa" ;D

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #83 il: 06 Aprile 2012, 08:33:56 »
Io volevo darle un nome "importante" e corto...ho scelto tra i nomi della mitologia (che per me sono i migliori!) e quelli più gettonati erano Gea, Febe, Atena poi si erano aggiunti anche Calì e Deva (anche se questi con la mitologia non c'azzeccano niente ;) ). Alla fine quando pensavo a lei nella mia teta era sempre Gea e così Gea è stato!

Offline Mayakuz

  • La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 237
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #84 il: 06 Aprile 2012, 11:23:11 »
Come per Whisky, anche per noi il film "Otto amici da salvare" è stato l'ispiratore del nome della nostra Maya. (Nel film, Maya è la capobranco della muta di husky e malamute della slitta.)
Quando siamo andati a sceglierla, lei si metteva davanti al suo fratellino, e faceva si tutto per farsi notare, una tipetta tosta già dalla tenera età, tra l'altro la nostra idea era già di adottare una femminuccia, quindi amore a prima vista è riduttivo per descrivere ciò che abbiamo provato.

Offline Tommy

  • Tommy
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
    • Landmagia
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #85 il: 06 Aprile 2012, 16:30:18 »
Tomino, Tommy per via del fatto che da piccino faceva delle puzzette atomiche e gli allevatori gli hanno dato quel nomignolo, Tomino appunto, caso strano che si girava quando pronunciavano quel nome e così divenne Tommy, mi hanno consigliato, se avessi voluto, di continuare con questo nome perchè appunto reagiva e non sarebbe andato in confusione, ma che comunque, avrei potuto benissimo cambiarlo, alla fine è rimasto Tommy.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #86 il: 06 Aprile 2012, 23:10:20 »
Io e il mio compagno avevamo un cagnolino, il nome all'epoca l'aveva scelto lui perché il cucciolo era un maschietto, e quindi stavolta toccava a me...molto bene.... :icon_confused:
Ore e ore passate a sfogliare le pagine web che ti suggerivano 100 mila nomi strabellissimi per il tuo cane ma...no...non ce n'era nemmeno uno che mi facesse dire....sì.
Finchè una mia collega di lavoro in un sabato pomeriggio uggioso passato ancora una volta in ufficio mi fa: "Sai di cosa ho voglia?? Di una buonissima brioche!"
 :smileys_0215:  :smileys_0215:  :smileys_0215:
Eccolo il nome!!! La mia cucciola si chiamerà BRIOCHE...con l'augurio che sia la pelosetta più dolce del mondo....   :wub:




Bevilacqua (VR)

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #87 il: 06 Aprile 2012, 23:47:04 »
Il viola è il mio colore preferito, ed allo stesso tempo è anche il nome di un fiore, sempre viola:-) Non ho pensato ad un nome prima di decidere di prenderla..Quando siamo arrivate a casa, l'ho guardata negli occhi, e le ho detto: E adesso?!? come ti chiamo? Ed il primo nome che mi è venuto in mente è stato Viola:-)

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #88 il: 07 Aprile 2012, 18:50:17 »
Il nome SID viene dal bradipo dell' Era glaciale in casa non piaceva a nessuno e mia mamma diceva che SID (quello dell'era glaciale) era tonto e brutto   :smileys_0302:

Ma a me piaceva troppo perchè era simpatico e divertende ed era quello che teneva unito il branco..

E poi devo dire che quando dorme non trova mai la posizioone giusta prorio come l'altro Sid..

                                                             :smileys_0262:



Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #89 il: 09 Aprile 2012, 14:25:34 »
io avevo proposto vari nomi, ma tutte le volte che li dicevo chiunque si sentiva in dovere di dire la sua....
al che mi sono scocciata e non ho più detto nulla a nessuno....
poi una notte mi sono svegliata di soprassalto col nome Milla in testa....
e l'ho comnicato al parentado solo dopo averlo detto all'allevatore x farlo scrivere sul pedigree....

adesso dicano quello che gli pare...Milla è e Milla resta
Witch....e la sua pelosa aDorata


 


Privacy Policy - Cookie Policy