Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #120 il: 13 Dicembre 2012, 08:33:18 »
... anche a me .....
 
ed ho la casa piena di foto .......
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #121 il: 19 Dicembre 2012, 18:27:17 »
io ho 2 golden..dandy ha 19 mesi e modì 3 mesi...dandy l'ho scelto in onore di oscar wilde e del personaggio dandi di romanzo criminale...mentre modì è un omaggio ad amedeo modigliani(mio artista preferito)...ma i modì in francia erano anche i poeti maledetti come verlaine,baudelaire,rimbaud(infatti la parola maledetto in francese si scrive maudit e si pronuncia modì)...
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #122 il: 19 Dicembre 2012, 19:09:56 »
Allora. Il mio gatto ê stato  chiamato OLIVER perchè io avevo 7 anni e guardavo sempre oliver & company.  Inoltre è rosso ^^. Invece la mia cana...beh è una storia lunga. Io avrei dovuto prendere il mio iperbramato golden in estate 2013. Volevo un maschio e lo volevo chiamare ELVIS visto il carisma che aveva, e che anche i golden hanno. Poi arriva il giorno in cui mia nonna viene operata in uno sperduto paesino di montagna. Io e mia mamma soggiorniamo li e vengo a sapere tramite la proprietaria del B&B che la vicina aveva una cucciolata di golden, dopo le varie considerazioni, mamma mi dice che nonna mi avrebbe regalato il cane. Parte l'ok , e vengo a sapere che......è rimasta solo una femminuccia. Ommiodio, fuoriprogramma. E ora? Come la chiamo? Mia mamma non ci ha pensato 2 volte, mi disse espressamente di chiamarla come la sua star preferita, cioe MARILYN . A me é piaciuto molto. Io sono biondissima, la mia goldenina è biondissima, e marilyn era biondissima, in piu anche strafiga. Per cui andata. Poi viene il secondo nome, LUNA , in onore della golden ormai scomparsa della mia migliore amica, e da cui è nata lla mia passione per i goldenosi. Ecco tutto ^^ vi avrò annoiati
I love my puppies



Offline Maverick

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #123 il: 04 Gennaio 2013, 22:02:42 »
Il mio film preferito è da sempre stato Top Gun e il mio idolo Tom Cruise.
Ed ecco perchè il mio cucciolone l'ho chiamato Maverick!
Tra l'altro significa "controcorrente" "anticonformista" "indipendente", il che mi è piaciuto molto, e adesso posso confermare che gli si addice proprio!

Offline Rio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #124 il: 06 Gennaio 2013, 21:30:15 »
io non so se sono il più fantasioso o il più insulso  em_Devil

io l'ho chiamato RIO perchè quando l'ho preso era bianco e sporco proprio come la mia macchina che è una kia Rio bianca ma perennemente sporca!  :laugh:
[link=http://pitapata.com][img noborder]http://pdgf.pitapata.com/xQiYp1.png[/img][/link]

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #125 il: 09 Gennaio 2013, 13:34:12 »
Citazione
l'ho chiamato RIO perchè quando l'ho preso era bianco e sporco proprio come la mia macchina che è una kia Rio bianca ma perennemente sporca! 
:blink: :blink: :blink: em_011 em_011 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052


Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #126 il: 28 Gennaio 2013, 19:10:00 »
noi ancora non abbiamo il cane (manca poco) ma abbiamo già il nome scelto da mio figlio si chiamerà JACK!!!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #127 il: 28 Gennaio 2013, 19:21:36 »
Mi sa che non ho mai risposto a questo sondaggio...
Allora Mora si chiama così perchè il gatto si chiama Lampone e volevamo avere un filo conduttore tra i due.
Però la domanda vera credo che sia non perchè ho chiamato un lab cioccolato Mora ma perchè un ragdoll bianco si chiama Lampone  :biggrin:


Offline ilMIOaxel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #128 il: 28 Gennaio 2013, 23:32:24 »
non appena l'ho visto, ho riletto nei suoi occhi , l'umanità del mio cane che oramai non c'è più, da parecchi anni. Ho subito rivisto il mio axel in questo meraviglioso golden ! ecco perchè l'ho chiamato axel,
IN MEMORIA DEL MIO ANGIOLETTO
AXEL

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #129 il: 12 Marzo 2013, 00:14:41 »
La mia prossima cagnolina si chiamera' (anzi per me si chiama gia') Aika
Premetto che ho una pedanteria paranoica con i nomi. Li considero piu' che importanti.Amo Tolkien il che,essendo principalmente un filologo,mi ha aggravato ancor di piu' questa mania. em_011
Per me i nomi devono essere rappresentativi,aver significato,piacermi,avere un certo suono.
Amando anche il Giappone e il giapponese ho scelto Aika che significa "Canzone d' Amore","Suono Malinconico" o in base ai kanji anche "Amore stupendo"e il su nome per me rappresenta un percorso personale che mi ha portato al suo prossimo arrivo.
... chissa' cosa mi ritrovero' poi sul pedigree..  :icon_confused:
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #130 il: 12 Marzo 2013, 20:03:18 »
noi ancora non abbiamo il cane (manca poco) ma abbiamo già il nome scelto da mio figlio si chiamerà JACK!!!

anke io se un giorno avrò un cagnolone maschio(anke se punto alla femmina x il momento,ma nn si sa mai!  :D ) lo chiamerò JACK!!

 :wub:

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #131 il: 20 Maggio 2013, 08:08:20 »
Io il mio piccolo l'ho chiamato Brando perchè sono appassionata del cinema della vecchia Hollywood, quindi ho scelto il nome in onore del grande Marlon, uno dei miei attori preferiti in assoluto!!  :biggrin:


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #132 il: 20 Maggio 2013, 11:48:28 »
Io ho da SEMPRE voluto un cane. Rompevo l'anima ai miei genitori, lo scrivevo nella letterina di babbo natale... non arrivava mai.
Sono andata a studiare fuori casa, al 3° anno di università mi dico "Sai che c'è?ME la prendo".
Ho trovato l'allevamento, sono andata a trovarla quando aveva 1 mesetto. Avevo una lista di nomi in mente: Meggie, Maya, Brioche,Dafne e tanti altri..
La scelta della cucciola l'ha fatta l'allevatrice per me. Io le avevo detto che ero alla prima esperienza e che volevo una femmina.
A un certo punto l'allevatrice, mentre ero immersa nei cuccioli  :D , prende quella con il collarino bianco (che ancora ho) e mi dice "ecco, è lei".
La prendo in braccio, la guardo, mi metto a piangere,ho provato un'emozione fortissima e dico alla cucciolina che intanto mi leccava il mento "Tu sei mia.. finalmente mia.." . L'ho messa a terra e mentre la vedevo zompettare e ancora incredula mi sono detta che il suo nome non poteva non essere Mia  :smiley:
Per gli amici Miuzza, Miuzzina o Mietta  ;D lei si gira in qualunque modo la chiami


Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #133 il: 20 Maggio 2013, 14:37:14 »
Io ho da SEMPRE voluto un cane. Rompevo l'anima ai miei genitori, lo scrivevo nella letterina di babbo natale... non arrivava mai.
Sono andata a studiare fuori casa, al 3° anno di università mi dico "Sai che c'è?ME la prendo".
Ho trovato l'allevamento, sono andata a trovarla quando aveva 1 mesetto. Avevo una lista di nomi in mente: Meggie, Maya, Brioche,Dafne e tanti altri..
La scelta della cucciola l'ha fatta l'allevatrice per me. Io le avevo detto che ero alla prima esperienza e che volevo una femmina.
A un certo punto l'allevatrice, mentre ero immersa nei cuccioli  :D , prende quella con il collarino bianco (che ancora ho) e mi dice "ecco, è lei".
La prendo in braccio, la guardo, mi metto a piangere,ho provato un'emozione fortissima e dico alla cucciolina che intanto mi leccava il mento "Tu sei mia.. finalmente mia.." . L'ho messa a terra e mentre la vedevo zompettare e ancora incredula mi sono detta che il suo nome non poteva non essere Mia  :smiley:
Per gli amici Miuzza, Miuzzina o Mietta  ;D lei si gira in qualunque modo la chiami

che bello..mi sono commossa a leggere le tue parole.. :wub:


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #134 il: 20 Maggio 2013, 21:56:35 »
che bello..mi sono commossa a leggere le tue parole.. :wub:
:smiley:
inoltre Mia è anche Mia Wallace, la protagonista di pulp fiction.. :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy