Autore Topic: Duckling Flower: esperienze e opinioni?  (Letto 4620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« il: 08 Marzo 2020, 21:39:43 »
Ciao a tutti! Sono nuova sul forum e mi sono presentata pochi giorni fa.
Visto che siamo prossime alla scelta dell'allevamento in cui prendere la nostra futura cucciola, in queste ultime due settimane ho avuto modo di conttatare e visitare di persona alcuni allevamenti nel Nord Italia.

La nostra prima scelta è l'allevamento Duckling Flower, un allevamento a gestione familiare di Valeria e Alessia Gotti, a Lecco.
Le variabili in base alle quali abbiamo scelto sono state la serietà dell'allevamento (valutata da "ignoranti" che hanno cercato semplicemente di informarsi il più possibile), i cani che abbiamo avuto modo di vedere, specialmente mamme e papà, e l'empatia che si è creata con gli allevatori. Valeria e Alessia ci sono sembrate serissime nella selezione e nell'allevamento dei loro esemplari, i cani dell'allevamento ci sono sembrati splendidi (per quello che ne capiamo) e si è creato veramente un clima rilassato e amichevole ma senza perdere la giusta serietà.
Siamo in attesa delle nascite delle due cucciolate: una della loro Fiona (Duckling Flower Daenerys) e di Oscar dell'allavemento francese Ashbury (Ashbury Oscar Wilde); l'altra della loro Coralline (Coralline Coral Bay) e di Marvel (Star-Lord de Atrapasueños) sempre di Ashbury. I parti sono previsti verso il 20 di marzo.
Se ci saranno femmine disponibili nelle cucciolata, compatibilmente con le richieste di altre persone e le preferenze di Valeria e Alessia per l'assegnazione dei cuccioli alle famiglie, porteremo a casa una patatina di Golden verso i primi di Giugno.

Aspetto le vostre opinioni o esperienze in merito a Duckling Flower! :police:

A titolo di informazione, abbiamo visitato anche Double Willow a Badalasco, Fara Gera D'Adda (BG) e Dietinger's a Scalenghe (TO), che ci sono sembrati allevamenti rispettabilissimi con le cui proprietarie, però, non è scattato feeling. Ho provato anche a contattare Maple Tree a Treviglio (BG) ma ho avuto solo una breve risposta e più niente per oltre una settimana. Siamo ancora incerti se vedere Pinkerly a Melzo (MI), ma personalmente non sono molto d'accordo con la filosofia BARF e su questo non mi sento sulla stessa linea con la proprietaria.
Se una cucciola di Duckling Flower non andasse a buon a fine, considereremmo comunque tutti questi allevamenti come possibili seconde scelte.

 :)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2020, 23:15:41 »
Urca! Quindi siete stati a 5 Km da noi...  :o
Peccato non avervi incontrati...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2020, 23:56:06 »
Urca! Quindi siete stati a 5 Km da noi...  :o
Peccato non avervi incontrati...

Dispiace anche a noi. Purtroppo, per questioni logistiche (mettendoci 2 ore ad andare e 2 ore a tornare), avevamo tempo per un solo appuntamento nel pomeriggio (che avevamo già accordato con Dietinger’s tempo fa), visto che la mattina l’abbiamo trascorsa in un altro allevamento in Lombardia. Potevamo organizzarci meglio, ma ho scoperto di Goldenmania tardi, quando avevo già organizzato la giornata. In realtà, avendo buoni allevamenti in Lombardia, propendiamo per quelli più vicini a casa perché sapere che l’allevatore è entro i 45 minuti di distanza ci mette più a nostro agio.

Se ci sarà un’occasione in futuro la sfrutteremo sicuramente per venirvi a trovare :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2020, 08:18:50 »
Duckling flowers: Cory e' una tata eccezionale; ha vinto molto anche da giovane. Splendida, molto legata ad Ale: son sempre state in simbiosi.
Fiona , che conobbi anch'ella sin da cucciola, la ricordo come una tata dal carattere piu' espansivo, molto estroverso. Fisicamente piu' "stagna" e massiccia della Cory.Le conoscevo bene, appunto. I papa' non li conosco ma sulla carta son bei soggetti, sopratutto Star Lord ( che arriva da un signor allevamento, che personalemte mi piace molto...senza nulla togliere al francese). Non tantissimi cani, che vivono nel loro boschetto dietro casa e che hanno la loro simpaticissima casetta. Nel cuore ho Momo'. E pure Cory.
Maple Tree: molti qua abbiamo dei Maple, me compreso. Cani belli, con una linea di sangue abbastanza distintiva e tipica ( anche Valeria ha iniziato coi Maple). Tra loro han molte similitudini, che si evidenziano quando ci si incontra tra noi. Forse con le ultime cucciolate, inserendo lecitamente altre linee di sangue, la tipicita' Maple si e' un po' sfumata. Sino a pochi anni fa' un Maple lo riconoscevi al volo. Inerentemente all'allevatrice, preferisco non dire la mia opinione. Sarei scorretto. Taluni si son trovati benissimo e frequentano ad oggi i suoi raduni di allevamento. Altri non han trovato empatia.
Pinkerly , se sotto certi versi puo' esser talmente blasonato da venir ritenuto da molti  un riferimento ( vince parecchio in Expo), per altri ha una selezione talmente tipica che paion fatti con lo stampino. Fatto salvo qualche gran bel soggetto del passato  ( Never say Never ad esempio), personalmente mi paiono tutti uguali. Trovo molto belle un paio di sue femmine.Con la Sig.ra Zanini ci ho parlato solo due volte, pochi minuti.Estremamente seria nell'appoccio, molto professionale . Forse fredda? Non la conosco bene quindi aseptterei chi ha avuto esperienza diretta.
Per Double Willow vale a grandi linee  lo stesso discorso di Pinkerly : cani con tipicita' piuttosto dedicata. Anche Cristina ha vinto abbastanza, ma pure lei la conosco poco in quanto ci ho parlato al max 10 volte.Grinta. Tanta. ....troppa?!?. Non saprei.
Dietingers : lo conosco solo di fama, ma qualcuno qua ha suoi cani ( come per gli altri allevamenti di cui sopra). Dal vivo ne vidi solo uno, un maschio, che mi piacque tantissimo. Non ho abbastanza info per aiutarti...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2020, 10:42:30 »
Duckling flowers: Cory e' una tata eccezionale; ha vinto molto anche da giovane. Splendida, molto legata ad Ale: son sempre state in simbiosi.
Fiona , che conobbi anch'ella sin da cucciola, la ricordo come una tata dal carattere piu' espansivo, molto estroverso. Fisicamente piu' "stagna" e massiccia della Cory.Le conoscevo bene, appunto. I papa' non li conosco ma sulla carta son bei soggetti, sopratutto Star Lord ( che arriva da un signor allevamento, che personalemte mi piace molto...senza nulla togliere al francese). Non tantissimi cani, che vivono nel loro boschetto dietro casa e che hanno la loro simpaticissima casetta. Nel cuore ho Momo'. E pure Cory.
Maple Tree: molti qua abbiamo dei Maple, me compreso. Cani belli, con una linea di sangue abbastanza distintiva e tipica ( anche Valeria ha iniziato coi Maple). Tra loro han molte similitudini, che si evidenziano quando ci si incontra tra noi. Forse con le ultime cucciolate, inserendo lecitamente altre linee di sangue, la tipicita' Maple si e' un po' sfumata. Sino a pochi anni fa' un Maple lo riconoscevi al volo. Inerentemente all'allevatrice, preferisco non dire la mia opinione. Sarei scorretto. Taluni si son trovati benissimo e frequentano ad oggi i suoi raduni di allevamento. Altri non han trovato empatia.
Pinkerly , se sotto certi versi puo' esser talmente blasonato da venir ritenuto da molti  un riferimento ( vince parecchio in Expo), per altri ha una selezione talmente tipica che paion fatti con lo stampino. Fatto salvo qualche gran bel soggetto del passato  ( Never say Never ad esempio), personalmente mi paiono tutti uguali. Trovo molto belle un paio di sue femmine.Con la Sig.ra Zanini ci ho parlato solo due volte, pochi minuti.Estremamente seria nell'appoccio, molto professionale . Forse fredda? Non la conosco bene quindi aseptterei chi ha avuto esperienza diretta.
Per Double Willow vale a grandi linee  lo stesso discorso di Pinkerly : cani con tipicita' piuttosto dedicata. Anche Cristina ha vinto abbastanza, ma pure lei la conosco poco in quanto ci ho parlato al max 10 volte.Grinta. Tanta. ....troppa?!?. Non saprei.
Dietingers : lo conosco solo di fama, ma qualcuno qua ha suoi cani ( come per gli altri allevamenti di cui sopra). Dal vivo ne vidi solo uno, un maschio, che mi piacque tantissimo. Non ho abbastanza info per aiutarti...

Quante informazioni preziose, grazie mille :)

Abbiamo avuto modo di conoscere le differenze tra Fiona e Coraline che hai riassunto perfettamente. Grazie per le opinioni anche sui papà, per i quali ovviamente si valuta sulla carta. Abbiamo visto anche la Momò e Céline, oltre ai maschietti, e ci sono sembrati tutti cani speciali. Per noi è la prima scelta, poi vediamo come andrà a finire.

Per quanto riguarda l’affinità con le allevatrici degli altri allevamenti anche io ho avuto le mie impressioni. Non le ho volutamente espresse perché non mi sembra corretto nei confronti degli allevamenti stessi e di chi magari leggerà i miei post. Si tratta in ogni caso di allevamenti che mi sono sembrati pienamente rispettabili! Non è giusto, a mio parere, che le mie opinioni influenzino a priori le scelte di qualcuno: sarà la singola persona a basare il suo giudizio sul rapporto instaurato quando conoscerà le allevatrici.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2020, 12:48:56 »
Mi trovi d'accordo. Stai cmq parlando di affissi seri, alcuni con una storia importante altri piu' recenti. Ma non per questo meno affidabili. Sono tutti di indubbio valore. La mia Maple e' una bellissima cana, davvero molto molto bella. Ma mentre il bello, scostando il valore affettivo, e' un dato oggettivo....l'empatia ed il feeling con uno o l'altro allevatore e' un fattore squisitamente soggettivo. Quindi opinabile. Discutibile. Confutabile.
Personalmente credo in maniera profonda che, sopratutto se si e'  nuovi della razza, sia elemento imprescindibile la fiducia vs l'allevatore. Mi par di legger tra le righe che sei forse un filo + propensa per un cane della Vale...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2020, 13:54:30 »
Non posso parlare di Duckling Flower, ma Waffle viene da Dietinger e non posso che parlarne bene. Laura è stata gentilissima, l'ha seguita per un sacco di tempo dopo che è venuta a casa (ora siamo noi ad avere meno bisogno, ma sono certa che, se le chiedessi qualcosa, mi risponderebbe subito), e Waffle è bellissima e sana. Ancora adesso che ha 2 anni ci fermano spessissimo per strada per dirci che è un cane stupendo (e io non posso che essere d'accordo  :D).
Anche e gomiti perfetti, abbiamo addirittura fatto ecocardio quando si parlava della cardiopatia dilatativa ed è a posto.

In bocca al lupo per la tua scelta!

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2020, 16:26:04 »
Non posso parlare di Duckling Flower, ma Waffle viene da Dietinger e non posso che parlarne bene. Laura è stata gentilissima, l'ha seguita per un sacco di tempo dopo che è venuta a casa (ora siamo noi ad avere meno bisogno, ma sono certa che, se le chiedessi qualcosa, mi risponderebbe subito), e Waffle è bellissima e sana. Ancora adesso che ha 2 anni ci fermano spessissimo per strada per dirci che è un cane stupendo (e io non posso che essere d'accordo  :D).
Anche e gomiti perfetti, abbiamo addirittura fatto ecocardio quando si parlava della cardiopatia dilatativa ed è a posto.

In bocca al lupo per la tua scelta!

Crepi! Non c’è niente di meglio di un cane sano e bello :) Un bacio a Waffle!

Mi trovi d'accordo. Stai cmq parlando di affissi seri, alcuni con una storia importante altri piu' recenti. Ma non per questo meno affidabili. Sono tutti di indubbio valore. La mia Maple e' una bellissima cana, davvero molto molto bella. Ma mentre il bello, scostando il valore affettivo, e' un dato oggettivo....l'empatia ed il feeling con uno o l'altro allevatore e' un fattore squisitamente soggettivo. Quindi opinabile. Discutibile. Confutabile.
Personalmente credo in maniera profonda che, sopratutto se si e'  nuovi della razza, sia elemento imprescindibile la fiducia vs l'allevatore. Mi par di legger tra le righe che sei forse un filo + propensa per un cane della Vale...

Io sarei felicissima di avere un cane di Valeria, perché quando ci ha accolte a casa sua l’incontro è stato esattamente come speravamo. Sono d’accordo che la fiducia è imprescindibile per me che sono al mio primo Golden; una persona più esperta è sicuramente più propensa a basarsi “oggettivamente” sul cane, lasciando perdere i lati più emotivi della scelta.
Non trascuriamo nemmeno il fatto che Valeria è a 40 minuti da casa nostra, cosa che ci consentirebbe di mantenere un rapporto (anche diretto) più facilmente. Non ci piace l’idea di prendere una cucciola in Piemonte proprio per la lontananza da Milano.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2020, 16:31:21 »
Ciao! Io conosco Alessia e ho visto i suoi cani, tutti splendidi..
Dove abiti? mi sa che siamo vicine!

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2020, 17:02:49 »
Ciao! Io conosco Alessia e ho visto i suoi cani, tutti splendidi..
Dove abiti? mi sa che siamo vicine!

Ciao! Sono nata in Brianza ma ora abito a Milano :)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2020, 17:14:11 »
Io abito a Robbiate!

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2020, 18:07:44 »
Io abito a Robbiate!

Non siamo poi così lontane! Soprattutto considerando che ho amici di infazia e amici di famiglia a Lecco e quindi ci capito abbastanza spesso :)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2020, 12:22:39 »
Ciao !! Lecco è a pochi km anche da noi  ;) non vediamo l'ora di conoscere la patatina 😍

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2020, 13:34:46 »
Ciao a tutti! Ieri mi è stato confermato che una pupina delle cucciolate di Duckling Flower di settimana scorsa sarà mia. Sono al settimo cielo perchè per noi era la prima scelta e ci eravamo trovate benissimo con Valeria e Alessia. Sono nati tutti tra il 19 e il 20 di marzo quindi se tutto proseguirà per il meglio porteremo la nostra pupa a casa i primi di giugno :)

Appena ci sarà l'occasione andremo a Lecco a vederli e quando avremo scelto sicuramente posterò un po' di foto :smileys_0244:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Duckling Flower: esperienze e opinioni?
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2020, 13:50:57 »
Ciao a tutti! Ieri mi è stato confermato che una pupina delle cucciolate di Duckling Flower di settimana scorsa sarà mia. Sono al settimo cielo perchè per noi era la prima scelta e ci eravamo trovate benissimo con Valeria e Alessia. Sono nati tutti tra il 19 e il 20 di marzo quindi se tutto proseguirà per il meglio porteremo la nostra pupa a casa i primi di giugno :)

Appena ci sarà l'occasione andremo a Lecco a vederli e quando avremo scelto sicuramente posterò un po' di foto :smileys_0244:

Bimba di Cory o Fiona?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy