Autore Topic: ESPERIENZA IN OSPEDALE  (Letto 21429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2011, 13:19:01 »
è una cosa fantastica....finalmente si stanno rendendo conto di quanto sia davvero "tarapeutica" la compagnia dei nostri amori a 4 zampe....e mi auguro che questa realtà si espanda a macchia d'olio  ;)
Federico...che dire riguardo a Ginger....loro sono speciali, nn smettono mai di sorprenderci, e di regalarci "inconsapevolmente" emozioni che ti riempiono il cuore

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2011, 14:13:24 »
E' stupendo sapere che qualcosa sta cambiando nella gastione dei reparti ospedalieri, mi ha emozionato molto sapere che Ginger ha fatto visita a tutti i malati che incontrava e non mi stupisce che sia stata brava con tutti perchè i nostri cani sono eccezionali. Un augurio per tua madre che torni presto a casa

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2011, 14:23:06 »
sto piangendo come una cretina.....è bellissima questa cosa...

ma...domani di un anno fa entravo in quel tunnel....per uscirci solo dopo 4 mesi....eh....

un bacione

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2011, 14:26:27 »
Bellissimissimo!!!! Purtroppo mi sa che sono ancora rarissimi i posti dove questo è possibile.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2011, 15:08:53 »
FANTASTICO!

Speriamo davvero che sempre più ospedali possano seguirne l'esempio...
Ovviamente non è una cosa possibile in tutti i reparti, ma dove ce n'è la possibilità è ampiamente dimostrato
che l'umore dei pazienti ne giova un sacco.
Nel 2000, ho avuto un incidente in moto, e sono stato costretto a letto, e a portare tutori esterni, per 30 lunghissimi mesi.
Ricordo che quando ero in ospedale, la cosa che mi mancava di più erano i miei cani, ed ogni volta che i miei venvano a trovarmi li tartassavo di domande su come stessero e avevo una nostalgia enorme...
I Mie, carinamente mi facero un ngrandimento dei miei due puponi che avevano fotografato qualche giorno prima in montagna, e al solo guardarli, mi si allargava il cuore.
Per non parlare poi dell'enorme ruolo ch hanno avuto durante i 30 mesi di convalescenza, skipper è stato un santo, e mi ha tenuto compagnia per tutto il tempo, dormendo sotto il letto e non lasciandomi quasi mai solo.
Non ci sono parole per raccontare che importanza ha avuto sapere che in ogni momento potevo abbassare la mano e immediatamente sentire la sua testa che si metteva contro per farsi accarezzare...

In certi momenti queste cose serono pià di 1000 medicine, e solo chi le ha provate può sapere e comprendere...

Speriamo che sempre più strutture permettano cose come queste, con costo 0 si aumenta la qualità della vita e l'umore dei pazienti in maniera incommensurabile.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #20 il: 18 Febbraio 2011, 15:33:01 »
Federico che bello leggere queste cose.. l'ho letto con un sorriso e con la pelle d'oca.. grazie!!!
e auguri per la tua mamma  :-*
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #21 il: 18 Febbraio 2011, 16:23:42 »
Innanzitutto Federico auguri per tua mamma, spero davvero che torni presto a casa!!!

E poi che dire, mi hai fatto tornare indietro di quai 10 anni, quando con mio padre iniziai lo stesso periodo nero, quando per riuscire a tirarlo fuori da un letto, presi un pastore tedesco, il suo cane preferito, perchè lui da giovane aveva diviso parte della sua vita e del suo lavoro, Poliziotto, con il suo cane Robi...

Quindi in quel periodo in cui niente riusciva a farlo rivivere, Il mio cane , che manco a dirlo venne chiamato Roby, fece il miracolo, papò lo conobbe la sera sul letto, e la mattina dopo si alzò e venne a casa mia per portarlo fuori.

Divennero davvero l'uno l'ombra dell'altro, e al successivo ricovero di mio padre, la cosa peggiore per lui fu il non poter vedere il "suo" Roby....be in questi casi io divento davvero un caterpillar e per le persone che amo faccio carte false....mi ingegnai e chiesi il permesso di poterlo portare in ospedale...permesso chiaramente negato...l'ospedale della mia città non brilla per queste cose...ma mio papà potreva scendere in cortile e quindi.....ecco che Roby fece il suo ingresso triofale nel cortile dell'ospedale con in bocca il quotidiano che leggeva mio papà....ma alla vista del nonno il giornale volò in aria e Roby fu letteralmente in braccio al suo nonno...
le lacrime di papà erano di gioia e ancora sono impresse nella mia mente....

Comnplimenti enormi all'ospedale dove è ricoverata la tua mamma, speriamo che finalmente si riesca a capire che l'umore dei malati è la più forte delle medicine, e che tutte le terapie hanno più effetto se l'umore è alto.


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #22 il: 18 Febbraio 2011, 17:55:36 »
Io non riesco a dire niente di intelligente, sono solo tanto tanto commossa...  :girl_sigh:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2011, 18:05:00 »
queste sono notizie che mi rallegrano!!! anche io penso che in alcuni casi un sorriso sia molto meglio di 1000 medicinali, e se questo può essere portato da un cane (in questo caso Ginger) perchè non renderlo possibile.
nell' reparto oncologico di un ospedale di Bologna ogni fine settimana ci sono volontari che con il proprio cane vanno nelle stanze dei pazienti (soprattutto quelle dei bambini) e gli regalano un sorriso, gesto che spesso diventa quasi un ricordo in alcuni casi, anche per i genitori.
mentre leggevo il tuo racconto avevo la pelle d'oca
auguri per la tua mamma :)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2011, 20:36:49 »
grazie a tutti per i vostri bellissimi pensieri

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2011, 21:28:25 »
Sono senza parole...solo lacrime. Non mi viene nulla di sensato, se non il tornare con i pensieri a 2 anni fa circa quando presi Ariel per aiutare mio papà. Era in stato vegetativo e nella casa di cura dove si trovava ci permisero di portare Ariel, nel giardino però. Lei era ancora piccolina ed un po' diffidente anche se molto curiosa. Mio papà invece cominciò a sgranare gli occhi ed a muovere freneticamente la mano destra, fu una grande emozione  :'(
Le cose poi sono andate diversamente...però è incredibile quanto amore possono trasmettere queste magnifiche palle di pelo! Hanno un cuore enorme, minimamente paragonabile a quello di un essere umano. Sto ancora piangendo come una scema...
Grazie Federico
E i migliori auguri a tua mamma
Ale&Ariel


Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2011, 22:48:22 »
Grazie Federico per aver condiviso questa bellissima esperienza, speriamo davvero che le cose stiano piano piano migliorando....

sono davvero commossa... em_019




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #27 il: 19 Febbraio 2011, 21:57:25 »
Mi spiace tanto per la tua mamma davvero ma sono felice che tu abbia potuto portarle Ginger che le ha fatto tornale il sorriso.
E' sicuramente una cosa bellisssima potere vedere persone felici grazie ad un cane anche solo per pochi minuti e Ginger è stata davvero fantastica   :ciao:

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2011, 15:03:37 »
beh .... eccole qua ... di nuovo insieme

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ESPERIENZA IN OSPEDALE
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2011, 15:14:49 »
ma xkè, se è una cosa così bella, io  em_014 ?-?-?
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy