Autore Topic: Un viaggio interiore  (Letto 3487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2021, 11:54:42 »
“ se non puoi farteli nemici fatteli amici” diceva un detto.... l’hanno abbracciato appieno. Non sbatterti Renato, non vale la pena: nessuno - dei vertici - ti dira’ mai un “grazie”, ritengo che quando si e’ dipendenti sia corretto lavorare con coscienza, senza furberie o tentativi di arrampicate, dare il meglio senza pero’ strafare. E’ un dare/avere che deve essere bilanciato: tu dai il tuo impegno e il tuo lavoro portato avanti con coscienza, l’azienda che e’ comunque una macchina e viaggia bene se i suoi (preziosi) collaboratori lavorano bene, ti garantisce uno stipendio e altri benefit. Ma c’e’ una vita dietro a quella porta e va vissuta. Impensabile dopo una degenza come quella che hai subito buttarsi a capofitto in una fusione aziendale... gradualmente forse, senza strafare..... dai retta ai tuoi colleghi  ;)
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2021, 17:56:50 »
Caro Renato , ancora una volta complimenti per la forza e la dignità con cui hai affrontato questa difficile ,terribile prova e per come sei riuscito a descriverla con lucida serenità. Grazie per aver condiviso questa  tua esperienza , ti auguro un pronto recupero assieme a tua moglie e alle tate

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2021, 21:07:33 »
Grazie a tutti ma, ripeto, credo di aver avuto la dignità e la consapevolezza che ogni persona coerente dovrebbe avere. Nulla più. Mi sopravvalutate.
Grazie anche per gli auguri di pronta ripresa: credevo fosse un cammino più facile ma tra il freddo di questi gg dal quale debbo stare lontano e l’oggettivo deficit che ancora oggi paga il mio polmone...sto faticando. I dolori ci sono, sopportabili. L’affanno pure, anche senza far chissà che. E sono parecchio stanco già dal pomeriggio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2021, 00:06:18 »
Renato come ho già avuto modo di dirti ... SEI UNA ROCCIA!!!
Cerco sempre di trarre il meglio dalla persone, ma con te credimi, non so da dove cominciare ... IL MEGLIO è in un ogni parte di te!!!

Ti abbraccio forte, ed abbraccio forte Mary ... è stata una battaglia anche per lei ... e l’avete vinta insieme!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2021, 08:49:49 »
Renato come ho già avuto modo di dirti ... SEI UNA ROCCIA!!!
Cerco sempre di trarre il meglio dalla persone, ma con te credimi, non so da dove cominciare ... IL MEGLIO è in un ogni parte di te!!!

Ti abbraccio forte, ed abbraccio forte Mary ... è stata una battaglia anche per lei ... e l’avete vinta insieme!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianni ti ringrazio ma sei troppo buono!
La riabilitazione procede, purtroppo sto maledetto freddo mi preclude le passeggiate chi dovrei fare perché uscendo bardato come un eschimese rischio di sudare. E freddo più sudore per me sarebbero micidiali. Lavoro tanto a casa con lo spirometro e la pet, ma sono sincero: i miglioramenti sono minimi.
Porcaeva sono un po’ scoraggiato: ho sempre spinto come una bestia 19 ore su 24, spremendomi. E mi bastavano due ore di pisolino la domenica per recuperare.
Adesso se faccio 30 min di esercizi polmonari poi mi devo sbatter sul letto spolmonato.
Mi sento un relitto... io non sono abituato a problemi simili. Tollero sciatalgia , mal di ossa, traumi... ma qua mi manca proprio la benzina!
Forse avevo aspettative troppo rosee, confidavo esageratamente nel mio fisico. Non lo so amico mio, altro che roccia: solo sabbia silicea!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2021, 11:37:19 »
Rena' quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e tu sei un duro, quindi non ti scoraggiare e avanti come un treno, la benzina vedrai tornera'
Teo Artu' e Rocky

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2021, 13:01:09 »
Non pretendere troppo dal tuo fisico, ci vorrà il tempo che ci vuole, ci mancherebbe dopo quello che ti è successo.
Non stressarti, un abbraccio

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2021, 13:09:45 »
Devi solo darti tempo ed essere indulgente con te stesso, cosa che secondo me non dei abituato a fare. Pretendi sempre troppo da te stesso, ora devi imparare che non sempre si può arrivare a fare tutto, ad avere sempre e comunque in mano la situazione. Prendila come un occasione per rallentare , per goderti cose che correndo tutto il giorno inevitabilmente trascuri. So che tornerai quello di prima con pazienza. Tu fai la tua parte con esercizi, fisioterapia e il tempo farà la sua .

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2021, 14:02:53 »
Quoto totalmente Dani. Forse devi imparare ad ascoltare quello che ti dice il tuo corpo. Da quello che ho capito hai sempre dato il massimo pretendendo molto dal tuo fisico e non solo, forse adesso ti sta dicendo che basta ti devi dare un calmata. Non è facile, soprattutto quando sei abituato che potresti spaccare il mondo, ma adesso ascoltalo e vedrai che tornerai ad essere quello di prima

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2021, 14:33:12 »
ciao Renato, ho appena letto tutto d'un fiato. Commossa, ti dico solo forza che ora la strada è in discesa! E poi hai tre donne al tuo fianco pronte a coccolarti!
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2021, 17:12:58 »
Ciao Renato, cavoli che brutto episodio spero che ora vada meglio e ti possa riprendere a pieno dopo tutte queste peripezie, ti abbraccio.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2021, 19:26:55 »
Grazie di cuore a tutti
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2021, 20:19:24 »
Intanto bentornato Renato e ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua guarigione. Pazienza, pazienza e ancora tanta pazienza, vedrai che tornerai ancora più forte di prima! Un abbraccio anche alle tue tre ragazze.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #28 il: 24 Marzo 2021, 12:51:55 »
Forza giovane.
Ti capisco perfettamente e, ammetto, che anche io vivo così tutti i miei numerosi ricoveri o operazioni.
Sempre con la quieta serenità di chi sa che ha già avuto tanto dalla vita.


staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un viaggio interiore
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2021, 16:44:53 »
Forza giovane.
Ti capisco perfettamente e, ammetto, che anche io vivo così tutti i miei numerosi ricoveri o operazioni.
Sempre con la quieta serenità di chi sa che ha già avuto tanto dalla vita.

Tu sei un esempio Orsi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy