Autore Topic: NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!  (Letto 23462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tartasabry75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2014, 15:53:07 »
Forse i tuoi si comportano cosi perché vogliono che tu ci pensi bene e che non sia troppo impulsiva. Per loro magari, lo sei stata quando sei partita e pensano lo sia anche ora che vuoi tornare. Poi è strano che tu sia disposta a lasciare il tuo ragazzo e la vostra vita insieme, solo per tornare nella tua città. Ovvia.ente parlo per esperienza diretta. Ho lasciato Roma e dico Roma per seguire l'amore e venire a vivere a Milano. Odio Milano, non mi è piaciuta dal primo momento che ci ho messo piede e non mi piace ora.. I primi anni mi conportavo esattamente come te, pianti, disperazioni, esaurimento, psicologo..nulla sembrava farmi accettare definitivamente il trasferimento. Ma mai e poi mai avrei lasciato mio marito e la nostra vita, neanche temporaneamente!!! A poco a poco ho capito che dov'era il mio cuore lì è anche casa mia ed il mio cuore era qui con mio marito ed in seguito il nostro cagnolino ed in seguito nostro filio..Roma mi manca sempre, ci torno appena posso, piango sempre tornando,a la mia vita è qui.Penaaci bene..


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2014, 15:54:50 »
Magari l'hai già fatto, ma prova a parlare sinceramente a tua mamma e a spiegarle le cose come hai fatto qui. Dille che hai capito i aver "sbagliato", di aver affrettato i tempi, spiegale che hai bisogno di loro, magari con un piccolo aiuto economico per i primi tempi se proprio non puoi tornare a casa per ragioni logistiche.....
E poi dille che le vuoi bene .... a noi mamme piace sentircelo dire ....
Non dico che sarà facile, ma puoi farcela  ^-^

Proprio come dici tu, lo ho già fatto, e lo ha fatto anche la mia migliore amica cercando di dissuaderla... ma sembra quasi che ci goda a vedermi in difficoltà esattamente come lei aveva predetto! proprio come una soddisfazione personale ......
Le ho detto che le voglio bene e che torno principalmente perchè mi mancano lei e papà, le ho detto anche che non avrei nemmeno disfatto i bagagli, per darle la sicurezza che me ne sarei andata di nuovo appena possibile... NIENTE .... si intestardisce, diventa persino cattiva.... bah... non so.. forse ha ragione, me la sono cercata e ne sto pagando le conseguenze.... ma non mi aspettavo la porta in faccia sicuramente
I love my puppies



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2014, 15:55:32 »
OT Roma manca anche a me
Teo Artu' e Rocky

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #18 il: 01 Luglio 2014, 15:59:56 »
Forse i tuoi si comportano cosi perché vogliono che tu ci pensi bene e che non sia troppo impulsiva. Per loro magari, lo sei stata quando sei partita e pensano lo sia anche ora che vuoi tornare. Poi è strano che tu sia disposta a lasciare il tuo ragazzo e la vostra vita insieme, solo per tornare nella tua città. Ovvia.ente parlo per esperienza diretta. Ho lasciato Roma e dico Roma per seguire l'amore e venire a vivere a Milano. Odio Milano, non mi è piaciuta dal primo momento che ci ho messo piede e non mi piace ora.. I primi anni mi conportavo esattamente come te, pianti, disperazioni, esaurimento, psicologo..nulla sembrava farmi accettare definitivamente il trasferimento. Ma mai e poi mai avrei lasciato mio marito e la nostra vita, neanche temporaneamente!!! A poco a poco ho capito che dov'era il mio cuore lì è anche casa mia ed il mio cuore era qui con mio marito ed in seguito il nostro cagnolino ed in seguito nostro filio..Roma mi manca sempre, ci torno appena posso, piango sempre tornando,a la mia vita è qui.Penaaci bene..

Non sto lasciando il mio ragazzo, perchè anche lui un giorno vorrà tornare a bolzano, e forse questo giorno sarà lo stesso in cui tornero' io... A lui frena solo il lavoro e la paura di abbandonarlo... un conto è se io fossi di bolzano, e lui di chiavenna.... ma siamo TUTTI E DUE di bolzano, ed entrambi stiamo soffrendo la lontananza... che senso ha soffrire in due? Mia mamma sapeva che io già da un annetto volevo disperatamente tornare... ma non avevo il coraggio... per tutte queste difficoltà, e per il mio ragazzo che mi faceva sentire in colpa... ora sono arrivata al punto che devo decidere: o sto qui, con il mio ragazzo, ma in manicomio al reparto psiciatria intensiva... oppure torno a bolzano e VIVO.... Il mio ragazzo, se mi ama, saprà accorgersi di quanto ho sofferto e quanto sto soffrendo... infatti dopo le prime discussioni, lo ha accettato e compreso.... Mi sento solo un po' confusa su quello che mi sta succedendo, anche se nono sicura che DEVO, VOGLIO , tornare a bolzano...
I love my puppies



Offline Tartasabry75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #19 il: 01 Luglio 2014, 16:05:19 »
Beh si in effetti è un po' esagerata! Spero davvero tu riesca a capire la strada giusta per te e che alla fine lo capisca pure lei che deve starti vicina in un altro modo!

OT penso che Roma non possa non mancare..è la città più bella del mondoooo!!! (sono di parte però).. Sono in viaggio proprio ora per tornarci, prima di andare al mare


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #20 il: 01 Luglio 2014, 16:08:03 »
Io ci andro' a Natale sob!!! (e son trasteverino di 5 generazioni)
I genitori talvolta dovrebbero ricordare la loro gioventu' e ricordarsi di quante volte si e' sbattuta la testa per non darla vinta ai propri genitori
Teo Artu' e Rocky

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #21 il: 01 Luglio 2014, 16:17:43 »
Io ci andro' a Natale sob!!! (e son trasteverino di 5 generazioni)
I genitori talvolta dovrebbero ricordare la loro gioventu' e ricordarsi di quante volte si e' sbattuta la testa per non darla vinta ai propri genitori

Quello che non riesco a fargli capire ,  è che io , davvero con tutto il cuore, non ho mai fatto nulla per dare torto a loro.... questo vale per tutto... piercing, tatuaggi, trasferirmi... ho sempre fatto tutto per me stessa, trasferirmi era un modo per imparare a cavarmela da sola, imparare il tedesco a berlino, trovarmi un lavoro... Credevo anzi di renderli "felici" dimostrando loro che non ero una lavativa ... ( aperta parentesi, la vicina di casa/ amica di famiglia ha il figlio di 23 anni ancora a casa a grattarsi le balle a due mani.... chiusa parentesi) ... invece loro la hanno presa come un torto... come una mancanza di gratitudine... quante volte ho tentato di spiegarglielo!!! E loro come mi rispondono???
"quando io e tuo padre siamo andati a vivere insieme avevamo 18 anni, vivevamo in una soffitta e anche se non c'erano i soldi, non abbiamo mai chiesto nulla ai nostri genitori, e mai ci saremmo sognati di tornare da loro!!"

ho capito ma se iniziamo a prendere gli esempi del paleolitico è finita!!!! gli stessi chiedendo di mantenermi!! MA No!! Gli stessi chiedendo di tornare a vivere con loro!! MA NO!! gli ho chiesto solo 1 mese.... boh ... piu' ne parlo... meno capisco !!
I love my puppies



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #22 il: 01 Luglio 2014, 16:19:50 »
NOn vedo di cosa si debba scusare una persona molto giovane che ha cercato di crearsi un'indipendenza tramite il lavoro....  :icon_confused:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #23 il: 01 Luglio 2014, 16:23:20 »
Io ci andro' a Natale sob!!! (e son trasteverino di 5 generazioni)
I genitori talvolta dovrebbero ricordare la loro gioventu' e ricordarsi di quante volte si e' sbattuta la testa per non darla vinta ai propri genitori


Ma sbattere la testa... su cosa esattamente?
Non capisco di cosa si debba scusare Jessica con i suoi genitori, non è che l'hanno campata loro... se adesso lei ha voglia di ritornare nella sua città che fallimento mai sarebbe? :icon_confused:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #24 il: 01 Luglio 2014, 16:27:48 »
No France' m'hai frainteso non era riferito a Lei, personalmente io la testa l'ho sbattuta piu' d'una volta ignorando completamente i consigli di mia madre, il mio riferimento era ai genitori, sicuramente anche loro l'avranno sbattuta, fa parte del bagaglio d'esperienza, specie per chi esce presto da casa
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #25 il: 01 Luglio 2014, 16:29:48 »
France' da quel poco che intuisco loro temono che non trovi lavoro(non e' cosi' semplice) che finisca per stabilirsi nuovamente nella casa paterna e per di piu' con due cani che visto che hanno un gatto che vomita quando li vede, non credo amino
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #26 il: 01 Luglio 2014, 16:33:28 »
Vabbè però... a che serve allora la famiglia?
Ovviamente io non conosco Jessica, però da ciò che scrive mi sembra una ragazza brava e responsabile (soprattutto per la sua giovane età) i genitori dovrebbero apprezzare di più ciò che hanno invece che ricercare ideali di perfezione INESISTENTI!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #27 il: 01 Luglio 2014, 16:39:41 »
ho capito ma se iniziamo a prendere gli esempi del paleolitico è finita!!!!
Beh ora non esageriamo  ;D ;D Ricordati dei diversamente giovani come me che potrebbero risentirsi  >:( anche perché io son ben ben più "diversamente giovane" della tua mamma  :-\
A parte gli scherzi!
Personalmente non mi piace portare ad esempio i "miei tempi" anche se a volte ci casco anch'io.
Purtroppo la realtà odierna è molto diversa da quella della nostra gioventù. Cerco di aiutare le mie figlie a crescere per poter affrontare questo mondo e viaggiare o comunque uscire da casa credo che sia un'esperienza importante e costruttiva. Ma in tutto questo io e mio marito cerchiamo di esserci sempre perché sono convinta che la famiglia debba essere sempre e comunque una certezza e una sicurezza per i figli.
Io non credo che tu abbia sbagliato o fallito, forse sei stata un po' impulsiva, ma questo fa parte della tua meravigliosa età.
Fatico a comprendere il comportamento della tua mamma, non mi ci ritrovo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #28 il: 01 Luglio 2014, 17:08:52 »
France' da quel poco che intuisco loro temono che non trovi lavoro(non e' cosi' semplice) che finisca per stabilirsi nuovamente nella casa paterna e per di piu' con due cani che visto che hanno un gatto che vomita quando li vede, non credo amino

è difficile da spiegare la situazione cani... mio papà ne è follementeinnamorato, ma se c'è da guardare il lato pratico/razionale, lo guarda bene!! Mia mamma anche li adora, ma stessa cosa, quando inizia a vedere il fattore peli, pavimento gocciolato perennemente, gatto stressato... Allora afferma che è impossibile una convivenza... quindi i cani li amano e li adorano, finchè sanno che poi dopo qualche giorno o settimana se ne vanno fuori dai piedi insieme alla figlia hehehe...
I love my puppies



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #29 il: 01 Luglio 2014, 17:12:00 »
Beh ora non esageriamo  ;D ;D Ricordati dei diversamente giovani come me che potrebbero risentirsi  >:( anche perché io son ben ben più "diversamente giovane" della tua mamma  :-\
A parte gli scherzi!
Personalmente non mi piace portare ad esempio i "miei tempi" anche se a volte ci casco anch'io.
Purtroppo la realtà odierna è molto diversa da quella della nostra gioventù. Cerco di aiutare le mie figlie a crescere per poter affrontare questo mondo e viaggiare o comunque uscire da casa credo che sia un'esperienza importante e costruttiva. Ma in tutto questo io e mio marito cerchiamo di esserci sempre perché sono convinta che la famiglia debba essere sempre e comunque una certezza e una sicurezza per i figli.
Io non credo che tu abbia sbagliato o fallito, forse sei stata un po' impulsiva, ma questo fa parte della tua meravigliosa età.
Fatico a comprendere il comportamento della tua mamma, non mi ci ritrovo.

Era un modo per dire che anche a distanza di 5 anni, i tempi cambiano, e non mi sembra quindi giusto paragonare la mia esperienza con la loro di 20 anni fa  :D non volevo offendere nessuno hehehe

Ad ogni modo mi piace pensare che sia un modo tutto loro per rendermi forte e autosufficiente anche nelle difficoltà piu' pesanti... perchè altrimenti non so darmi altra spiegazione!! Sinceramente, penso di aver fatto tutto solo per imparare... non per ribellarmi... Evidentemente non era quello che loro hanno sempre desiderato per me, mi aspettavo comunque un certo sostegno , ma non c'è mai stato... ogni mia difficoltà, non era un "andrà tutto bene " ma sempre un "te l'avevo detto" ....
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy