Autore Topic: Siciliani a rapporto!!!  (Letto 4976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Siciliani a rapporto!!!
« il: 12 Dicembre 2018, 16:36:51 »
Ciao ragazzi!! Ho bisogno di aiuto.. è da un po' di tempo che vorrei visitare la Sicilia e forse quest'estate riesco a realizzare questo progetto..
Avrei bisogno di sapere se i cani sono accettati nelle spiagge, se ci sono delle limitazioni per quanto riguarda gli orari, se possono stare liberi o se devono essere legati.. mi consigliate anche qualche bella zona??
Un'altra domanda.. ovviamente con Aaron l'aereo è escluso categoricamente e quindi stavamo ripiegando sul traghetto... guardando il corsica ferries ho visto che il traghetto per la Sicilia parte solo circa 6 volte al mese  :icon_confused:.. avete qualche info??

Grazieeeeeeeeeeeeeee

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2018, 17:00:32 »
credo che Antonio, o Arizona, siano i piu' indicati, a darti informazioni
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2018, 19:29:38 »
Fede non servo a niente io per consigliarti, come Sicilia siamo stati a Lampedusa (bellissima isola, ci torneremo ma senza Jason perché anche noi in aereo non lo mettiamo) Anto è calabrese e di cani ne sa meno di me... Ma come posti belli belli a me hanno sempre parlato di San Vito lo capo... Non so per i quadrupedi come siamo messi... E comunque... La Sicilia è meravigliosa!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2018, 20:33:36 »
Fede Antonio è sicuramente il più indicato. Io ti posso dire di affrettarti con il traghetto perché specialmente in agosto costa un botto. Per il resto non so aiutarti, la Sicilia è una regione che ci manca come meta😅.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2018, 22:15:40 »
La Sicilia è bellissimaaaaaaaa! Da Napoli a Catania oppure a Palermo, traghetti ce ne sono... ma non so aiutarti molto, ci sono andata sempre senza cani. Comunque la lunga e bellissima spiaggia di Santa Maria del Focallo, sotto Ispica, è libera e non ci dovrebbero essere problemi coi cani. Ne ho sempre visti. È la mia zona preferita.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2018, 23:18:44 »
Fede io non sono mai stato in Sicilia ma conosco diverse persone siciliane e,  tutte quando parlano della loro terra, hanno la luce negli occhi.

Per il viaggio penserei anche ad arrivare fino allo stretto in auto, spezzando il viaggio a metà strada dormendo una notte in un albergo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2018, 08:59:49 »
Grazia ragazzi!!

Gianni è proprio quello che avevamo pensato.. fermarci in un bell'agriturismo e poi continuare il viaggio.. anche perchè ho visto che il traghetto costa veramente mooolto! Circa 900€ e forse conviene quasi fare tutta l'Italia in macchina e prendere il traghetto allo stretto..
Abbiamo 3 settimane di ferie e l'idea era quella di fare 10-12 gg in Sicilia, quindi le soste per spezzare il viaggio ci stanno eccome!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2018, 10:46:31 »
Be’, allora girate! Molte spiagge belle di sabbia si trovano sotto Siracusa (attenzione però alle zone di riserva) e su tutto il litorale sud, da Capo Passero (anche all’Isola delle correnti spiaggia libera) alla provincia di Ragusa, fino a quella di Agrigento (Sciacca, Selinunte...). A nord (zona Capo d’Orlando) spiagge di sassi. Poi ci sono zone bellissime come San Vito Lo Capo, che però in certi periodi d’estate sono un carnaio. Esso? Ci sei? Com’è il trapanese?
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2018, 13:04:16 da LaMaria »

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2018, 11:50:22 »
Grazie Maria per le dritte!!

Vorrei assolutamente evitare le spiagge affollate..io amo la pace!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2018, 13:13:31 »
Grazie Maria per le dritte!!

Vorrei assolutamente evitare le spiagge affollate..io amo la pace!

Guarda questo agriturismo.

http://www.villagiannina.it/index.htm

Si trova a poca distanza dal mare, in una masseria gestita dal proprietario. È un po’ che non vado, ma sono sicura che sarà ancora tutto ben tenuto. Non so però se ammetta i cani. Questa zona è bellissima per raggiungere tutto il circondario, anche il Siracusano, visto che l’autostrada arriva (almeno fino al 2015) fino a Rosolini.
Sono i luoghi che si vedono nelle fiction di Montalbano (il municipio di Scicli è il commissariato e il paese è uno dei miei preferiti, con Modica e Noto). Un’altra spiaggia splendida, lunga tre km e per lo più libera (nei pressi della fornace Pisciotta, la “Mànnara” nelle fiction) è la spiaggia di Sampieri. Anche lì ci sono tante strutture per l’ospitalità.
Verso Siracusa c’è l’oasi di Vendicari che però penso sia interdetta ai cani, ma subito a nord e a sud altre spiagge di sabbia fine...

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2018, 14:21:33 »
Ma che meraviglia! adesso mi informo per quanto riguarda i cani.. però l'agriturismo è veramente bello..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2018, 16:35:33 »
Putroppo non accetta i cani  :'( :'( :'(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2018, 17:56:39 »
Male male, Michele! Mi spiace!
Fede, cerca lì in zona, ormai anche su booking ci sono b&b e agriturismi, basta mettere tra i filtri “cani ammessi”...

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2018, 19:09:33 »
Si si sto facendo così..
Anche San Vito lo capo deve essere bello......

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Siciliani a rapporto!!!
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2018, 19:15:13 »
Si si sto facendo così..
Anche San Vito lo capo deve essere bello......

È una zona splendida, non lontano da dove vive Antonio... purtroppo in agosto la spiaggia è gremita. A est c’è la bellissima riserva dello Zingaro, ma credo sia interdetta ai cani. A ovest è zona di @Esso... ma forse anche @Arizona può aiutare...

 


Privacy Policy - Cookie Policy