Autore Topic: N&D Quinoa canine  (Letto 1604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline faber

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
N&D Quinoa canine
« il: 05 Gennaio 2019, 12:13:44 »
N&D Quinoa canine. Buon anno a tutti,...qualcuno ha provato questa linea della Farmina o quantomeno, se potete cortesemente darmi, un vostro giudizio....Grazie
 composizione

Anatra fresca disossata (18%), carne di anatra disidratata (18%), amido di pisello, olio di pesce (da aringhe), semi di quinoa estratti (8%), semi di lino, cocco essiccato (2,5%), radice di curcuma (2,5%), inulina, fruttoligosaccaridi, estratto di lievito (fonte di mannanoligosaccaridi), carbonato di calcio, fosfato bicalcico, psyllium, cloruro di potassio, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, glucosamina, condroitin solfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
 componenti analitici

Proteina grezza 23,00%; oli e grassi grezzi 12,00%; fibra grezza 2,80%; umidità (max) 9,00%; ceneri grezze 7,90%; calcio 1,20%; fosforo 0,90%; acidi grassi Omega-6 2,20%; acidi grassi Omega-3 0,40%; DHA 0,20%; EPA 0,10%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.
valore energetico

EM Kcal/Kg 3860 - Mj/Kg 16,
 additivi per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta-carotene 1,5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; lievito al selenio inattivato 0,40mg; DL-metionina 4000mg; taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoLI

Anatra, Quaglia, Agnello, Aringhe e Cervo sono le varianti che hanno...........Grazie a tutti...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
N&D Quinoa canine
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2019, 12:31:20 »
Molto interessante. Un grain free con basso tenore proteico, dovuto anche al fatto che la proteina viene dalla quinoa e da un’enorme quantità di amido di piselli, visto che la carne non è tanta. Il 18% di carne fresca si ridurrà al 5% circa sul secco.
Per il resto sembra ben additivato. Chissà se qualcun altro l’ha provato!

Offline claudiaretriever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:N&D Quinoa canine
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2019, 16:49:15 »
Si io ho provato proprio questo all'anatra ma poi ho cambiato,c'è poca carne a conti fatti e in generale preferisco altre marche!Però ti posso dire che con questo alla quinoa pelle e pelo diventano lisci e morbidissimi!In generale direi discreto non ottimo.
Chi pensa che i cani non abbiano un'anima non ha mai guardato un cane negli occhi! (V.Hugo)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:N&D Quinoa canine
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2019, 17:21:31 »
2 anni fa prima del lancio parlai con la veterinaria nutrizionista responsabile del team di Farmina.. ma da quello che ricordo le formulazioni alla quinoa sono di 3  tipi, uno dietetico , uno appositamente per il pelo e uno per chi ha problemi digestivi e anche la fonte e l'apporto proteico è  diverso. Insomma mi sembra un mangime non per tutti i giorni ma per cani con problemi.. per loro il grani free con apporto proteico non elevato e quello alla zucca


Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:N&D Quinoa canine
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2019, 18:06:44 »
L’amido di pisello non dovrebbe contenere proteine ma, appunto, solo amido, sbaglio?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:N&D Quinoa canine
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2019, 19:37:49 »
Hai espresso un dubbio sensatissimo che non riesco a risolvere quantitativamente. Secondo me però anche nell’amido resta del contenuto proteico. Sto cercando online.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:N&D Quinoa canine
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2019, 19:42:03 »
Per esempio: “le caratteristiche tecniche dell’amido di pisello sono: un elevato livello di proteine e di aminoacidi essenziali, un indice glicemico medio basso, alti livelli di amido resistente, importanti quantitativi di fibre dietetiche solubili e insolubili, vitamine, in particolare la B, e minerali”.
https://www.interprogettied.com/ingredienti-naturalmente-free-a-base-di-leguminose/

 


Privacy Policy - Cookie Policy