Autore Topic: Acana o Orijen?  (Letto 3170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mati1802

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Acana o Orijen?
« il: 30 Maggio 2013, 16:05:05 »
Salve a tutti vorrei un consiglio :il mio cucciolone di golden ha 21 mesi e pesa kg 31 dopo varie peripezie alimentari ha cominciato a mangiare Acana prima agnello e mela e poi non trovandolo più qui a Roma e neanche via internet sono passata a Grassland. dal momento che avevo difficoltà a reperire pure il Grassland, su consiglio del vet, sono passata a Trainer coniglio e patata e poi ( per un certo periodo non si trovava piu') agnello. Barney pero' lavora ( riporto) almenon 2 volte a sett e esce molto per cui il Trainer mi sembra un po' basso di proteine e anche il pelo con Acana a mio avviso era migliore. A questo punto avrei pensato di tornare ad Acana o forse,visto che lavora, e' meglio Orijen o rimango a Trainer? Nella pappa gli metto anche del brodo fresco fatto con bollito e ossi. Ringrazio tutti per un consiglio e per un aiuto a chiarirmi  le idee che a questo punto sono abbastanza confuse

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana o Orijen?
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2013, 17:07:57 »
Wow quanti passaggi... :smileys_0210:


Mi verrebbe da chiederti... ma se con Acana ti trovavi bene... non hai mai provato a ordinarlo su un valido pet shop on line che ti assicura una disponibilità continua e sicura?



staff@golden-forum.it

Offline mati1802

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Acana o Orijen?
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2013, 17:18:24 »
E' vero in effetti ho seguito il consiglio del vet. Quindi mi consigli di tornare ad Acana? e nel caso va  bene  Grassland ? Grazie ancora  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana o Orijen?
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2013, 17:36:43 »
Non esiste il mangime "perfetto" a priori per ogni cane... ;)
Scelto un prodotto di ottima qualità... la valutazione più corretta puoi farla solo tu in base alle caratteristiche specifiche del tuo pupo, (stato di salute, tollerabilità, attività fisica, appetibilità etc etc)..


Mi premeva solo ricordarti che ci sono anche degli ottimi pet shop on line che ti assicurano la reperibilità del prodotto e che quindi non ti mettono nella condizione di dover continuamente variare marca perché il negozio vicino a casa ne è rimasto sprovvisto o non lo tiene più... ;)



staff@golden-forum.it

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:Acana o Orijen?
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2013, 17:45:42 »
Ciao ! Scusate se mi intrometto nella conversazione ma per la mia cucciola (che è nata il 23 maggio, evviva!) che potrò portare con me fra due mesi, mi sto ponendo lo stesso problema  per quanto riguarda l'alimentazione. Grazie a voi (e ribadisco grazie!!!!) del forum, credo di aver capito che le due marche migliori siano proprio acana ed orijen.  E' opportuno orientarsi quindi su una delle due  e non  seguire il consiglio del mio veterinario (sì, perchè ho già una micia in famiglia) che mi ha parlato di Royal canin?   Sto pensando anche alla reperibilità, perchè girando per i negozi specializzati non ho trovato grande assortimento... ma mi darò da fare, nel caso, per carcare un buon pet shop on line...

Offline Viky

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Acana o Orijen?
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2013, 22:26:47 »
Ciao ! Io ho usato Royal  Canin per più di un anno perché sia l ' allevatore che il veterinario me l ' avevano consigliato ma la mia golden aveva sempre problemi di forfora e quindi ho cambiato con i croccantini salmon della Regal . Già dopo una settimana era sparita la forfora e il pelo era molto più lucido e morbido.
Per di più ho scoperto che ci sono marchi con crocchette ultra premium  ( pensavo che super premium royal canin fossero gia il massimo ) di gran lunga migliori sia come qualità degli ingredienti che come selezione degli stessi ( non mais o frumento ma riso , proteine ad uso umano ecc. )
Ho sentito parlare molto bene di Acana e diversi golden che conosco hanno risolto  problemi di intolleranze con i croccantini acana all ' agnello.

 


Privacy Policy - Cookie Policy