Autore Topic: attaccamento e fedeltà  (Letto 18188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #30 il: 07 Luglio 2009, 21:34:40 »
.......fedeltà? sono sicurissima che se incontando  uno sconosciuto gli affido il  guinzaglio  di Cooper.......lui se lo porta  tranquillamente via.......solo dopo una settimana Cooper  si  chiederebbe "ma la settimana scorsa a darmi da mangiare era un'altra persona????".
Cooper è il cane di  tutti.....estemamente socializzato.....estremamente nel  senso  che è davvero estremo: tutti  sono  buoni, tutti  sono  belli e interessanti, a tutti  si fanno le feste.....e questo  vale per gli  umani quanto per i  suoi consimili.
....era così  da piccino......è acora  così  adesso che ha  quasi  11 mesi........non credo   che cambierà.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #31 il: 10 Luglio 2009, 10:07:40 »
Cooper è il cane di  tutti.....estemamente socializzato.....estremamente nel  senso  che è davvero estremo: tutti  sono  buoni, tutti  sono  belli e interessanti, a tutti  si fanno le feste.....e questo  vale per gli  umani quanto per i  suoi consimili.

C'è una sola parola per esprimere a pieno questo concetto...

"E' UN GOLDEN" !!!   ;D :D

o meglio... è quello che "dovrebbe" essere un golden equilibrato, educato e ben socializzato, e se Cooper è così, è anche, in buona parte merito TUO che lo hai educato e scoializzato correttamente assecondando la sua predisposizione caratteriale e genetica.

BRAVA!

Comunque sono pronto a scommettere, che nonostante le manifestazioni di affetto che riserva agli sconosciuti, lui sa BENISSIMO chi è il suo capobranco, e passato il momento di euforia nel conoscere nuove persone e "spillare" coccole da loro, scommetto che torna da Te, tutto coccole e scodinzolii.  ;)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009, 10:12:44 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #32 il: 10 Luglio 2009, 11:30:00 »
Sono perfettamente d'accordo con Kaffa. ;)
Ba, anche per Alice è lo stesso.... ma poi sa sempre che deve venire da me. ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #33 il: 10 Luglio 2009, 12:51:07 »
sì....adesso   Cooper  sa che sono io  il suo capobranco.....ma ho dovuto lavorarci un po' su.......stavo esagerando  con la socializzazione e lui era un po'  confuso.......ora  sembrerebbe tutto a posto
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #34 il: 25 Luglio 2009, 19:22:34 »
sì....adesso   Cooper  sa che sono io  il suo capobranco.....ma ho dovuto lavorarci un po' su.......stavo esagerando  con la socializzazione e lui era un po'  confuso.......ora  sembrerebbe tutto a posto
Scusa ma cosa intendi?

Sai io e mio marito siamo alla prima esperienza e il golden è la razza che ci è sembrata migliore per noi, il fatto che sia estremamente socievole significa che se qualcuno si avvicina a noi non comincia ad abbaiare minaccioso.
Ora vi racconto: ieri sera c'è stata la prima uscita con le sue gambe, dal cortile del palazzo  ;D, per il nostro Aldair e volete sapere qual'è stato il risultato?
Al ristorante tutto ok si è messo sotto il tavolo e ha spazzolato qualsiasi genere di foglia il vento portava dalle sue parti  em_018; dopo cena abbiamo fatto un giro al centro di Roma e ogni persona che gli passava vicino e diceva "uh che bello!" lui gli si avvicinava scodinzolante e addirittura a qualcuno si è messo pure a pancia all'aria per farsi accarezzare  ;D: siamo proprio orgogliosi del nostro Aldair!!!
Io sono letteralmente impazzita di gioia e di amore per lui tanto che a volte forse lo stresso con i miei baci e carezze e lui cerca di ringhiare per farmi capire: lo so che mi ami ma ogni tanto lasciami in pace  em_050
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #35 il: 26 Luglio 2009, 01:36:38 »
intendo  dire che Cooper fa veramente le  feste a tutti è  incapace di  ringhiare......glielo ho sentito  fare solo una volta, tra l'altro meno male che non c'era nessuno perchè  invece  del  ringhi  gli  è uscita una cosa  tipo GGGGGGRRRRRRRAUAUAUAUAUAUAAUUUU.....
ma non stava ringhiando nè ad una persona nè ad un animale....stava cercando  di  ringhiare ad uno scaldabagno abbandonato sul lato della strada vicino al torrente.....
il problema è che Cooper  non ha una  buona socializzazione.... Cooper è "malato di  gente"........e qando  ci sono   gli altri  raramente mi  considera.....
sono contenta che il tuo Aldair si  comporti  così.....è tipico  dei  golden essere  socievoli....ma quando  è troppo  è  troppo.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #36 il: 26 Luglio 2009, 08:11:18 »
Ba... il tuo Cooper è semplicemente un golden! ;) Io ne sarei fiera comunque, hai fatto un ottimo lavoro.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #37 il: 28 Luglio 2009, 16:30:36 »
Anche Desiy è "di tutti", nel senso che ama la gente e i bambini in particolar modo.
Però devo anche dire, forse perchè ancora piccola, quando siamo a casa e sta in giardino con noi e passa qualcuno, oppure arriva qualcuno, lei fa la guardia molto più del pastore tedesco che abbiamo! Credo che il suo abbaiare sia un po per timore, ma poi torna subito a scondinzolare e fa le feste a tutti.

Non è una cucciola paurosa, ma sto notando, con il passare del tempo, che le situazioni nuove la fanno abbaiare spesso, in quelle situazioni in cui non sa come comportarsi.
Dovrei preoccuparmi o aspettare che passi?

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: attaccamento e fedeltà
« Risposta #38 il: 28 Luglio 2009, 21:26:44 »
Ba... il tuo Cooper è semplicemente un golden! ;) Io ne sarei fiera comunque, hai fatto un ottimo lavoro.

ah...questi sono i  commenti  che mi allargano il  cuore........... :)

Anche Desiy è "di tutti", nel senso che ama la gente e i bambini in particolar modo.
Però devo anche dire, forse perchè ancora piccola, quando siamo a casa e sta in giardino con noi e passa qualcuno, oppure arriva qualcuno, lei fa la guardia molto più del pastore tedesco che abbiamo! Credo che il suo abbaiare sia un po per timore, ma poi torna subito a scondinzolare e fa le feste a tutti.

Non è una cucciola paurosa, ma sto notando, con il passare del tempo, che le situazioni nuove la fanno abbaiare spesso, in quelle situazioni in cui non sa come comportarsi.
Dovrei preoccuparmi o aspettare che passi?



credo che sia normale......molti libri spiegano che dopo il periodo  di socializzazione....c' è il periodo  della "paura"..........Cooper non l'ha avuto....tranne che con lo scaldabagno....ah no anche dopo natale....ha ringhiato  allo scatolone della casa  della barbie che una bimba  figlia di una vicina di  casa  aveva  buttato via
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy