Autore Topic: TESI GOLDEN RETRIEVERS  (Letto 7811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PantaRei

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
TESI GOLDEN RETRIEVERS
« il: 01 Ottobre 2010, 12:21:33 »
Un caro saluto a tutti,
sono Mara, la futura educatrice-istruttrice cinfila; devo chiedere perdono alle gentilissime persone che a maggio/giugno mi hanno aiutata rispondendo all'intervista per la mia tesi...
Ad oggi non ho ancora inserito le mie conclusioni poichè, putroppo, non ho passato un'ottima estate, anzi...
Come vi avevo annunciato a maggio è arrivata la piccola Menchù ad allietare tutta la truppa ma purtroppo ad agosto, quando tutti speravamo di rilassarci un pochino dopo un anno molto pesante, è arrivata la terribile notizia....
...Pathos ha un tumore!!!
Il mio piccolo Pathos (2anni) ha subito un intervento per asportare un mastocitoma di grado II ed ora sta affrontando una chemioterapia (per 6 settimane) con un farmaco che si chiama Masivet 150g (assume 3 pastiglie al giorno...).
Potrete così intuire che non ho proprio avuto testa e tempo per mantenere la promessa che vi avevo fatto...comunque mi scuso moltissimo e vi prometto che in questi giorni, di tensione e speranza, troverò un momento per riportare in questa sezione i risultati della mia(nostra) tesi.
Ah! Nel frattempo sono riuscita a passare (molto bene) il corso base e ho iniziato il I livello; la scuola mi piace sempre di più e, se tutto va bene, tra un  annetto potrò iniziare a lavorare seriamente coi nostri amici pelosi!
Un abbraccio a tutti e tante carezze ai vostri compagni pelosi!

P.s. Se qualcuno di voi avesse avuto la brutta esperienza di curare con chemioterapia il suo cane...potrebbe farmi sapere come è andata? Sono molto molto preoccupata!

P.s. del P.s. Inserisco nella sezione giusta un urgente appello per ...Bruce (labrador tradito...ha bisogno di un aiuto!)

Grazie infinite e a presto!
Mara
 
... il battito di un cuore dentro al petto, la passione che fa crescere un progetto, l'appetito, la sete, l'evoluzione in atto, l'energia che si scatena in un contatto …io lo so che non sono solo e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2010, 12:43:54 »
Caspita Mara, mi spiace davvero per Pathos, povera patata!
La jack Russel di una mia amica è in cura con un chemioterapico che le somministrano ogni 20 giorni. Pensa che le avevano consigliato di addormentarla per sempre e lei invece ha voluto provare questa cura e la Fanny sta benissimo. All'inizio aveva qualche effetto collaterale (vomito, debolezza) ora nemmeno quelli. Dài  em_041 tutto per Pathos, cerca di essere ottimista!

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2010, 13:51:45 »
Ciao Mara!
Noi non ci conosciamo....mi sn iscritta al forum solo a Maggio!
Mi spiace tanto per Pathos.....non ho mai avuto un esperienza simile alla tua e l'unica cosa che posso fare è incrociare tutto (anche Mojito incrocia tutto)
e vedrai che con le cure e il vs Amore, starà bene!!!
Ciao ciaoo,
Simona e Mojito  ;)



Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2010, 19:44:37 »
Ciao Mara, ho letto il tuo post con tanta tristezza, non perche' ho vissuto un'esperienza simile, ma perche' credo non debba essere facile amare qualcuno e non sapere cosa ci riserva il futuro... Spero tanto che tutto possa andare per il meglio!

E naturalmente in bocca al lupo per il tuo corso di educatrice cinofila! Tienici aggiornati! Sonia e Maya

yra

  • Visitatore
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2010, 19:53:05 »
Mara...caspita...uffa ma xkè si devono ammalare anche loro... :(
ti auguro con il cuore che tutto vada per il meglio  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
conosco un golden a cui hanno asportato un brutto tumore...ha fatto il suo ciclo di chemioterapia...ed ora sta benone  ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2010, 21:19:38 »
Mara non sai quanto mi dispiace per pathos ,l'unica cosa che ti posso dire è che loro per fortuna sono diversi da noi e quindi con la cura   e il tuo amore si riprenderà in fretta te lo auguro con tutto il cuore e incrocio tutto per te e pathos
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Ross e LEA

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2010, 21:39:38 »
Ciao Mara, purtropposentire notizie del genere, non fa mai piacere, ma credo che tutti noi speriamo che tuttosi risolva per il meglio.
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2010, 15:44:20 »
Ciao Mara
mi dispiace tantissimo x Pathos
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

 Forza, vedrai andrà tutto bene

un enorme struccotto al pelosone
ciao

p.s
buon corso

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2010, 10:46:51 »
CIAO MARA NON CI CONOSCIAMO PERCHè MI SONO ISCRITTO DA POCO, MA HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETà...ESPERIENZE DI CHEMIO CANINA PER FORTUNA NON NE HO VISSUTE PERò PURTROPPO NE HO VISSUTE DAL PUNTO DI VISTA UMANO DIREI 2 CONTEMPORANEAMENTE QUASI...CHE TI POSSO DIRE,SE FUNZIONA E FUNZIONERà LASCIA UN PO' DEBILITATI ALL'INIZIO MA POI TUTTO TORNA AD ESSERE NORMALE(SALVO QUALCHE PICCOLA PRECAUZIONE)...VEDRAI CHE PATHOS USCIRà VINCITORE!!!!!!!!!!!!!!!!


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline bastian

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2010, 11:36:46 »
Ciao, sono nuova. Mi dispiace enormemente per il tuo tesoro biondo, soprattutto perchè è così giovane! Ti auguro di cuore tutto vada per il meglio, davvero!
Io ci sono passata, a Luglio al mio angioletto hanno trovato un sarcoma peritoneale ed era troppo tardi. Ho voluto cmq provare con la chemio e se, causa rottura sarcoma, non fosse diventato anemico, volevo provare anche ad operarlo, ma purtroppo non sarebbe servito perchè aveva anche metastasi in giro. E' una grande sofferenza, ti auguro davvero la chemio con il tuo "piccolo" possa funzionare! Tienici informate, noi tifiamo per lui!

Offline pchiara

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:TESI GOLDEN RETRIEVERS
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2014, 17:20:04 »
PantaRei, come è andata poi con il MASIVET? Dovrei iniziare la stessa terapia alla mia cagnolina di 11 anni. Volevo sapere se aceva dato effetti collaterali, per quanto tempo hai proseguito la cura e se il mastocitoma è andato in remissione. grazie mille.

 


Privacy Policy - Cookie Policy