Autore Topic: Golden maschio Golden femmina  (Letto 4821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deboradf

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Golden maschio Golden femmina
« il: 01 Giugno 2014, 20:22:30 »
Salve, non so se sono nella sezione giusta se ho sbagliato scusate! Volevo chiedervi quali sono i pregi e i difetti di un Golden maschio e i pregi e i difetti di un Golden femmina.. Sia a livello di gestione quotidiana, sia a livello lavorativo.. Ve lo chiedo perché ho avuto pareri totalmente opposti da persone che per giunta sono entrambe del mestiere, quindi sono parecchio confusa! Spero possiate chiarirmi un po' le idee, grazie:)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Golden maschio Golden femmina
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2014, 20:44:59 »



staff@golden-forum.it

Offline Deboradf

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Golden maschio Golden femmina
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2014, 09:08:41 »
Si ma non ho trovato risposte che chiarissero a pieno i miei dubbi quindi ho chiesto..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Golden maschio Golden femmina
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2014, 09:14:33 »
Il punto è che a parte certe caratteristiche tipiche del sesso che tu avrai trovato nei topic che ti ha citato Chiara, molto è determinato dal singolo cucciolo e da come lo si educa ..
quindi io mi affiderei all'allevatore spiegandogli bene quali sono le tue esigenze...
Ovvio che se tu non sopporti fermarti ogni 10 secondi perché il cane annusa e fa la pisciatina di marcaggio, meglio la femmina.. Tuttavia esistono anche femmine che marcano..


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Golden maschio Golden femmina
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2014, 10:35:26 »
Io mi affiderei al cuore, andrei in allevamento più di una volta, guarderei i cuccioli uno ad uno, e poi farei decidere a lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Golden maschio Golden femmina
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2014, 20:01:11 »
maschio più imponente più pelo, per me più bello esteticamente.

il mio cane l unico suo problema (che poi problema non è) sono alcune femmine
 un po invadente con quelle che gli piacciono.
 porto a spasso anche una femmina ogni tanto e posso dire che
le femmine sono meno prese dagli odori in giro e forse un po più attente al padrone ma veramente la differenza è minima...
 in fondo sono golden....sempre equilibrati mai mordaci sempre disponibili alle attenzioni del padrone.

 

 


Privacy Policy - Cookie Policy