Autore Topic: Perchè solo a me..???!!!!!!!  (Letto 12681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2009, 10:50:29 »
Quoto PIENAMENTE ciò ke dice Barbara, e in particolar modo.:
noi  siamo  dei  pionieri...una meravigliosa  via  di mezzo  che non considera  il  canè  nè un giocattolo tantomento un  nostro subordinato, noi  ci  confrontiamo con i nostri animali,  è vero , ci imponiamo,  insegnamo loro ad essere educati (proprio come si fa con i bambini)....ma quante volte  siamo  noi  ad imparare  da loro? noi  non ci  mettiamo  sullo stesso  livello dei  nostri amici, perchè NON ci sono livelli,  noi apriamo la mente e ci  confrontiamo......
i cani ragionano,  scelgono, provano emozioni, certo,  tutto è rapportato alla capacità  del  loro  sistema nervoso, che è  diverso dal nostro.
ma attenzione: non è peggiore  o migliore del  nostro,   è solo diverso......noi non siamo  superiori a loro...siamo  solo diversi
noi non  siamo  padroni dei nostri  cani, noi  siamo i loro capibranco....e  i capibranco (o i capifamiglia se preferite) conoscono a fondo   i membri del proprio  gruppo di appartenenza......
[/i] sono ORGOGLIOSAMENTE pioniera=MERAVIGLIOSA  via di mezzo, mi RIFIUTO di exere padrona dei miei cani, ma sono ORGOGLIOSAMENTE loro capo-branco e il mio intento è capire il + poxibile come sono e come la pensano e imparare tutto ciò ke noi, poveri uomini bipedi, nn sappiamo. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2009, 15:36:59 »
Beh come al solito Tiziana ha fugato le nostre paure!!!
Oggi non è proprio una bellissima giornata perchè stamattina ho ricevuto un morso non indifferente (mentre lo stavo coccolando/giocando perchè erano arrivati gli addetti alle pulizie del condominio e quindi Aldair, come fa da circa 2 mesi a questa parte, ha pensato bene di avvisare tutto il palazzo e vicinato che stava entrando qualcuno di estraneo  ;D beh ci sono rimasta proprio male quindi anche io oggi sto cercando di calcolarlo poco: lo guardo ma non lo coccolo in continuazione come faccio di solito em_019 anche perchè ieri sera con il suo "zio" Aldair ha tentato di morderlo ma mio fratello di risposta gli ha messo la mano in bocca stringendo la mandibola per 2 volte dalla 3 volta in poi appena lui gli avvicinava la mano Aldair la leccava festosamente  ?-?-?

AIUTO TIZIANA COSA DEVO FARE? em_036
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2009, 15:55:01 »
Sarebbe meglio dire....

cosa hai fatto quando il piccolo ti ha morso?

Ti ha morso senza accorgersene, nella foga di abbaiare per avvisare che c'erano estranei?

Ti ha morso perchè hai cercato di zittirlo con le mani davanti al muso?

Ti ha guardata e volutamente ti ha morso?

E tu come hai reagito subito dopo?

Ci sono come vedi tante variabili, quale di queste è la vostra?

In tutti i casi, cmq un bel "NO MOLTO SECCO" lo spanci, ossia lo metti in posizione sottomessa, e se insiste a divincolarsi inizi a ringhiare.


Ricorda che il piccolo ora sta crescendo e sta cercando di far valere quella che crede essere la sua superiorità, anche portata dal fatto che lui per te è il tuo bimbo e sicuramente le coccole non mancano.

Per ottenere rispetto bisogna far capire fin dove si possono spingere e dove invece stanno oltrpassando il loro posto nella gerarchia di casa.


Ciao ciao

matilde

  • Visitatore
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2009, 19:16:36 »

Premessa: scusate l'o.t.

Per Tiziana:

a proposito di graffiatine e lividi hai letto il mio post sui lividi da bagno al mare insieme con mati? Secondo te come dovrei fare?

Per Anna:

a bassano abbiamo cenato al lume di candela tutti e tre al ristorante "al ponte" ed è stato bellissimo! Perchè non replichiamo una sera "a otto zampe" anche solo per una passeggiatina? mi piacerebbe tantissimo conoscerti personalmente!

Elisa (scusate ancora)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2009, 21:35:36 »
Premessa: scusate l'o.t.

Per Tiziana:

a proposito di graffiatine e lividi hai letto il mio post sui lividi da bagno al mare insieme con mati? Secondo te come dovrei fare?


E' una questione di velocità....quella di prenderli appena arrivano verso di noi e di girarli con le zampe verso l'acqua e non verso di noi.....se no ci rimettiamo davvero la pelle....e non è un modo di dire!!!!!

Ciao ciao

matilde

  • Visitatore
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #20 il: 04 Settembre 2009, 17:31:29 »
Hai ragione zia Tizi, non è un modo di dire no!!!

Mi sono trovata conciata in un modo che c'era da vergognarsi ad andare in giro rossa viola e blu sembrava chissà cosa mi fosse successo :-[ ::)!

Proverò con la velocità!

baci

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2009, 11:30:46 »
Ciao Elisa... non riuscivo più a trovare dove mi avevi scritto della cena a Bassano...
Molto volentieri mi piacerebbe tanto conoscervi.. noi andiamo abbastanza spesso a Bassano .. di solito il sabato a mezzogiorno perchè c'è un'osteria dove fanno dei "spuncioti" molto buoni   ;D... oppure veniamo noi verso Padova..
Ma un pò di vacanze voi le avete fatte o mi sono persa anche questa discussione sul forum ??  :-\
E proprio ieri sera con Paola parlavamo di organizzare anche un incontro, almeno noi della zona per conoscerci e far conoscere i nostri bau..
Stiamo pensando a qualche posto dove poterci trovare.. se hai qualche idea...
Anna Margot Willy
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Fra

  • Visitatore
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #22 il: 13 Dicembre 2009, 18:12:34 »
Beh, ma non è detto che non ti voglia bene... anzi. ;)
Anche a me Maia non da mai nemmeno un bacino, lei è avara di baci e li da solo al mio ex ragazzo (che adora). Però io so che mi vuole un bene dell'anima e che non potrebbe vivere senza di me, ma me lo dimostra in altro modo.
Alice invece è una che passerebbe tutta la sua vita a dare baci, a chiunque poi :o ... però impazzisce anche lei per il mio ex, e quando lo vede da i numeri. :o
Secondo me le femminucce hanno un debole per gli uomini comunque, anche se questo non vuol dire che non ci vogliano bene. ;)

ciao! sono pienamente d'accordo con te: le femminucce hanno proprio un debole per gli uomini!!!!
sono Fra e la mia Greta ha quasi 5 anni (a febbraio)...ebbene...lei adora mio marito, mio padre e mio fratello!!!!
nel senso che si vede proprio che hanno un ascendente su di lei.
è troppo carina  ;) quando li vede e quando vuole attirare la loro attenzione  :)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: Perchè solo a me..???!!!!!!!
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2010, 16:17:56 »
sono davvero contenta che abbiate aperto qst post! perchè mi trovo anch'io nella stessa situazione...il mio whisky qnd gli viene data "troppa"attenzione si esalta e comincia a mordicchiare( lo fa solo con me e il mio moroso) mani braccia vestiti..tutto insomma...ho l'abitudine di sedermi per terra vicino a lui..e qnd ha qst scatti di mattana..se non sto attenta mi salta in faccia! ho provato ad atterrarlo..ma si esalta ancora di più!!! ora proverò anche ringhiare..vediamo se funziona!!!

grazie a Tiziana per i suggerimenti!!
ciao a tutti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy