Autore Topic: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????  (Letto 7468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« il: 22 Agosto 2009, 15:12:39 »
Qsta è 1 cosa ke Maggie fa da semx, e  visto ke da qndo ho Cookie mi son resa conto ke lo fa solo lei, volevo saxe da voi se è 1 caratteristica della xsonalità di  Maggie o se anke i vs cagnoloni si comportano alla stexa maniera. A me capita ke o con me o con le mie figlie, se andiamo via, qndo torniamo, con me in particolar modo, oltre al portare 1 oggetto (cosa ke so exere caratteristica di tutti i golden, Maggie continua a girarci attorno come "piangendo"...........è davvero drammatica em_017 em_019 anke xke va avanti x 1 bel po' prima di tranquillizzarsi. Sembra pianga di gioia e con me lo fa anke se sto via x poco. Ke ne dite?????????????  em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2009, 16:56:01 »
è vero, anke Joy lo fa!!

tra l'altro quando quest'estate è arrivata mia nonna joy ha fatto una tragedia!!!
non le è mai saltata addosso (avrà capito che mia nonna nn è stabile??) ma le girava intorno alle gambe piano piano e piangendo come una bambina!

stessa cosa ha fatto quando sono tornata da un ricovero, nn mi è saltata addosso x farmi le feste,come sa che può fare con me,ma piangeva e scondinzolava come una matta!!
poi lo fa anke in situazioni tranquille e normali...
io penso che si tratti di gioia ;)
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2009, 17:44:51 »
Eheh Paolina, ovvio che anche le mie lo fanno! Maia fa una serenata, mentre Alice piange dalla gioia (ma sul serio eh!) per un sacco di tempo... Beh, è uno dei tanti modi in cui ci dimostrano il loro affetto. ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2009, 20:10:25 »
sì e no.....allora  anche Cooper   appena  torno a  casa  o arriva  qualcuno porta qualcosa......io lo incoraggio molto quando  fa così....e poi è proprio carino perchè sembra  che porti  un dono,  un regalino per il primo arrivato....se non trova  qualcosa da portare impazzisce...poi però  il  regalino non te lo dà mica!!!
No per il pianto, ovvero,  Cooper  ti  gira attorno alle  gambe  felicissimo,  purtroppo  salta anche addosso ma non piange.... GRUFOLA COME  UN MAIALE....è piuttosto imbarazzante.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2009, 20:16:38 »
sì e no.....allora  anche Cooper   appena  torno a  casa  o arriva  qualcuno porta qualcosa......io lo incoraggio molto quando  fa così....e poi è proprio carino perchè sembra  che porti  un dono,  un regalino per il primo arrivato....se non trova  qualcosa da portare impazzisce...poi però  il  regalino non te lo dà mica!!!
No per il pianto, ovvero,  Cooper  ti  gira attorno alle  gambe  felicissimo,  purtroppo  salta anche addosso ma non piange.... GRUFOLA COME  UN MAIALE....è piuttosto imbarazzante.....

Anche le mie portano sempre un dono.... ogni volta. E mica lo danno il regalo, ma lo fanno solo vedere.... ;D
Anche Alice a volte salta su... non riesco a toglierle sto vizio! em_036 Anche se non lo fa mica sempre, per fortuna.
Ahahahah, anche Maia sgrufola... che ridere! ;D ;D Alice piange come una bambina, che pazza! em_011
« Ultima modifica: 22 Agosto 2009, 20:26:37 da maia e alice »

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2009, 20:27:32 »
sì anke Maggie porta oggetti e nn li molla e cmq credo ke il suo pianto mentre ti gira attorno scodinzolando come foxe 1 matta, sia proprio x gioia........talmente grande da nn poter contenerla  em_033 sono proprio pazzi da legare 'sti golden, ma pazzi d'amore x noi
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2009, 23:02:41 »
sì.....hai  ragione Paolina,  giorno  dopo  giorno mi  innamoro  sempre  di più di questa  razza, e soprattutto  del mio Cooper,  per  quello che sanno  dare, per come lo comunicano....sono fantastici.......e pensare  che fino  a un paio  di anni  fa  consideravo  i golden come il  classico  cane da caccia scostante e professionale, legato  solo al padrone......che  ignoranza che avevo!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2009, 23:19:27 »
Hai proprio ragione, Barbara: nn si finisce mai di imparare em_021 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2009, 23:25:39 »
Eccome se lo fa anche Brina! lei è veramente rumorosa, quando fa le feste esibisce tutto un repertorio di fischi acutissimi, stridii tipo pipistrello e abbaiatine stridule a 10mila decibel. Infatti ormai l'abbiamo ribattezzata "la caffettiera" perchè quando parte a fischiare sembra una di quei bollitori che si vedono nei film (quindi a rigor di logica avremmo dovuto ribattezzarla "la teiera" ma ormai è fatta!).
Purtroppo ha il vizio di esibirsi in questi acuti anche appena ci svegliamo al mattino...a partire dalle 7 lei dorme con un occhio solo e ci sorveglia, non appena uno dei due apre mezzo occhio o dice il primo ciao all'altro lei parte e scatta la caffettiera, mentre gira come una trottola attorno al letto. Noi cerchiamo di ignorarla, le giriamo le spalle ecc ma è dura, ci fa certi occhioni! e poi è troppo bello essere accolti ogni mattina da una tale esplosione di entusiasmo e amore!


Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2009, 06:58:41 »
e poi è troppo bello essere accolti ogni mattina da una tale esplosione di entusiasmo e amore!

guarda che hai  troppo  ragione: siamo  abituati ad alzarci  dal  letto e ad iniziare  le giornate come automi,  senza  entusiasmo.....i nostri  cani  ci insegnano che ogni  giornata è  un dono e vale la pena  di essere  vissuta......ci insegnano ad  essere contenti  del  sole che  sorge, cose semplici  che la  vita  moderna non ti  fa più apprezzare........siamo privilegiati, non c'è  che dire
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2009, 10:34:54 »
Quoto in tutto e x tutto le tue ultime affermazioni, Barbara, e ti ringrazio x avermi fatto rifllettere su ciò ke spexo si dice a parole e invece si dovrebbe far + "scendere" nel quotidiano: nell'apprezzare le piccole cose di ogni giorno, nell'affrontare la giornata con + serenità, nell'avere la "semplicità" ke accompagna i ns beneamati cagnoloni............e ancora 1 volta devo dire KE ABBIAMO TANTO DA IMPARARE DA LORO. GRAZIE BARBARA x avermici  fatto pensare.  em_033 paola
guarda che hai  troppo  ragione: siamo  abituati ad alzarci  dal  letto e ad iniziare  le giornate come automi,  senza  entusiasmo.....i nostri  cani  ci insegnano che ogni  giornata è  un dono e vale la pena  di essere  vissuta......ci insegnano ad  essere contenti  del  sole che  sorge, cose semplici  che la  vita  moderna non ti  fa più apprezzare........siamo privilegiati, non c'è  che dire
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2009, 15:20:14 »
Anche Adone porta sempre i regalini!!! E spesso e volentieri è il tappeto di casa!!! E' bellissimo vedere queste gentilezze!!  em_005

Non piange nemmeno lui, però alla mattina ci dà il buongiorno con un UUUAAUUAAUUUUAAAUUUUUUUUU!!!!

Eppure appena svegli, zombie spettinati e con le occhiaie,  O0 nessuno è un bello spettacolo......ma per lui siamo sempre UUUAAAUUUUU!!!!  em_029

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Ma anke i vs piangono di gioia?????????????
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2009, 15:46:29 »
guarda che hai  troppo  ragione: siamo  abituati ad alzarci  dal  letto e ad iniziare  le giornate come automi,  senza  entusiasmo.....i nostri  cani  ci insegnano che ogni  giornata è  un dono e vale la pena  di essere  vissuta......ci insegnano ad  essere contenti  del  sole che  sorge, cose semplici  che la  vita  moderna non ti  fa più apprezzare........siamo privilegiati, non c'è  che dire

sono assolutamente d'accordo su tutto.....
 :D :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy