Autore Topic: Bostik!!!!!  (Letto 7120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Bostik!!!!!
« il: 09 Agosto 2009, 03:43:52 »
sono un po'  disorientata Signore e Signori,  da qualche settimana, ma negli ultimi  giorni ancora  di più Cooper è la mia ombra....non mi  molla un attimo!!! sempre in cerca  di  carezze,  di attenzioni, di momenti  di  gioco...addirittura si lascia spazzolare per intere mezz'ore.....dove sono io c'è lui....non mi perde di vista un attimo, anche nelle uscite sta iniziando a considerarmi  un pochino  di più (prima mi ignorava del  tutto).
io sono contentissima, anzi sono proprio al settimo cielo...anche se a volte  devo inibire la sua invadenza......
non ricordo se vi avevo raccontato che lo scorso inverno  ho avuto   un'influenzona con i  fiocchi e nei  due  gioni   in cui  ho avuto la febbre alta e sono stata costretta a stare a letto  non ho praticamente  visto il mio cane.........fino a qualche mesetto fa  se non ero  io a cercarlo lui non sentiva la necessità  di starmi vicino!!!
com'è  possibile un cambiamento  di questo  tipo?
avete una vaga idea di cosa gli stia succedendo?
è capitato anche a voi  di avere dei  cuccioli che  praticamente  vi ignoravano e  ad un tratto, senza particolari motivi si  sono attaccati  a voi incredibilmente???
la cosa che mi lascia di  stucco è che potrebbe sembrare un attaccamento morboso,  ma quando lo lascio  solo in casa o in ufficio per qualche  tempo  lui non soffre di ansia da separazione....non piange,  non abbaia.....si sistema tranquillo e dorme o riposa fino al mio arrivo.....

sono felicissima, ma vorrei capire perchè  fa così? cosa è cambiato nella sua testolina malefica?

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2009, 14:38:50 »
Il tuo testone ha solo semplicemente capito chi è il capobranco, il punto di riferimento, l'umano con il quale interagisce e dal quale si sente protetto, dal quale viene sollevato da responsabilità che non gli competono...insomma il suo Alfa.....

Direi che puoi andare fiera di te Ba...ora Cooper è al 100% il tuo compagno peloso e ti avverto, la cosa "peggiorerà" ancora nel tempo!!!!!

Coccolissime al TUO Cooper

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2009, 18:35:31 »
Il tuo testone ha solo semplicemente capito chi è il capobranco, il punto di riferimento, l'umano con il quale interagisce e dal quale si sente protetto, dal quale viene sollevato da responsabilità che non gli competono...insomma il suo Alfa.....

Direi che puoi andare fiera di te Ba...ora Cooper è al 100% il tuo compagno peloso e ti avverto, la cosa "peggiorerà" ancora nel tempo!!!!!

Coccolissime al TUO Cooper

non sai   quanto  aspetto  questo "peggioramento"!!!!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2009, 20:38:13 »
........... :o :o :o :o :o  tutte le volte che  vado in cucina, apro il frigorifero  e bevo......Cooper mi segue  e beve anche lui!!!!!........... :o :o :o :o
.....mammamia......solo un mese fa mi dicevano che forse Cooper non era il "mio" cane...che era   a rischio  il  mio  rapporto  con lui, che per lui non ero  interessante  e non lo sapevo  coinvolgere.......è  da qualche giorno che ci sto  facendo  caso......beve  quando bevo io!!!! che ridere signori!!!!! e che sollievo......non  immaginate  quanto abbia sofferto  nel credere  di non riuscire a stabilire  un legame empatico  con il  mio pelosone....ora  so che non  è così........ma che bello!!!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2009, 00:45:07 »
Brava Barbara! Ebbbbraaavooo il piccolo Cooper che ha capito che di te si puo' fidare e che ti deve tanto amore....

Certo che li odiava proprio i corsi di addestramento! Un cambiamento radicale da quando ha capito che non lo avresti piu' portato!!!

Secondo me si è letto qualche post sul forum!!!! :P

Notte..a te e al dolce birbante!

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2009, 15:53:30 »
ciao Barbara,
a me con Samanta è successa esattamene la stessa cosa . Quando era più piccola non aveva l'attaccamento che invece ora mi dimostra ogni giorno di più . Anche lei è sempre tra i piedi, anche andare in bagno da sola è un lusso !!!! E la sera appena mi vede andare a nanna si mette subito sotto al letto e rimane lì fino alla mattina che non mi alzo...Che dire, io impazzisco per questa cagnolona, a volte mi accorgo che la vizio anche un pò ma che m'importa, se lo merita.... Approfitto per dire che la piccola ha imparato perfettamente la condotta al guinzaglio e ne sono davvero felice perchè è la prova che la tenacia e la pazienza coi i nostri cuccioli premiano sempre..... :) :) :)
baci
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2009, 00:59:10 »


Certo che deve essere bello averlo sempre "vicino vicino" ;D

Spero che il mio Aldair diventi così ..... stasera povero amore era sfiancato il caldo lo annienta e io me lo posso spupazzare e fargli le pernacchie sul collo che tanto lui non reagisce perchè è troppo affaticato dal caldo em_050

Ma domani tutti in campagna a correre così ci riprendiamo dall'afa che, almeno a Roma, non accenna a diminuire.

Complimenti e baci ai pelosoni, pelosetti e pelosini em_033

Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2009, 19:05:25 »
Sono davvero felice per voi, finalmente avete trovato un vostro equilibrio!!!
Ariel non ha mai fatto così, lei ama tutta la famiglia anche se... bè io sono la sua mamma ed è stato evidente da subito per lei. Per noi è stato un percorso inverso, all'inizio anche lei mi seguiva passo passo poi, acquistanto maggior sicurezza, a volte cerca un posto sicuro per riposare meglio, ma ogni tanto viene a controllare se ci sono, mi fà anzi pretende un pò di coccole e torna alle sue attività.
E' davvero bello quando si crea un "vero legame", adesso basta uno sguardo e lei capisce quando voglio giocare e corre a prendere i suoi giochini, spesso la sera, mentre tutta la famiglia è sul divano davanti alla tv cerca di venirmi in braccio... come un enorme cane da "grembi!!! ;D


Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2009, 20:02:36 »

E' davvero bello quando si crea un "vero legame", adesso basta uno sguardo e lei capisce quando voglio giocare e corre a prendere i suoi giochini, spesso la sera, mentre tutta la famiglia è sul divano davanti alla tv cerca di venirmi in braccio... come un enorme cane da "grembi!!! ;D



sì, il  legame è stato  creato...credimi ce n'è  voluto....a volte  arrivo a pensare che Cooper oltre ad essere stato manipolato  pochissimo  da piccolino, abbia anche avuto  un rapporto superficiale con  sua madre....credo che il  primo legame intenso,  nel  senso  della  vicinanza  reciproca, l'abbia avuto con me.....purtroppo mi manca ancora  quell'intesa che invece  tu hai con Ariel.....quel guardarsi  negli occhi e capirsi al  volo, ma  ci stiamo lavorando......ora lui è  qui  che dorme ai miei piedi mentre scrivo al pc......quattro  o  cinque  mesi  fa  non avrebbe mai  cercato  questo  contatto.....sono orgogliosa  della strada fatta insieme
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2009, 22:44:18 »
Brava Barbara,

continua così e vedrai che il vostro "idillio" potrà solo migliorare!

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Bostik!!!!!
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2009, 10:49:58 »
Ciao Barbara, sono STRAFELICE per te e per Cooper, un risultato sudato ma meraviglioso ed emozionante! Dopo aver letto di Cooper il sisastroso, Cooper l'indifferente e Cooper il disgraziato... Ora leggere Cooper il coccolone appiccicoso non può che riempirci di gioia!
COMPLIMENTI! em_005
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy