Autore Topic: è normale che lo faccia???  (Letto 15128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2012, 18:57:40 »
Idem, Tweety beve, poi cammina via e sgocciola fino in ingresso. Il cane precedente idem qui di rassegnati, è genetico!
Invece la Terranova della mia amica beveva come una principessa e non seminava nemmeno una goccia.

La: se ti può consolare il nostro gatto Maine Coon fa di peggio: poggia il codone nella ciotola dell'acqua mentre mangia e quando beve poi spantega l'acqua fuori dalla ciotola tirandola fuori con la zampa.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2012, 20:39:25 »
Anche da noi è la stessa cosa , mi sa che ti conviene rassegnarti

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2012, 20:44:24 »
presenti!!! quando beve il mio bisontino, butta il muso nella ciotola (consiglio vivamente l'alzaciotole!!) e intanto mi guarda..poi si ingoffa..sputacchia..e se ne va in giro per casa..noi intanto nuotiamo nella piscina da lei creata em_036 em_036


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2012, 22:32:07 »
Allora io posso ritenermi fortunata...ho il tappetino sotto le ciotole e tanto basta, al massimo fa un paio di goccine e niente di più.
In compenso quando gli stiamo preparando la ciotola con la pappa o facciamo per prendere qualcosa da mangiare per lui (esempio il biscotto del mattino) inizia a sbavare come un ossesso, gli si forma proprio una fila di saliva che scende fino a terra  :sbav: :sbav: :sbav: e credimi è molto più fastidiosa dell'acqua perché è pure viscida e se ti dimentichi di pulirci subito rischi pure di romperti l'osso del collo a passarci sopra, ci si scivola che è un piacere.... :dash1: :dash1:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2012, 22:37:33 »
Ahhhhh la bava no, quella è terribbbbile! Al maneggio dove portò regolarmente Tweety c'è un dogo di Bordeaux (tequila e bonetti!) che lancia bava ogni volta che si scrolla. Bahhhhh!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2012, 23:04:04 »
Io credevo che fosse una cosa da cuccioli, che sarebbe passata con la crescita....ok ho capito mi rassegno ai laghi sul pavimento!!! :smileys_0281:


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #21 il: 03 Ottobre 2012, 23:07:55 »
Io credevo che fosse una cosa da cuccioli, che sarebbe passata con la crescita....ok ho capito mi rassegno ai laghi sul pavimento!!! :smileys_0281:
più crescono e peggio è!!!
Patrizia & Marvin


Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #22 il: 03 Ottobre 2012, 23:20:46 »
Io credevo che fosse una cosa da cuccioli, che sarebbe passata con la crescita....ok ho capito mi rassegno ai laghi sul pavimento!!! :smileys_0281:
Idem!!!!
Non più di mezz'ora fa commentavo con mio marito che la piccoletta non avesse ancora imparato a bere...più che bere slinguazza l'acqua e a nulla servono tappetini e asciughini vari..quando la intercetto cerco subito di asciugarle il musino ma cambia poco, la pozza e'assicurataaaaa!!!!
Penso si divertano....



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2012, 23:29:35 »
Beh, sicuramente Tweety si è divertita un sacco tutte le volte che immergeva la testa nel mio mini laghetto e pescava fuori le ninfee (pesci rossi sempre sopravvissuti!). Lei metteva proprio la testa dentro e faceva le bolle con il naso. Ora mi sono rassegnata e ho lasciato solo i pesci rossi.
Per il bere mi sono rassegnata anche li. Lei beve normalmente, non gioca più come un cucciolo, ma poi sgronda strada facendo.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2012, 00:07:55 »
[...]
In compenso quando gli stiamo preparando la ciotola con la pappa o facciamo per prendere qualcosa da mangiare per lui (esempio il biscotto del mattino) inizia a sbavare come un ossesso, gli si forma proprio una fila di saliva che scende fino a terra  :sbav: :sbav: :sbav: e credimi è molto più fastidiosa dell'acqua perché è pure viscida e se ti dimentichi di pulirci subito rischi pure di romperti l'osso del collo a passarci sopra, ci si scivola che è un piacere.... :dash1: :dash1:

Quoto,
Qua basta mezza fetta biscottata al mattino, qualche liscio l'ho fatto e fino ad ora m'è andata sempre bene... :ph34r:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2012, 09:27:27 »
Tass ha già 4 anni, e continua a seminare gocce.. non proprio laghi.. ma insomma..
ma finito di bere o si mette a fare toilette al pisellino o mi lecca le gambe.. Quando non fa tutte e due le cose insieme.. e proprio in questo ordine.. : :smileys_0227:


Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2012, 09:38:59 »
è normalissimo!!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2012, 11:49:43 »
Anche whisky bagna ovunque! Sembra una scimmia..si riempie le guance d'acqua..poi sbrodola ovunque!! Consolati dai..whisky qnd fa caldo fa anche il pediluvio..mette le zampe nella ciotola!fortunatamente il vizio di farlo in casa l ha perso..ma al parco lo fa ancora !

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2012, 12:37:49 »
salve,ho un problema,se così lo si può chiamare, con la mia pelosa che oggi ha 4 mesi e 10 giorni. secondo voi è normale che quando beve non si lecchi il musino e fa sgocciolare acqua per tutta casa?lo fanno anche a voi?si toglie crescendo o posso fare qualcosa per farglielo capire?
grazie

si è normale e crescendo peggiora! :laugh:camilla a 2 mesi quando l'abbiamo rpesa era bravissima, sgocciolava pochissimo...adesso fa certi laghi....!!!!!! io non metto nemmeno il tappetino sotto la ciotola perchè lei i tappeti li prende per giochi, li tira e li morde eson sicura che se sotto la ciotola ci fosse un tappetino la ciotola sarebbe sempre a rischio di rovesciarsi con tutto il suo contenuto (e conseguenti effetti devastanti!)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:è normale che lo faccia???
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2012, 14:38:29 »
Citazione
fa anche il pediluvio..mette le zampe nella ciotola
...visto che col passare delle settimane la cosa non migliorava, abbiamo risolto con le ciotole sollevate!!!  ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy