Autore Topic: prende sassi  (Letto 1958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
prende sassi
« il: 05 Febbraio 2019, 16:30:01 »
Ora ha iniziato a prendere i Sassi , oltre a un secco no , e tirarlo via come fate voi a dissuaderlo?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:prende sassi
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2019, 07:44:10 »
Ciao, innanzitutto dove li prende, i sassi? Mentre andate a passeggio oppure li mastica in giardino?
Non è necessariamente un male che li prenda, basta che non li mordicchi: potrebbe anche essere un desiderio di conoscenza del mondo esterno...
Comunque in passeggiata, se lui si ferma a sgranocchiare, io mi porterei dietro qualcosa di bello e allettante, come un riportello, e proporrei lo scambio, con un po’ di gioco.

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:prende sassi
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2019, 08:48:56 »
i sassi li prende prevalentemente  quando partiamo per la Passeggiata , e devo dire che predilige i piccoli sassi staccati dall'Asfalto , io lo sgrido e lo trascino via , può essere anche la voglia di Masticare ? a tal proposito posseggo molti corni di Cervo , avendoli trovati io , ma a differenza del precedente Amico che li rosicchiava , lui non è che gli piacciono molto , cosa mi dici - dite della pelle di Bufalo?, e ne avrei una abbastanza datata , scade come prodotto ? nella confezione non c'è scadenza , Grazie Amica -Amici

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:prende sassi
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2019, 08:59:28 »
ho Appena Letto che le Ossa Di Bufalo Sono Altamente Tossiche , degli Articoli raccapriccianti ..se veri !  voi che mi dite ?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:prende sassi
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2019, 09:38:35 »
Dipende dal prodotto. Se sono tendini oppure orecchie essiccate, sono naturali e hanno una data di scadenza. Se sono artificiali, hanno dentro collanti e altre schifezze e li eviterei. Puoi usare anche un Kong riempito con qualcosa, ogni tanto.
In passeggiata metti la mano davanti a quello che non vuoi che prenda, dici un « no » calmo e gli proponi altro, magari anche una crocchettina. Non strattonarlo, deve ancora instaurare con te una relazione di fiducia...

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:prende sassi
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2019, 10:31:18 »
okay farò così , ma qualche volta l'ho strattonato , credi che mi sia giocato la sua fiducia? quando lo sciolgo per farlo un pò correre , quando vedo che non risponde al richiamo , mi volto e vado in direzione opposta , e lui dopo poco mi segue , stò insegnandogli il richiamo con il fischio , e il seduto , ancora , a volte risponde a volte no , ma io lo premio ugualmente .

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:prende sassi
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2019, 13:25:27 »
Mi sa che se insisti col fischio al prossimo richiamo ti ritrovi inseguito da un branco di animali :D

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:prende sassi
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2019, 13:34:01 »
e perche mai? ci sono fischi e fischi , poi il Fischio viene accompagnato dal Nome

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:prende sassi
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2019, 16:21:47 »
Anch’io fischio sempre e la mia cana torna. Anche perché si allontana molto e non posso urlare come un’ossessa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy