Autore Topic: Lavaggio fai da te  (Letto 1562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Lavaggio fai da te
« il: 01 Febbraio 2019, 14:45:12 »
Amici volevamo portare Jas a lavare , qui vicino c'è uno di quei lavaggi fai da te , l'altro ce lo portavamo , anche se essendo gia adulto non era tanto felice ora Jas è un cucciolo , in casa abbiamo provato ad accendere il phon basso basso per abituarlo , ma ha molta paura , per vostra esperienza , come bisogna comportarsi ? Grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lavaggio fai da te
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2019, 15:08:37 »
Ciao, da cucciolo, se proprio non indispensabile perchè lercio da far spavento, evita di lavarlo; specialmente adesso che fa freddo ed il sebo che ha nel sottopelo gli serve per proteggersi. Se proprio vuoi dargli una pulitina usa delle salviette per bambini. Considera che poi se ha un pò di terra, questa normalmente si asciuga e quasi va via da sola...in sostanza, non si capisce come, sono autopulenti. Poi ovvio che se si è rotolato nel fango e ne ha fin dentro le orecchie, una passatina nella vasca con acqua tiepida si può fare.

Ciao
Carlo e Freya

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Lavaggio fai da te
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2019, 17:26:17 »
Io la lavo sempre in casa.

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Lavaggio fai da te
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2019, 13:27:34 »
I miei al phon non si sono mai abituati. :/

Ovvero: lo tollerano, si fanno asciugare, ma mi guardano come se li stessi crocifiggendo... quindi tendenzialmente lo uso il minimo indispensabile, giusto per asciugare l'attacco della coda e per le orecchie.

 


Privacy Policy - Cookie Policy