Autore Topic: Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti  (Letto 8899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« il: 21 Gennaio 2019, 10:52:54 »
Intanto Grazie per avermi accettato in Questo meraviglioso gruppo , mi presento mi chiamo Luciano , ho appena Preso un Cucciolo di circa 8 Mesi ( lo sò che sono tanti , ma non avevo molte alternative ) il Precedente ,sempre un Golden , è deceduto dopo 15 anni meravigliosi con noi pochi giorni fa , ora l'Allevatore che me lo ha dato , ha il proprio allevamento in Campagna ( anche noi abitiamo in Campagna , ma a sentire lui dove è l'Allevamento , non è frequentato da Auto Camion e altri Rumori , premetto che abbiamo un Camper e siamo andati a prenderlo con quello , chiaramente non voleva salire , non conoscendolo , e non conoscendo noi , e lo ha preso in collo e depositato dentro , ora anche questo è diventato un Problema , perche non vuole saperne di avvicinarsi ho provato con i giochi con i Biscotti , le coccole , e siccome ora dovremo usare solo questo mezzo , mi toccherà prenderlo in Collo , quando è dentro è tranquillo ( all' Apparenza almeno ) e non si muove , voi cosa dite , ancora una cosa , al Guinsaglio va abbastanza bene , e anche i rumori delle auto cominciano a dargli meno noia , però l'altro giorno aprendo il Cassonetto della Spazzatura per mettere i suoi bisogni , chiudendosi ha fatto un gran rumore , si è spaventato tanto da non voler più passatre da li  ( e da lì bisogna passare per fare le passeggiate ) le ho provate di tutte anche lì , fino a che un Amico mi ha detto di forzarlo , così ho fatto e adesso sono tre Giorni che porto di forza lì e piano piano toccando i cassonetti cerco di fargli capire che non sono niente di pericoloso , ora ha iniziato ad annusarli , però ancora quando ci avviciniamo strattona per non passare da lì , io tutti giorni insisto e vedremo , non conosco altre alternative , anche perche le ho provate tutte ( premetto che l'Altro lo avevamo preso a 2 Mesi , ora mi sono dimenticato di dirvi da quanto lo abbiamo , e sono sicuro che direte , che ancora pretendo troppo , e ne sono consapevole , però qualche consiglio lo gradirei ..Sono 10 Giorni che lo abbiamo  PS.premetto che in Casa sia di giorno che di notte è un Angelo , e anche quando incontriamo altri Cani o persone è Dolcissimo , Graziae Amici   PS.devo aggiornare , dopo vari giorni di tentativi e sofferenze sue , ma credo piu mie , avendolo portato contro il suo volere davanti ai cassonetti stamani al Ritorno ci è passato davanti senza forzare , certo ancora ha timore dei vari oggetti ma va meglio ...Grazie ancora

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2019, 11:19:57 »
Ciao Luciano! Io ti posso dire che avendo 8 mesi il tato probabilmente non è stato abituato da piccino ai rumori forti e a salire in auto... E che ci vuole un po' più di pazienza con lui innanzitutto, visto che l'hai da solo 10 giorni, si deve fidare di te... Io inizierei con questo e poi nel caso sentire un educatore che possa darti una mano...
Prova a non forzarlo quando passi davanti al cassonetto ma piuttosto chiamalo con un premietto (anche se non verrà subito ma fa qualche passo lodalo tanto e fagli le feste così fino al cassonetto e passa oltre. Stessa cosa con l'auto, quando non hai fretta) inizierà a capire che sei una persona nuova di cui si può fidare d'altronde per lui è tutto nuovo. In casa prova a fare rumore quando cucini o anche solo spostando un oggetto se lo vedi spaventato rivolgiti a lui contento con voce scema per intenderci e valuta la reazione... Ho sempre fatto così rendendomi anche ridicola in giro ma è servito tantissimo perché il mio si sentiva rincuorato e capiva subito che quello che era appena successo non era niente di che.
Se crei un bel rapporto di fiducia ogni cosa verrà da sé, mi raccomando non sgridarlo se ha paura di qualcosa peggioreresti la situazione. Tanta pazienza  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2019, 13:19:39 »
Sì, caro Luciano. Ci vuole tanta pazienza.
Jas ha perso una fase importante della sua vita, quella che dalle 8 alle 13 settimane gli consente di formare le esperienze di socializzazione secondaria. Adesso non è troppo tardi, ma non devi perdere tempo e le esperienze devono essere graduali e soprattutto positive. Potresti anche provare con suoni registrati da fargli ascoltare in casa...
Io lascerei perdere quel cassonetto lì, per ora, e farei un altro giro andando a buttare la spazzatura in un altro cassonetto. Facendo attenzione a non sbattere nulla. Un po' per volta, con tante passeggiate in luoghi ogni volta diversi. E cominciando senza guinzaglio in aree chiuse dove puoi iniziare a richiamarlo verso di te per fargli capire che sei tu il punto di riferimento.
Come scrive Ely, deve imparare a fidarsi di te. E anche a fidarsi di se stesso. Quindi ti consiglierei di fargli fare tante esperienze positive, proponendogli piccolissime difficoltà che lui è in grado di superare e che ti consentiranno di dirgli spesso che è bravo, tanto bravo! E' importantissima, secondo me, questa cosa.

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2019, 14:50:27 »
per Quanto Riguarda Il Cassonetto è una Tappa Obbligatoria per le passeggiate , allora in questi Giorni ( Sicuramente Sbagliando lo sò ma non trovavo altra Soluzione ) quando ci avviciniamo al Cassonetto piano piano lo portavo lì anche un Pò Forzandolo , poi magari per chi mi poteva vedere , stupidamente accarezzavo il Cassonetto , e lui piano piano lo annusava , e io lo premiavo , all'Andata è sempre un pò titubante a passarci vicino ( non come la prima volta , al ritorno stamani ci è passato accanto quasi indifferente , oggi pomeriggio stessa storia all'Andata , ma un pò meglio al Ritorno ho incontrato un  io Amico con il suo cane , e l'ho fatto mettere accanto ai Cassonetti ,Jas è subito andato lì A giocare con lui , certo ancora ci vuole pazienza , e sò di stare attento ai Rumori , anche delle Auto ora non ha quasi più paura , in Casa è tranquillo per Esempio ieri sera a mia Moglie è caduta una Pentola , ha alzato la Testa , ma niente di più , devo anche convincerlo a salire nel Nostro Camper ( che avevamo comprato appositamente , anche se mi piaceva ..per poter fare le vacanze insieme al Nostro caro Misu Scomparso pochi giorni fa , io cercherò di fare del mio Meglio , perche gli vogliamo un Mondo di bene , e sò anche come avete dettoche data l'età , non posso essere molto lento , però non voglio affrettare , non voglio rovinare tutto , insomma come avrete capito , non sò cosa fare , se quello che faccio va bene , o no , ma io penso che sia la strada giusta , se volete Offendermi per come mi comporto con lui fate Pure non  mi Offendo ..Grazie davvero Amici per il vostro supporto

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2019, 18:05:01 »
Già il fatto che lui in poco tempo si sia convinto a passare davanti al cassonetto, significa che la situazione non è al momento patologica. COme dice Maria  essendo i primi tempi per voi con lui, cercate di abituarlo ai rumori prima in zona di confidenza, ovvero casa  giardino garage e poi a poco a poco portatelo in zone sconosciute.
Qualche consiglio da un bravo educatore può aiutarvi a gestire questo primo periodo in modo da non commettere errori che possano pregiudicare sia il vostro rapporto con  lui che il suo equilibrio.
Questi sono momenti cruciali.. al momento date le sue reazioni non mi pare abbiate commesso degli errori però cercate di non forzarlo troppo, qualunque nuova esperienza va affrontata in maniera naturale, come se non ci fosse nulla di strano, osservatelo bene nei suoi comportamenti e se vedete situazioni che lo possono mettere a disagio, cercate prima di farle affrontare in zone per lui tranquille e conosciute ( giardino) oppure affiancandogli un altro cane molto equilibrato..


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2019, 07:39:36 »
Scusa, ma perché dovremmo offenderti? Stai cercando di fare il meglio per Jas...
Anche per quanto riguarda il camper ci vuole pazienza... Magari sta male in movimento...
Con la dovuta calma, io farei un approccio in garage: proporrei dei giochi di ricerca con pezzetti di würstel, cominciando a metterli vicino al camper, poi sulla scaletta, poi appena dentro... e via così...

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2019, 09:23:28 »
intendevo offendermi , perche molti suggerimenti ( forse giusti ) mi dicevano di non forsarlo , ma dove abito io è la sola strada percorribile per le passeggiate , e qui vicino , non ci sono comportamentalisti , e ho provato a forzarlo un pò , e anche stamani devo dire che avvicinandosi ai cassonetti ha fatto poca resistenza , al ritorno poi ci è passato accanto guardandoli , ma secondo me è anche un pò pigro , perche la mattina quando usciamo per fare i sui Bisogni , dopo poco appena fatti vuole tornare a casa , io invece lo forzo un pchino per continuare , per quanto riguarda il Camper , non abbiamo il Grage ( purtroppo ) e Domenica con mia Moglie un pò con dolcezza con biscottini e coccole , dopo una lunga sudata , siamo riusciti a farlo salire ( è stata dura ) , ma guarda anche nel viaggio che abbiamo fatto quando siamo andati a prenderlo , è stato tranquillo , sarà stata la Paura , o la Novità , comunque, in un ora e mezzo non si è sentito , poi lo abbiamo lasciato dentro e siamo andati a comprare il suo mangime , e al ritorno tutto normale , però se non vi scoccio .....avrei un altro quesito da porvi , quando lo abbiamo preso circa 10 giorni fa , la prima notte i suoi bisogni li ha fatti in casa ( e secondo me è normale ) poi però a continuato , pur alzandomi anche alle 5 e 30 della notte , la faceva un pò fuori , ma la mattina c'era ancora in casa , ma scusate la parola era ( tipo diarrea ) allora dietro consiglio del mio Vet, abbiamo fatto gli Esami delle feci ed aveva un Parassita , mi ha dato una cura a base di pasticche da somministrare la mattina e la sera per 7 g e stasera abbiamo finto , e devo dire che gia dopo il primo giorno di cura , più nessun problema , la fa sempre fuori , e la fa normale , però la mattina quando gli dò il cibo ( apposito che mi a detto l'Allevatore quello che gli somministrava lui , per i Golden Junior , devo dire che la dose da lui consigliata mi sembrava esagerata , avendo gia avuto un Golden , e l'ho diminuita ) però la mattina e la sera ( a differenza di quando non era in Cura ) per mangiare non vuole finire tutto , e perlopiù mangia piu volentieri dalla mia mano , che dalla Ciotola , voi cosa pensate ,di questo appetito diminuito , può dipendere dalla cuar che sta facendo ? Grazie e scusatemi per le tante Domande ,,Grazie ancora

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2019, 09:33:34 »
Ciao, bene, dai, a me sembra che con calma e con il tempo dovuto riuscirete a risolvere.
Jas avrà avuto la giardia...
Quanto pesa il cucciolone ? Che mangime gli dai ora? In che dose?

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2019, 11:33:06 »
Royal Canin Golden retriever junior ( loro davano questo e gli piace , solo che prima della Cura mangiava con più voracità ) sui 25kg 250 grammi la Mattina 250 Grammi la Sera , o qualcosa più

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2019, 11:53:15 »
io ti consiglierei di cambiare pappa perchè Royal è di qualità pessima..potresti approfittarne per fare il cambio e passare all'Adult..
Però sai che mi sembra un po' pochino 25 kg a 8 mesi? a te come sembra?

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2019, 11:58:01 »
a me sembra in Forma , rispetto al Precedente che avevamo , con gli stessi mesi Jas è molto più grande

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2019, 12:15:35 »
25 kg a 8 mesi è un cane non enorme, basta che sia proporzionato... tuttavia 500 grammi al giorno di quel mangime non li darei... dopo la completa guarigione prova a valutare il cambio con delle valide crocche adult. E intanto evita di fare aggiunte alla pappa (solo un uovo sodo alla settimana, un po’ di carota cruda, pezzetti di mela).

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2019, 12:58:50 »
Grazie vi terrò aggiornati

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2019, 18:20:27 »
Esatto confermo i miei pensieri con quelli di Maria e Fede.. Cambiare le Royal sarebbe meglio... Ci sono degli ottimi adult al prezzo di quelle che dai ora... Conta che potrebbe mangiare di meno non per il Panacur (se ha avuto giardia) ma per il cambio di vita..per lo scombussolamento gli si sarà presentata la giardia anche... Non preoccuparti... Vedrai che appena si abitua a voi, magari cambiando anche crocche di migliore qualità gli torna l'appetito :)
Non è un goldenone ma comunque Jason a 9 mesi ne pesa 28,5 quindi non credo sia poco...

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Paura dei Rumori E oggetti tipo Cassonetti
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2019, 20:26:52 »
mi hanno detto di dargli questo mangime almeno fino ad un Anno , secondo voi quali sono i mangimi migliori per i Golden?

 


Privacy Policy - Cookie Policy